STALKER RELOADED
Corso Australia, 61 (PD)
SOUND SYSTEM DUBWISE SESSION
DAITOSI SOUND SYSTEM
featuring
SERGIO MONTEMAGNO - tromba & fx
STALKER RELOADED
Corso Australia, 61 (PD)
SOUND SYSTEM DUBWISE SESSION
DAITOSI SOUND SYSTEM
featuring
Consulta il sito
Informazioni:
Mart, Museo di arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto
Corso Bettini 43 Rovereto (Tn)
Tel: 800 397760
info@mart.trento.it
LENGHEDIVACJE
Dieci storie alla radio, Cinque storie raccolte, Cinque storie trasformate
Sono stati scelti compositori che hanno la particolarità di lavorare specificatamente sulla sonorità del linguaggio, e che utilizzano prevalentemente il mezzo radiofonico indagandone le possibilità di comunicazione. A ognuno di loro è stato chiesto di creare una composizione musicale partendo esclusivamente dal materiale ricavato dalla registrazione affidatagli, il risultato è una serie di composizioni realizzata unicamente con i fonemi della lingua friulana ma fruibile indipendentemente dalla sua comprensione.
LENGHEDIVACJE
cd 1 storie raccolte
Elsa Fazzutti - Forni di Sotto - int. raccolta nel Luglio 2002
Lidia Dorigo - Caprizzi - int. raccolta nell'Agosto 1999
Ermes Pellizzari - Preone - int. raccolta nell'Agosto 1999
Vilma Boria - Socchieve - int. raccolta nell'Agosto 1999
Mitja Rinaldi - San Giorgio di Nogaro - int. raccolta tra Ottobre 2007 e Gennaio 2008
cd 2 storie trasformate
Slawek Kwi - Irlanda - Inton_tions 11'46"
Eric La Casa - Francia - È puis YOU 10'01"
Antje Vowinckel - Germania - Linguamoto 09' 00"
Weis Ward - Belgio - iiiooOo 10'43"
Giuseppe Ielasi - Italia - Mitjakuti 07'12"
Raccolta ed editing del materiale a cura di Renato Rinaldi
Produzione del cd a cura dell'etichetta discografica Final Muzik
www.finalmuzik.com
Realizzazione e coordinamento a cura del Circolo Arci Hybrida
Progetto realizzato col contributo e il sostegno dell'ARLEF
concerto spettacolo dedicato alla nuova musica d’autore in Friuli
Sabato 17 gennaio ore 21,00 – Auditorium Comunale, Majano
Domenica 25 gennaio ore 17,30 – Auditorium Comunale, Lestizza
ingresso libero
con
Mariano Bulligan, Lodovica Comello, Steve Copetti, Francesco Malavenda,
Elisa Metus, Nicolas Rosan, Gianna Saccomano, Daniele Ursella, Cristina Virco
direzione musicale e arrangiamenti: Arno Barzan
organizzazione artistica: Musicisti Tre Venezie
regia: Rocco Burtone
è un’iniziativa
picEsac
insieme
Acquista on line |
Info: www.virusconcerti.it / 0434-29001
Sarà presente uno stand di Final Muzik (partner Mostra del Disco & CultCorner.info friend)
Gentile Artista,
promoclip, divisione di Michel Cioffi produzione filmati, comunica che sono aperte le prenotazioni in merito alla realizzazione del tuo promo clip. Il servizio, offerto da esperti professionisti nel settore, mira a fornire all'artista un pacchetto completo ai fini della sua promozione.
Da oggi potrai avere anche tu un prodotto qualitativo e completo, per divulgare la tua arte e la tua immagine in modo sicuro.
Ricorda che un promoclip ti è indispensabile per essere preso in considerazione da qualsiasi etichetta discografica o/e per partecipare a produzioni televisive.
E' rivolto a cantanti e a band musicali.
Se prenoti il tuo promo in questo mese, usufruirai di un costo particolarmente contenuto.
L'offerta comprende oltre alla realizzazione di un promo, un book professionale e un look assistant per rendere personale la tua immagine.
visita il sito:
www.promoclip.it
Giovedì 15 gennaio - ore 17.30
CIRCOLO DI STUDI POLITICO - SOCIALI “CHE GUEVARA”
Piazza Vittorio Veneto 1 34132 TRIESTE
Incontro con
BISERKA CESAR
SUL SUO DIARIO DI VIAGGIO IN UGANDA
Biserka ci racconterà, attraverso le diapositive ed il racconto, la sua permanenza di 4 mesi in Uganda come volontaria, dove lavorava con i bambini del posto!
Vi verrà illustrato come si vive in Uganda, come si mangia e quali sono la cultura e le tradizioni locali.
Venerdì 16 gennaio - ore 20.00
Il Circolo del Jazz Thelonious e Knulp presentano per la rassegna musicale
GORAN KRMAC (tuba) e PIERO PURINI (sax)
Goran Krmac è nato a Koper-Capodistria e ha trovato la propria voce nella tuba. Ha mosso i primi passi in questo strumento nelle bande di strumenti a fiato, dove diversi direttori, appassionati di diversi tipi di musica, hanno fatto nascere in lui l'interesse per molti generi musicali. Nel 2008 ha terminato gli studi di tuba jazz nel "Prins Claus
Conservatorium" di Groningen (Olanda) con un gruppo incomparabile di musicisti newyorkesi che ogni settimana si sono alternati come insegnanti, quali Alex Sipiagin, Brian Lynch, Ralph Peterson, Don Braden, David Berkman, Joris Teepe e altri. Nel frattempo Goran ha collaborato a numerosi progetti, non solo di musica jazz ma anche brasiliana, cubana, drum&bass, funky, ecc. Al momento le sue collaborazioni più importanti sono con il Quartetto di Kaja Draksler e la "Next Music Ensamble" sotto la guida di Andrej Hoevar.
Piero Purini è nato a Trieste nel 1968. Dopo gli studi classici di violino al Conservatorio di Trieste si è dedicato al sax, seguendo corsi di perfezionamento e masterclass a Siena, Nova Gorica, Innsbruck e Koper-Capodistria, con docenti quali Gianluigi Trovesi, Amedeo Tommasi, Robert Bonisolo, Peter Epstein, Florian Brambock e il Quartetto Accademia. Nella sua carriera ha collaborato con musicisti quali Claudio Cojaniz, Brenda Rattray, Sami Hawat, Severina, Dej S'en Litro, Serenade Ensenmble, ecc. Attualmente collabora con Aleksander Ipavec e Matej Spacapan nell'Etnoploc Trio, con la brass band slovena Donald TrumpeT e partecipa stabilmente al Pupkin Kabarett, che da alcuni anni rappresenta uno degli appuntamenti teatrali di maggior richiamo in ambito triestino.
Tutti i concerti avranno luogo presso il Knulp con inizio alle ore 20.00. Ingresso libero.
Appello.
Con il popolo Palestinese – Fermiamo il massacro a Gaza.
Quello che sta accadendo in questi giorni in medio – oriente non può lasciare nessuno indifferente.
Le notizie che ci giungono da Gaza sono agghiaccianti, dopo 12 giorni di bombardamenti incessanti ed azioni militari di terra, il bilancio è drammatico: 720 morti, di cui 220 bambini 3 mila feriti.
Siamo di fronte ad un vero e proprio genocidio, a una guerra che viola ogni principio del diritto internazionale il cui unico risultato sarà quello di distruggere ogni speranza e processo di pace in una terrà già segnata da anni di conflitti.
Le diplomazie internazionali, comprese quelle dell’Unione Europea, hanno grandi responsabilità per la crisi umanitaria a Gaza causata dal continuo assedio, e per l’aver di fatto contribuito alla costituzione di un sistema di apartheid nella Cisgiordania mentre gli Stati Uniti perpetuano la loro politica di complicità con Israele. Le diplomazie internazionali hanno la responsabilità del silenzio e dell’inerzia di fronte ai crimini di guerra e alle violazioni del diritto internazionale ed umanitario che avvengono ogni giorno a Gaza.
Non ci sarà mai pace finché si costringerà il popolo palestinese a vivere in ghetti, subire vessazioni continue, finché non si permetterà la nascita di uno stato palestinese.
L’occupazione militare del territorio palestinese deve finire. L’assedio di Gaza, che causa una tragedia umana tanto grande, deve essere revocato. E’ necessario sostenere il diritto all’autodeterminazione e alla resistenza del popolo palestinese.
Una pace giusta può nascere solo da una conferenza internazionale sotto l’egida dell’Onu. Chiediamo di porre fine all’occupazione israeliana della Cisgiordania e di Gaza, della rimozione del Muro e degli insediamenti, del rispetto delle risoluzioni internazionali, inclusa la 194, e la nascita di uno stato palestinese che possa vivere in pace accanto a quello di Israele.
Questo obiettivo sarà possibile solo se verrà fermata questa nuova ed insensata guerra, se si porrà fine all’aggressione.
CESSATE IL FUOCO IMMEDIATO
BASTA CON L’OCCUPAZIONE ISRAELIANA
DUE STATI PER DUE POPOLI
NO ALL’APARTHEID
La Segreteria Provinciale di Udine
Rifondazione Comunista
Live set: ore 22.00
Nite Set: ore 23.30
Folk-rock-prog-powerswing
Igor Stoppa, cantante, poeta e cantautore; Andrea Facchin, chitarra; Riccardo Sartorel, basso; Walter Lucherini, tastiere e fisarmonica; Giovanni Natoli, batteria; Francesco "Don Ciccio" Socal, clarinetti e sassofoni.
Tra classico cantautorato italiano e atmosfere da cabaret, tra tocchi swing e deliri musicali, la band si presenta come una delle più interessanti proposte del territorio veneziano. www.ladonciccio.itwww.myspace.com/doncicciophilarmonicorchestra
Dinner set: ore 21.00
Nite set: ore 23.00
BLUES SUMMIT.. The Best in Blues at Al Vapore since 1986!!!
Lynn Drury, chitarra e voce; Sa!Ke, pianoforte e voce; Roberto Luti, chitarra; Gigi Todesca, basso; Vincenzo Barattin, batteria.
Cantautrice di New Orleans, Lynn Drury possiede uno stile e una tonalità vocale sensuale e potente che è stata accostata a grandi artiste come Lucinda Williams, Bonnie Raitt, Rickie Lee Jones, Janis Joplin, Hope Sandoval di Mazzy Star e anche Norah Jones. Con lei Sa!Ke, un grandissimo musicista che ha dentro di sé tracce di ogni parte del mondo in cui ha viaggiato. Ospite della serata Roberto Luti, che dopo molti anni trascorsi a New Orleans, ritorna in Europa a diffondere il vero "New Orleans Taste".. una serata americana al 100 per 100!
www.lynndrury.com www.sake.at
L’intrigante romanzo, un misto tra giallo e noir, racconta la storia del protagonista, il commissario Angeletti, in servizio presso la Questura di Udine. Confinato dapprima dietro ad una stracolma scrivania di scartoffie, viene improvvisamente rimesso in operatività con l’assegnazione di un caso di presunto suicidio. Le indagini dell’attento commissario lo portano però a credere che la vicenda non sia come appare… Si ritrova così catapultato al centro di una vicenda piena di menzogne e nel ruolo, quello del morto Roberto Longhi, di docente scolastico. Proprio la scuola diventa la chiave che finalmente gli permette di capire se stesso.
La serata rientra nell’iniziativa “A tutta…Cultura” (in sala consiliare serate a tema per la cittadinanza).