giovedì 29 gennaio 2009
CXG - Concerto per Gabriele + "Le luci della Centrale Elettrica" al Teatro Miela
BRIT BOX: THE TIES AND THE LIES all'EDERA
Nasce Soluzioni arte. Produzione d'immagini per il mercato fine art
Soluzioni arte è il primo laboratorio in Italia che nasce per risolvere tutte le problematiche legate alla produzione d'immagini destinate al mercato della fine art.
Una delle tematiche più sentite da gallerie e collezionisti è quella della durata nel tempo della stampa, per questo in collaborazione con Epson abbiamo messo a punto un particolare tipo di stampa ai pigmenti (detta anche Giclée fine art print) chiamata Digigraphie: laboratori indipendenti hanno testato materiali e inchiostri che vengono garantiti per una durata media di 100 anni, questo viene attestato da un timbro a secco posto nel retro di ogni stampa.
Un'altra problematica che ha tenuto per lungo tempo lontani i collezionisti dal mercato della foto e dei multipli in genere è quella legato alla certezza del numero di copie realizzate, per questo Soluzioni Arte in collaborazione con Hahnemuehle fornisce un certificato di autenticità con ologramma numerato: sulla stampa e sul certificato appaiano due ologrammi irriproducibili con lo stesso numero questo ad assoluta garanzia dell'originalità e dell'unicità della copia. (foto)
Soluzioni Arte non è un semplice laboratorio ma segue l'artista nella realizzazione dell'immagine noleggiando apparecchiature digitali di altissimo livello, fornendo assistenti, realizzando scansioni e soprattutto fornendo un servizio completo di postproduzione.
Stampe da file Digigrafiche ai pigmenti su carta Hahnemuehle e Epson.
Stampe da file in bianco e nero ai pigmenti di carbone su carta Hahnemuehle.
Scansioni ottimizzate su scanner Hasselblad X5.
Noleggio apparecchiature digitali con assistente.
Postproduzione.
Consulenza per la realizzazione di scatti fotografici particolarmente complessi
Soluzioni Arte
c.a.p. 00152 Roma
tel e fax +39 06 972 768 46
www.soluzioniarte.it
info@soluzioniarte.it
mercoledì 28 gennaio 2009
in file 2009: Cora Slocomb Savorgnan di Brazzà
Agriturismo Ai Colonos, Villacaccia di Lestizza
ZION CHE WEEKEND! GIOVEDI' BLOODY BEETROOTS, VENERDI' FIGHT CLUB, SABATO TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI
Ingresso Euro 15,00 (comprensivo d.p.) - Ingresso alla Yard Sale (No Main Room) gratuito - Apertura ore 22:00
Per info sull'evento e per le ultime prevendite disponibili contattare:
Carlo (Conegliano): 349 8820213
Maicol (Bassano): 392 0694802
The First Dim Mak Showcase Nite
Giovedì 29 gennaio 2009 - h. 22.00
SHINDY CLUB
VIA SAN GIORGIO, 140
Bassano del Grappa, Italy
30.01.09: ZION FIGHT CLUB presenta LINEA 77 VS RAGE AGAINST THE MACHINE
Ingresso GRATUITO Riservato Soci Arci - Apertura ore 23:00
Apertura Porte: Ore 23:00
Ingresso GRATUITO
Accesso al circolo riservato ai soci ARCI
31.01.09: TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI
Ingresso Riservato Soci Arci Euro 10,00 - Apertura ore 22:00
INGRESSO EURO 10,00 RISERVATO SOCI ARCI
DALLE 00:45 INGRESSO GRATUITO RISERVATO SOCI ARCI
DALLE 01:00 THE SOUND OF ZION DJ SET
CIRCOLO ARCI ZION ROCK CLUB
Via C.Vazzoler 30/B - Conegliano (TV)
www.zionrockclub.it - info@zionrockclub.it
Info Line: +39 349 8820213
martedì 27 gennaio 2009
PLAYA DESNUDA in concerto a Trieste e a Udine
Hasta pronto!
PLAYA DESNUDA live:
Giovedì 29 gennaio 2009 – ore 21.30
@ SERATA INFO SERVIZIO CIVILE
c/o Sala Convegni Erdisu
Salita Monte Valerio, 3
TRIESTE
Domenica 1 febbraio 2009 – ore 19.30
@ MADRID
[fonte: BANDA SONORA
ETNOBLOG : Freaktones / MellowMood / SacherParty / Estorm / Teatroblog
ETNOBLOG
Via Madonna del Mare, 3
Trieste
Siamo giunti al terzo appuntamento mensile con E-Storm: è la volta di Movement, collettivo principe della scena tecno milanese e non solo. Sarà la volta di DJ Machine e di Bhonz, artisti di punta della crew meneghina, che ci delizieranno con le loro sonorità Detroit. Le dnaze verranno aperte come sempre dal sapiente resident sound di Gill.
FRANKIE HI-NRG MC + SUPER ELASTIC BUBBLE PLASTIC + Mr. Coma + Janisnova
www.myspace.com/mrcoma
www.myspace.com/janisnova
Ingresso euro 8,00
A seguire, dalle 01:00
AFTERSHOW ROCK DJSET with
WALLA WALLA / DJ BAMBINA / GREENFUZ
Ingresso gratuito
FRANKIE HI-NRG MC
"Parla con me" + Tour 2009
www.myspace.com/frankiehinrgofficialIngresso euro 13,00
A seguire,
SONIC con dj Momo e dj Lele
Ingresso:
INTERO euro 9,00 con consumazione
RIDOTTO euro 7,00 con consumazione
Frankie hi-nrg mc partecipa alla campagna
M'illumino di meno
AMERICAN HARDCORE La storia del punk americano 1980-1986 al Navel
Usa. 2006. 180min. Prodotto da Steven Blush e Paul Rachman. Con: Black Flag, Minor Threat, DOA, Bad Brains, Circle Jerks, MDC, SSD, Corrosion Of Conformity, Suicidal Tendencies, Flipper, Cro-Mags, Adolescents, 7 Seconds, Middle Class, Agnostic Front, Murphy’s Law, Youth Brigade, Gang Green Regia di Paul Rachman. Lingua: inglese. Sottotitoli: italiano
Ispirato al libro American Punk Hardcore di Steven Blush, questo film si presenta come un altro pezzo importante nella ricostruzione della cultura punk. Con una feroce colonna sonora e introvabili filmati inediti questo documentario è il racconto definitivo per i fan del genere e per tutti i curiosi della scena punk statunitense. Un fenomeno esplosivo che ha influenzato il grunge, il metalcore e l’emo arrivando a gruppi come Red Hot Chili Peppers, Nirvana, Beastie Boys. Ma l’hardcore punk non fu solo musica, ma una forma di protesta contro il regime conservatore del presidente americano Ronald Reagan, che qui viene raccontato dalla viva voce dei componenti delle punk band più importanti e da noti artisti quali Moby e Matthew Barney. Una scena che fu un vero e proprio pugno in faccia alle multinazionali della musica e al mainstream. Grazie al DO IT YOURSELF, si diffuse selvaggiamente in pochi mesi in tutti gli Stati Uniti costituendo il nuovo underground americano. Colonna sonora di e interviste a: BLACK FLAG, MINOR THREAT, DOA, BAD BRAINS, CIRCLE JERKS, MDC, SSD, CORROSION OF CONFORMITY, SUICIDAL TENDENCIES, FLIPPER, CRO-MAGS, ADOLESCENTS, 7 SECONDS, MIDDLE CLASS, AGNOSTIC FRONT, MURPHY’S LAW, YOUTH BRIGADE, GANG GREEN.
IL FILM È GIUNTO IN FINALE AL SUNDANCE ED È STATO PRESENTATO AL TORONTO FILM FESTIVAL.
Paul Rachman, regista di film e video musicali, ha iniziato la sua carriere occupandosi proprio di punk hardcore, per poi dirigere video per Alice in Chain, Roger Waters, Joan Jett, Sepultura, Kiss. Ha esordito alla regia di lungometraggi con Four Dogs Playing Poker con Forrest Whittaker, Tim Curry e Olivia Williams.
Steven Blush, autore del libro American Punk Hardcore è stato coinvolto in modo attivo nella scena punk hardcore americana, promoter a DC, ha suonato nella band No Trend.
Sabato 31 gennaio, alle 21.00
WE’RE DESPERATE dj/vj set
Serata conclusiva della rassegna: Hybridasoundsystem dj/vj set tra punk, postpunk, hardcore, mutant disco...
Entrambe le serate sono ad ingresso libero con tessera Navel.
Associazione Navel
Foro Giulio Cesare 13
Cividale del Friuli
0432.731976
www.navel.fvg.it
info@navel.fvg.it
Lo Stato e la guerra - insensatezza delle politiche di potenza di Ekkehart Krippendorf: presentazione in anteprima del libro.
ZLATKO KAUČIČ percussioni solo al KNILP
presentano per la rassegna musicale
I venerdì del jazz
ZLATKO KAUČIČ
PERCUSSIONI SOLO
Zlatko Kaučič è nato a Postojna (Slo) il 21.2.1953.
A 17 anni comincia a suonare in Italia con il gruppo di Udine "Upupa".
Nel 1982 è in Olanda dove vive per dieci anni facendo musica per danza e teatro, esibendosi con musicisti olandesi e non: Paul Stocker, Misha Mendelberg, Michael Moore, S.Bergin e altri.
Nel 1992 ritorna in Slovenia dove fa numerosi progetti con jazzisti Italiani: Enrico Rava, Gianluigi Trovesi, Antonio Marangolo, Gianni Basso.
Zlatko in carriera ha fatto più di trenta dischi con diversi musicisti: Peter Brotzman, Trevor Watts, Paul Bley, Albert Mangelsdorf, Luis Sclavis, Aleksandar Balenescu e tanti altri.
KNULP
34124 trieste
tel/fax 040300021
aperto 10-24 chiuso mercoledì
Eventi in FVG dal 28 Gennaio al 02 Febbraio 2009
JUST DUET IN CONCERTO AL PN BAR E CAFFE' DI PORDENONE
Mercoledì 28 Gennaio Fingerstyle & Voice alias Francesco Tizianel & Laura Battel al Pn Bar Caffè di Pordenone (Viale Cossetti, 14 Info: 043421916). La voce e la chitarra si fondono insieme in un vasto repertorio ricco di arrangiamenti di standard jazz, bossanova, rock, folk, composizioni inedite, brani strumentali e per voce sola. Il duo propone una musica senza confini di genere o di stile, caratterizzata da un'originale sonorità pregna di contaminazioni stilistiche. Ore 22:00. Ingresso libero.
APERITIVO UNIVERSITARIO ALLA TANA DEL LUPPOLO DI UDINE
Mercoledì 28 Gennaio appuntamento Alla Tana del Luppolo ( Piazzale Diacono, 10 Info: 0432547115) sono invitati proprio tutti: nostalgici fuori corso e nuove matricole alla ricerca di sano divertimento per inaugurare una fantastica stagione invernale. Dalle ore 18:00. Ingresso libero.
CRAZY COLLEGE @ VIALE39 DI TRIESTE
Mercoledì 28 Gennaio al Viale 39 di Trieste Viale XX Settembre, 39/A Info: 040367272) ripartono i private party dedicati agli studenti di tutte le facoltà con lo staff del Crazy College. Dalle ore 22:00.
“SOULFOOD” IL VENERDI’ DEL MADRID
Venerdì 30 Gennaio appuntamento del 2008 con Soulfood, il venerdì del Madrid di Udine (Via Paolo Sarpi, 12/A Info: 3891804139) . Fino a tarda notte, cocktail, sangria, tapas e le sonorità del DJ Michele Poletto. Dalle ore 21:30 alle 01:00. Ingresso gratuito.
VALENTINO @ VIALE 39
Venerdì 30 Gennaio al Viale 39 di Trieste (Viale XX Settembre, 39/A Info: 040367272) è musica per le orecchie di chi proprio non può fare a meno di un'iniezione settimanale di musica italiana ma non solo. In consolle Dj Robertino. Dalle ore 22:00.
MARCO BELLINI @ BELLINI GRANCAFE’ DI CODROIPO (UD)
Sabato 31 Gennaio Marco Bellini al Bellini Grancafè di Codroipo (Via Candotti, 12 Info : 3381305316 ) Ha suonato in numerosi club ed eventi in Italia e all'estero: un personaggio molto significativo per la vita notturna, conquista con i suoi splendidi set 'anima e corpo' di molte persone che lo definiscono 'unico' e 'appassionante'. Dalle ore 21:00. Ingresso libero.
I VASTAGAMMA IN CONCERTO ALLA STAFFA DI ZOPPOLA (PN)
Sabato 31 Gennaio Vastagamma live alla Staffa di Zoppola (Via Pordenone, 32 Info: 0434574730 ). Il quartetto costituitosi a gennaio 2006 propone uno spettacolo che si articola per più di 3 ore di musica attraverso l’esecuzione di covers che vanno dai rock ‘n’ roll anni 60 fino ai successi del panorama musicale attuale. Ore 22:00. Ingresso libero.
I PLAYA DESNUDA IN CONCERTO AL MADRID
Aspettando il loro 1° Album d’esordio, Domenica 01 Febbraio in concerto al Madrid di Udine ( Via Paolo Sarpi, 12/ A)uno dei gruppi più divertenti del panorama musicale della regione i “Playa Denuda”. Sul palco, nomi non nuovi a palcoscenici anche importanti: alla voce Michele Poletto (già con Bodymovers e Disconnection, oltre che affermato DJ), al basso Walter Sguazzin (ex Spy-eye e Ariadigolpe), alla chitarra Jvan Moda (Pantan e Kosovni Odpadki), al sax Nico Rinaldi (Las Dudas e Radio Zastava) e alla batteria Pietro Sponton (già con Déja, Original Kletzmer Ensemble e Indovinato Duo). Dalle ore 20:00. Ingresso libero
NOCHE CALIENTE @ VIALE 39
Lunedì 02 Febbraio Viale 39 di Trieste (Viale XX Settembre, 39/A Info: 040367272) si accendono i colori dei Caraibi con balli e divertimenti caldissimi. Dalle ore 22:00.
[info by 2night & Banda Sonora]
lunedì 26 gennaio 2009
XXVII stagione Teatro Contatto per ScenAperta
31 gennaio 2009, ore 21
Udine,Teatro Palamostre
CANNIBALI
di José Pliya
con Serena Di Blasio, Nicoletta Oscuro, Arianna Zani
regia Maril Van Den Broek
disegno luci Davide Guarnieri
costumi F.G. Teatro
fonica Valerio Bergnach
una produzione Teatro della Sete
prima nazionale
nell'ambito del progetto Face à face, parole di Francia per scene d'Italia
in collaborazione con ExtraCandoni per la nuova drammaturgia
Biglietteria: Udine, Teatro Palamostre - piazzale Paolo Diacono 21
tel +39 0432 506925 - fax +39 0432 504448
biglietteria@cssudine.it
www.cssudine.it
Orario: dal martedì al sabato ore 16.30 - 19.30 - Prevendita sul circuito Vivaticket
CSS Teatro stabile di innovazione del FVG Udine, via Crispi 65 tel. +39 0432 504765 elisadallarche@cssudine.it
Biglietti: intero 15.00 € / ridotto 12.00 € / studenti 9.00 €
ContattoCard 7 oppure 8 spettacoli a scelta:
intero 8x12.00 € = 96.00 € / ridotto 8x10.00 € = 80.00 € / studenti 8x7.00 € = 56.00 €
ContattoCard è un pacchetto libero di 7 o 8 biglietti (2 tipologie) prepagati da utilizzare quando vuoi e con chi vuoi
30 biglietti omaggio per gli studenti dell'Università degli Studi di Udine
DIRITTO ALLO SVAGO / Erdisu di Udine
CSS - Teatro stabile di innovazione del Friuli Venezia Giulia via Crispi 65 33100 Udine
tel +39 0432 504765 - fax +39 0432 504448
info@cssudine.it - www.cssudine.it
Concorso d'arte: CO.CO.CO. COMO CONTEMPORARY CONTEST
fino al 31 marzo 2009
CO.CO.CO. è un concorso d'arte per giovani artisti, promosso dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Como.
La partecipazione al concorso è gratuita.
INFO
Assessorato alla Cultura
Comune di Como
Via Vittorio Emanuele 97
22100 Como
Tel. +39 031 252.057 - 352
cultura@comune.como.it
www.comune.como.it