sabato 30 agosto 2008

Domenica 31 agosto XVII Pordenone Blues Festival


OTIS GRAND WITH GUITAR RAY & THE GAMBLERS
"You play like I used to when I was young"
-BB King
Il gigante buono del blues, grintoso chitarrista nel segno di T-Bone Walker e B.B. King, già vincitore di un prestigioso W.C. Handy Award, a marzo '07 è stato indicato dalla rivista Guitar Magazine tra i Top 10 chitarristi inglesi di sempre, in compagnia di Peter Green ed Eric Clapton. Negli anni Otis Grand ha collezionato svariati Award: la straordinaria vittoria del Best Foreign Blues Album ai W.C. Handy Blues Award a Memphis nel 1992 per l'album "My Way or the Highway" in compagnia di Guitar Shorty, a cui seguono nel 2003 anche le nominations come Best Blues Album per "He Knows the Blues" e come Best Instrumentalist; per ben due volte, nel 1990 e 1996, si conquista il titolo di UK Blues Guitarist Of The Year.
Ma grandi riconoscimenti non tardano ad arrivare anche da Francia e Spagna: Soulbag Magazine (France) nel 1997 gli assegna il Golden Awards Winner - Best Blues Guitar CD per "Perfume&Grime", e l'Andalucia Blues Association (Spagna) lo consacra con il Blues Performer Award al Cazorla Blues Festival del 2004.
Otis è in tour incessantemente, regalando ogni notte al suo pubblico performance intense e vere, e il pubblico lo ha ripagato tributandogli lo status di "numero uno" in Europa.
A Pordenone verrà a presentare il nuovo cd "Hipster Blues" un occasione impedibile per tutti quelli che amano la buona musica.

www.otisgrand.com


DANA GILLESPIE TRIO
40 anni di carriera e 46 dischi pubblicati!

Una vita dedicata alla musica ma non solo infatti, ebbe modo di recitare nelle prime versioni degli storici musical Jesus Christ Superstar e Tommy, evidenziandosi anche nel mondo del cinema al fianco dei maggiori attori inglesi. Importante inoltre fu la sua collaborazione con Andy Warhol. Entrò a far parte della corte di David Bowie e di Bob Dylan.
Trascorse così alcuni anni che oggi descrive come "pazzia pura".
Alla fine di questo periodo, Dana decise che il campo del blues offriva maggiori opportunità per una cantante non piú adolescente.
Inizia così la sua fortunatissima carriera di blues woman, con cui si è guadagnata a pieno titolo la definizione di "Queen of British Blues".
Negli anni Dana Gillespie diviene una delle piú apprezzate cantanti in Europa, una delle poche chiamate ad effettuare tournée anche in America.
Al Pordenone Blues Festival sarà accompagnata dai musicisti con cui lavora regolarmente, il pianista Viennese Joachim Palden e la batterista Sabine Pyrker, la sua carismatica presenza sul palco vi affascinerà coinvolgendovi totalmente.

www.dana-gillespie.com

ERJA LYYTINEN TRIO
Giovane e dotata chitarrista slide e cantante è considerata la "Bonnie Raitt" di Finlandia.
Il suo esordio discografico per la Ruf Records "Dreamland Blues" registrato con i figli del leggendario Junior Kimbrough, e i conseguenti tour promozionali per tutta Europa e Usa, hanno suscitato grande interesse tra i bluesfan di tutto il mondo.
Incendiando il manico della chitarra con il suo slide e abbagliandoci con il suo sorriso conquisterà anche voi.

www.erjalyytinen.com


BIG BAND JUMP
È questo l'ambizioso obiettivo che si è dato l'Abbey Town Jazz Orchestra sviluppando un nuovo progetto musicale del tutto originale che vede inoltre la collaborazione di due affermate realtà del panorama musicale Friulano, i Capitan Jive e la Doctor Love Blues Band.
Si tratta di un progetto nuovo e di qualità che rivisita il repertorio dell'era dello swing e del rhythm'n'blues dei favolosi anni '50 americani.
Ventidue musicisti sul palco per dare vita ad una vera grande orchestra, versatile ed interessante per le sue possibilità espressive, timbriche e musicali.
Uno spettacolo divertente e coinvolgente grazie ad un repertorio godibile, un approccio ironico ed uno spiccato senso dell'intrattenimento.

DOMENICA 31 AGOSTO 2008

XVII Pordenone BluesFestival


PORDENONE
PARCO S. VALENTINO - Via S. Valentino
Apertura cancelli ore 17.00 - inizio concerti ore 17.30
in caso di maltempo il concerto si terrà presso il Deposito Giordani,
Via Prasecco, 13 (Pn).
info: 335 7046007
e-mail: info@pordenonebluesfestival.it

www.pordenonebluesfestival.it

venerdì 29 agosto 2008

MAKAKO JUMP: ULTIMO CONCERTO ESTIVO A TRIESTE


MAKAKO JUMP
@ !!! "LASCIATE LA MANCIA AL PORTAPIZZE" - TOUR 2008 !!! @
!!! ULTIMO CONCERTO ESTIVO A TRIESTE (+ tappa a Belùn!) !!!


:: Dal vivo ::
SABATO 30.08.2008 - fine concerto h.23 tassative !!!!
VESPA RADUNO @ Trebiciano (TS) + Jack Rabbit Slim Selecters

DOMENICA 31.08.2008 - h.15:30 !!!!
RADUNO AUTO MOTO D'EPOCA @ Slalom - Nevegal (BL)


Avostanis 08 - INSIUMS - PROGJET UTOPIE 3/3

avostanis 2008

INSIUMS - PROGJET UTOPIE 3/3
Alcuni artisti interpretano a modo loro un luogo identitario

Workshop di arte contemporanea
29 agosto - 9 novembre 2008
Agriturimo Ai Colonos. Villacaccia di Lestizza



Inizia con un workshop di due giornate, da venerdì 29 a sabato 30 agosto, presso l'agriturismo Ai Colonos di Villacaccia di Lestizza, nell'ambito di Avostanis, la terza e ultima tappa del progetto di arte "Insiums - Progjet utopie", che si concluderà con l'inaugurazione della mostra dei lavori elaborati dagli artisti partecipanti domenica 12 ottobre, alle ore11, in concomitanza con una conferenza di Gillo Dorfles su "L'arte nella (in)civiltà dell'horror pleni". Questo nuovo e articolato percorso di ricerca creativa, voluto dall'associazione culturale Colonos che da molti anni è impegnata nell’esplorazione del concetto di identità e dei diversi linguaggi artistici contemporanei, vedrà impegnati altri nove artisti, che sono i friulani Annibel Cunoldi Attems, Giuseppino De Cesco e Sergio Scabar, il gruppo di design Anatomic Factory con sede a Firenze, il trentino Stefano Cagol, l’inglese Chris Gilmour e lo sloveno Peter Mignozzi.

Il progetto Insiums-Progjet Utopie, che ha una durata biennale, è sostenuto dall'assessorato alla cultura della Regione Friuli-Venezia Giulia sotto la direzione di Angelo Bertani, e si svolge in forma di laboratorio, con il coinvolgimento complessivo di una trentina di artisti friulani, italiani e stranieri, per essere infine documentato in un libro che ospiterà le riflessioni degli stessi protagonisti e un appopriato corredo fotografico, con l'obiettivo di dar conto delle dinamiche e dei risultati emersi edall'intero itinerario creativo di Insiums.

Agli artisti è stato assegnato l’incarico di progettare con il linguaggio e i mezzi visuali che sono loro propri un’opera site specific, un lavoro per un luogo ben determinato e carico di significati: lo spazio storico a connotazione agricola e contadina in cui hanno sede l'agriturismo Ai Colonos e l’Associazione culturale Colonos, a Villacaccia di Lestizza. Essi, inoltre, nell’elaborare il proprio progetto ambientale, dovranno pure attenersi al tema particolare dell’iniziativa, che in pratica è quello dell’utopia. Saranno dunque chiamati a progettare la trasformazione in senso utopistico di un luogo carico di valori identitari, recuperando il senso del passato e del presente ma proiettandolo in una dimensione senz’altro futuribile (in tutti i sensi possibili: onirici, fantascientifici, realistici, surreali, plausibili, auspicabili, folli, ecc.). Naturalmente i progetti dovranno avere un carattere relazionale, nel senso che avranno uno stretto rapporto con il luogo in sé ma anche per la necessaria interazione tra gli artisti, chiamati a un lavoro non solo personale ma anche collettivo, e con i visitatori di quel luogo.
" L’intento - ha detto Bertani presentando questa nuova tappa - è più che mai quello di mettere in relazione le energie creative locali con quelle di un ambito più vasto per far scaturire un confronto positivo più che mai utile nella nostra regione e nell’ambito artistico generale. Infatti l’arte, grande utopia necessaria, non può conoscere confini né tanto meno le chiusure provicialistiche, che invece sono ancora incombenti. Insiums - Progetto Utopia intende così riaffermare ancora una volta con determinazione che anche qui da noi l’arte contemporanea deve essere sempre ricerca e laboratorio di idee, pena la propria patetica estinzione".

Il workshop si terrà venerdì pomeriggio dalle ore 15 alle 19, e sabato mattina dalle ore 9 alle 13.30, ed è aperto a tutti coloro che sono in qualche modo interessati. In particolare venerdì sera, alle ore 21, nel corso di un incontro pubblico gli artisti illustreranno il proprio lavoro artistico con l'ausilio di videoproiezioni.
L'ingresso è libero.



Gli artisti che hanno partecipato finora a Insiums-Progjet utopie sono i seguenti: Elena Carlini, Roberto Kusterle, Massimo Poldelmengo, Anna Pontel, Nicola Toffolini, Pietro Valle, Giorgio Valvassori, Carlo Vidoni (prima tappa), Michele Bazzana, Luca Bolognesi, Barbara Ceriani Basilico e Alessandro Mancassola, Opla+ (Giorgio Chiarello e Marco Pasian), Stefano Marotta e Roberto Russo, Paolo Comuzzi, Silvia Camporesi (seconda tappa).



www.colonos.it.

giovedì 28 agosto 2008

The Hollywoods e B|hard il 29.08.08 al Navel di Cividale

Associazione Navel

Venerdi' da leoni:

Aperitivo con The Hollywoods e B|hard, dalle 19 in poi...

Associazione Navel
Foro Giulio Cesare 13
Cividale del Friuli
0432.731976
www.navel.fvg.it
info@navel.fvg.it



UdinEstate 2008 - Venerdì 29 agosto ore 21,00


UdinEstate 2008

p.za 1° Maggio - Udine ai giardini Loris Fortuna

ore 21,00 ingresso libero


Quello che avreste voluto sapere sulla MUSICA CUBANA e non avete mai osato chiedere


I chitarristi Andrea Maurizio, Francesco Dorbolò e il cubano Yerlan Ricardo ci portano nell’isola della musica e dei colori, con canti della tradizione cubana e non solo.

mercoledì 27 agosto 2008

Natibongo 2008 a Cividale del Friuli


Stasera inizia l'edizione 2008 di NATIBONGO, festival che si propone di "riaccendere il ritmo naturale dell'anima" con un fiume di suoni e vibrazioni, ospitati dal Parco della Lesa a Cividale del Friuli (UD).
Mercatino etnico, chioschi enogastronomici, massaggi e ovviamente tanta tanta musica, in una tre giorni che si preannuncia affollatissima e che molti sceglieranno di viversi all'interno del campeggio (gratuito) allestito per l'occasione.
Per quel che ci riguarda, vi segnaliamo il "party dj-set" di sabato 30 agosto a cura del nostro amico MICHELE POLETTO, che spazierà tra reggae, rocksteady, ska, soul e molto altro. Vi invitiamo comunque a dare un'occhiata al sito ufficiale del festival su www.natibongo.it, perché il programma è davvero molto interessante!
info: www.natibongo.it/ - www.myspace.com/natibongo

avostanis 2008 - i giorni dell'arte

avostanis 2008


AUTOMI E UMANI
monologo corale in stile neorealista con spettacolarizzazione scientifica

giovedì 28 agosto, h 21.00
Agriturismo Ai Colonos, Villacaccia di Lestizza



Anche "Automi e Umani", che è stato preceduto ieri sera dalla sarabanda mediterranea multimediale "La pesca e i discorsi con i pescatori", mette in rete Avostanis con la rassegna I Giorni dell'Arte diretta da Alfredo Lacosegliaz, che è pure autore e regista di questo monologo corale in stile neorealista con spettacolarizzazione scientifica. Il vero protagonista dello spettacolo, che è stato realizzato in collaborazione con l'OGS, Istituto nazionale di Oceonagrofia e di Geofisica Sperimentale, è ancora una volta la terra, alla quale è rivolta la riflessione estiva dell'associazione culturale Colonos, oggetto questa volta di una paradossale, ma purtroppo veritiera storia di mire speculative entro una trama carica di suspance.
Marta Trivulzi, autrice e interprete di spettacoli, nel raccogliere la documentazione per la sua nuova produzione scopre che il terreno che ha appena acquistato per costruirci una casa si trova all'interno di una zona sismica. E subito si delinea un conflitto di interessi per l'assessore all'urbanistaica del comune di Sgraffigni, che è al tempo stesso titolare dell'impresa edile che ha l'appalto per ostruire nella zona a rischio sismico. In un crescendo di tensione l'azione scenica si interseca con delle animazioni di computer graphic, dove i personaggi sono le trasposizioni di macchine create per i rilevamenti atmosferici, marini e geologici, mentre la solitaria interprete (Ornella Serafini) guida e conduce il filo di una narrazione estremamente avvincente, dialogando in diretta con gli attori e con gli eventi che danno vita al racconto sullo schermo.

Ingresso libero.


www.colonos.it.

martedì 26 agosto 2008

DOMENICA 31/08/08 all'agriturismo Zaro

all'inbrunire attorno al fuoco, ci incontriamo per ascoltare...

Letture animate in lingua Friulana

“striis e striaments”(streghe e incantesimi )

Percorsi fantastici ed immaginari nel mondo delle credenze delle nostre popolazioni nei secoli passati.

Misteriosi racconti di Striis (streghe), cialciutts (incubi), e orcui ( orchi).

A cura della associazione culturale i


Agriturismo Zaro - Pian delle Farcadizze - 33040 Faedis (UD) Telefono +39 0432 788187

30agosto VIBRATIONS!!!chapter2 SOUNDSYSTEMS MEETING UDINE

OiFnOg è lieta di presentarvi la seconda edizione del DUB-REGGAE soundsystems meeting:VIBRATIONS!!2 che si terra nell area festeggiamenti di FESTINTENDA locato a CHIASELLIS di MORTEGLIANO a pochi km da UDINE!!!

OUTDOOR PARTY - BAR A PREZZI POPOLARI - SITUAZIONE AMICHEVOLE - ENTRY 3 EURI - MORE BASS!!!NAH MISS IT!!!
POSITIVE

R.Esistence in DUB soundsystem

DobiArtEventi 2008 29 Agosto/06 Settembre


"dobiaLab loves you hard"

L’associazione culturale Gruppo Area di Ricerca e i laboratori creativi DobiaLab, in collaborazione con il comune di Staranzano, organizzano la settima edizione del festival DobiArtEventi, che si svolgerà da venerdì 29 agosto al 6 settembre, presso la propria sede di via Vittorio Veneto 32 a Dobbia, Staranzano (GO).


DobiArtEventi è una manifestazione artistica multimediale che ospita ogni anno numerosi artisti in esposizione con dipinti, allestimenti, sculture e installazioni, e una particolare attenzione alla videoarte, e un nutrito programma di eventi che spazia dalle performance ai video inediti o di difficile reperibilità, alle contaminazioni musicali, con un occhio più che attento alle novità nella musica elettronica e nella scena dell’improvvisazione jazz..


EVENTS:

Venerdì 29 Agosto, ore 22
FRANK BRETSCHNEIDER (Berlino)
RES_et djset (dobialab)
OMAR djset (Cormons)

Sabato 30 Agosto, ore 22
L’AMORTH DUO (Brindisi/Pordenone)
BACHI DA PIETRA (Milano/Berlino)
HYBRIDA DUB INFECTION (Udine)

Domenica 31 Agosto, ore 19
presso Galleria Comunale d’Arte Contemporanea di Monfalcone:
DOBIALAB SOUNDSYSTEM audiovideoset

Martedì 02 Settembre, ore 21:30
CIELO D’ACQUA – performance di danza, video e musica di Cristiana Fusillo e
Giuliano Cesco

Mercoledì 03 Settembre, ore 21:30
Videoproiezioni – selezione di corti d’animazione a cura di Sara Galiza

Giovedì 04 Settembre, ore 21:30
CORTEX (Trieste)
MATTEO DELLA SCHIAVA (Monfalcone)
IL MORO E IL QUASI BIONDO (Codroipo)

Venerdì 05 Settembre, ore 22
NASTRO MORTAL (Treviso)
VIRAGE / SONIC (Trieste / Udine)
LAK djset (Cormons)

Sabato 06 Settembre, ore 22
Jazzcore Night:
ORKO TRIO (dobialab)
FILARIO FARINOPPO TRIO (bologna)
Final Party:
DOBIALAB & FRIENDS djset


EXHIBITIONS:
Antonella Villa (Rimini)
Cecilia Tirelli (Venezia)
Debora Vrizzi (Roma)
Diego Caglioni (Bergamo)
Gabriele Cancelli (Trieste)
Giulio Cancelli (Trieste)
Michele Spanghero (Ronchi dei Leg.
)
Maksimilijan Jozef Petkovsek Oz’Re (Trieste)
Manuel De Marco (Basiliano)
Marco Coppeto (Udine)
Matjaz Kramar (Nova Gorica - Slovenia)
Nicola Picogna (Udine)
Nobuhiko Furuta (Aichi - Giappone)
Renzo Cevro-Vukovic (Portogruaro)
Roberto Cantarutti (Cormons)
Stefano Arlotta & Elisa Bolognini (Capriva del Friuli)

apertura ore 21:00


www. dobialab. net
www. myspace. com/dobialab
in@dobialab.net

22-30 Agosto SCIMMIE IN GABBIA HIP HOP SESSION MONFALCONE

Se vuoi divertirti e ti va di vedere qualcosa di nuovo...passa a trovarci...e se mi cerchi nella foresta e lo desideri ci conosceremo personalmente nel frattempo questo è il tuo invito al
SCIMMIE IN GABBIA SETTIMA EDIZIONE
FOLLOW THE WHITE MONKEY:

Le date sono dal 22 al 30 agosto 2008, presso il piazzale in Via Vittorio Veneto, Monfalcone [GO]

Mercoledì 27 Agosto / UJAMAA Reggae Band

Start 20.00 / Seaside Sound System Dancehall

Giovedì 28 Agosto / HIP HOP DEMO LIVE / Shef + NG / I Dissocupati / LDC

Start 18.00 / GENOMA: TORTUGA TOUR / miss in scimmia + scimia blaterante freestyle Battle /Djpipss Selectah

Venerdì 29 Agosto / ROCK'N'ROLL 2 SESSION

START 21.00 LIVE SESSION / VOLVO DRIVER / DANKA

START 23.00 NOTTELEKTRO musica elettronica

Sabato 30 Agosto / HARDCORE
START 20.
00 / HIPHOP LIVE / KING'N'AP (SLO)
/ DON TRAFANO (go)

///// KAOS ONE + MODDI E DJ TRIX /////

FREE ENTRY

ZONA FESTA completa di Tendone coperto enorme, palco riparato, bar, e Chilometri di muro appena imbiancato!


link per arrivare: SCIMMIE IN GABBIA 7 EDIZIONE Location

avostanis 2008: "la pesca e i discorsi con i pescatori" Ai Colonos

avostanis 2008
LA PESCA E I DISCORSI DEI PESCATORI
sarabanda mediterranea in forma di installazione multimediale

mercoledì 27 agosto, h 21.00
Agriturismo Ai Colonos, Villacaccia di Lestizza


Partita a giugno facendo tappa in diverse località dell'Istria, tra Slovenia e Croazia, la carovana dei "Giorni dell'arte" diretta da Alfredo Lacosegliaz sbarca ora ai Colonos con due spettacoli nuovi e insoliti, che verranno presentati nell'ambito di Avostanis in due serate consecutive, mercoledì 27 e giovedì 28 agosto, nel segno del tema dell'edizione di quest'anno che recita "Raze contadine ogm".

Il primo appuntamento (27 agosto) è con "la pesca e i discorsi con i pescatori", sarabanda mediterranea in forma di installazione multimediale attorno al più importante testo di Petar Hektoroviçda Lesina (Hvar), filosofo e poeta rinascimentale, umanista precursore di convivenza e fratellanza fra i popoli. La rappresentazione viene guidata dal testo registrato in italiano e croato, con le voci di Gualtiero Giorgini e Bruno Nacinovich, arricchito e commentato dalla proiezione di documenti e immagini che creano una scenografia entro la quale si sviluppano un efficace mimo di Davide Calabrese e le musiche di Marino Kranjac e Dario Marussiç. "Il testo - spiega il direttore artistico Lacosegliaz - è dichiaratamente un'epistola indirizzata dall'autore all'amico Bartuceviç, ma la sua forma di ampio componimento poetico sorretto da avvincenti digressioni di carattere filosofico e naturalistico, dall'inserzione di canti popolari, da motti basati sulla saggezza popolare, ne fanno qualcosa di diverso. Potrebbe essere definito un minuzioso reportage di una gita in barca oppure una pittoresca ecloga piscatoria o un breve romanzo in versi, un testo autobiografico o una preziosa testimonianza sulle tecniche di pesca e sulla vita dei pescatori nell'area dalmata del Cinquecento".

Insomma lo spettacolo, che inizierà alle ore 21 nell'aia dell'agriturismo Ai Colonos di Villacaccia, alterna scene di pesca, episodi occorsi ai protagonisti durante la navigazione, riflessioni, meditazioni, racconti e canti con i quali i due pescatori che accompagnano l'autore ospitandolo sulla loro barca, intrattengono se stessi e il loro ospite nel corso del viaggio della durata di tre giorni.

Ingresso libero.

www.colonos.it.

SHAGOO SHAGOO FEST 2008 - Bagnaria Arsa (UD) - La musica indipendente italiana passa per il Friuli

L’associazione ecoculturale What has been,

con il Patrocinio della Regione Friuli Venezia Giulia

e del Comune di Bagnarla Arsa presentano:


SHAGOO SHAGOO FEST 2008 – SESTA EDIZIONE
29, 30, 31 AGOSTO 2008 –
BAGNARIA ARSA -
parco dell’ex tiro al volo

A FINE AGOSTO LA MUSICA INDIPENDENTE ITALIANA PASSA PER IL FRIULI!


Parteciperanno 30 artisti provenienti da tutta Italia, molti dei quali mai passati in Friuli Venezia Giulia, alla sesta edizione dello Shagoo Shagoo Fest, manifestazione di musica indipendente che avrà luogo l’ultimo weekend di agosto presso l’area verde dell’ex tiro al volo di Bagnarla Arsa (Udine).

L’associazione ecoculturale What has been di Palmanova, patrocinata dalla Regione Friuli Venezia Giulia, Assessorato alla Cultura e dal Comune di Bagnarla Arsa, anche per quest’anno propone un cartellone di tutto rispetto che coinvolgerà tutti i generi dello spettro musicale indipendente italiano per un totale di 30 artisti tra band e djs.

Lo Shagoo Shagoo Festival, giunto alla sua sesta edizione, sta acquisendo sempre di più un’importanza che va oltre i confini regionali in quantoespressione di un modo di vivere la musica e l’evento musicale “a misura d’uomo”, spiega Stefano Luperto, presidente dell’associazione, “ci definiamo un’associazione ecoculturale in quanto da parte nostra c’è una ricerca di quella che amiamo definire come “ecologia” del divertimento: non vogliamo semplicemente intrattenere il nostro pubblico, vogliamo stimolarlo ed arricchirlo creando dei legami.
Questo perché crediamo che nel panorama musicale sia doveroso cercare un approccio differente, più umano, che privilegi la qualità alla quantità e affianchi all’elemento ludico la promozione di quelle realtà musicali, culturali e sociali che, altrimenti, resterebbero relegate in una nicchia.”

Il festival comincerà venerdì 29 agosto e sarà incentrato sulle sonorità più dure della scena metal Italiana: headliners i metallari torinesi StigmaBrut (nuora) & Madone (suocera), testi in friulano e heavyfolktrashmetal in distorsione.

Il sabato sarà la volta della band più chiacchierata d’Italia ovvero i bolognesi My Awesome Mixtape con il loro approccio ludico al pop, li precederanno i veneti Father Murphy e i marchigiani Dadamatto. La serata verrà chiusa dal dj set di Congorock vera e propria stella in forte ascesa della scena dance internazionale appena tornato da un tour in California!

La domenica i due nomi più di spicco sono Ufomammut, doom lento e potente da Genova e il cantautore ferrarese che nella primavera ha conquistato la stampa musicale ovvero Le Luci della Centrale Elettrica: il pubblico verrà ammaliato dalle sue parole dure e crude che descrivono l’Italia di oggi, per molti un moderno Guccini con la voce di Rino Gaetano.

Per permettere ai 30 artisti di esibirsi in soli 3 giorni verranno allestiti due stage, il classico palco da concerto rock e un altro più “intimo” e “bucolico” senza palco per suonare proprio in mezzo al pubblico.

Partner della manifestazione anche per quest’anno sono il portale musicale più famoso del mondo ovvero Myspace Italia e l’azienda di prodotti biologici goriziana Biolab.

Sito web del festival:
http://www.myspace.com/shagooshagoofest

Sito web dell’associazione ecoculturale What has been:
http://www.whathasbeen.com

Chi suona:

Venerdi 29 agosto dalle 21.00


STIGMA
BRUT&MADONE
BLEEDING EYES

MEMORIES OF MURDER

Sabato 30 agosto dalle 18.00

shagùnz / stage tempeh.. fiesta fino al mattino:
CONGOROCK
REPEATER

stage tempeh
MY AWESOME MIXTAPE
FATHER MURPHY

DADAMATTO
LUCERTULAS
ANADARCO GHOST'S STORY

stage seitan

DEJLIGT
MORO E QUASI BIONDO
CAMERA MIA
PIANO EARTHQUAKE


Domenica 31 agosto dalle 15
stage tempeh

A COLD DEAD BODY
UFOMAMMUT
LENTO
AMIA VENERA LANDSCAPE
ROBERT OF THE SQUARE
DOROTHY

stage seitan
LE LUCI DELLA CENTRALE ELETTRICA
FABIAN RIZ ORQUESTRA
ETOILE FILANTE
CORTEX


Per ulteriori informazioni, interviste e accreditamento stampa:
stefano@moscowlab.it;
392 9890805 Stefano Luperto