sabato 15 marzo 2008

Electro Groove Orchestra sabato 15 al NAVEL

sabato 15 alle ore 22, concerto della Electro Groove Orchestra, formazione nata nel 2005 dall'incontro di cinque musicisti provenienti da esperienze in ambiti musicali diversi, dal rock elettronico al jazz. A priori, nessun genere musicale viene escluso dalla produzione, e l'unico punto fisso è il groove. Il repertorio completamente originale, incorpora sfumature di generi diversi, dal dub al jazz, con spiccate sensazioni funky.
Ingresso libero.

http://ilsalottodegliego.blogspot.com/
http://www.myspace.com/electrogrooveorchestra

Associazione Navel
Foro Giulio Cesare 13
Cividale del Friuli
0432.731976
320.4209478
www.navel.fvg.it

benefit concerto for andrew d'angelo

El Gallo Rojo promuove :
venerdi 4 aprile _ jazz club IL TORRIONE _ ferrara
BENEFIT CONCERT FOR ANDREW D'ANGELO
(for helping andrew in medical cares)

ORCHESTRA VERTICAL
Enrico Terragnoli_guitars Claudia Bidoli_vocals Francesco Bigoni_tenor sax Achille Succi_bass clarinet Alfonso Santimone_piano_organ Giorgio Pacorig_rhodes Danilo Gallo_acoustic bass guitar Stefano Senni_double bass Zeno De Rossi_drums Simone Padovani_percussion


Concerto per una raccolta di fondi in favore di Andrew D'Angelo, grande sassofonista attivo nel movimento della Downtown newyorkese, impegnato da anni in progetti di grande rilievo come Human Feel (con Chris Speed, Jim Black e Kurt Rosenwinkel) e collaborando con musicisti quali Mark Dresser, Erik Friedlander, Bobby Previte e molti altri.

Purtroppo Andrew è stato recentemente colpito da un tumore cerebrale, e di conseguenza ha subito un delicato intervento chirurgico. Come una buona fetta dei cittadini degli Stati Uniti non possiede un'assicurazione sanitaria: potete immaginare le spese che dovrà sostenere per pagare l'intervento, il decorso post-operatorio e le cure per combattere la sua malattia.

Sono stati organizzati svariati concerti in suo favore, in America come in Europa: potete dare un'occhiata sul sito www. andrewdangelo. com, dove troverete le date degli altri concerti, fare donazioni tramite paypal e leggere quello che passa per la testa di Andrew sul suo blog.

YOU ALL ARE INVITED!!

venerdì 14 marzo 2008

BUS DEL COLVERA: Sab 15 ore 22 – Clepsydra (Stonehenge Winter Tour)


BUS DEL COLVERA FrisancoPN

Sab 15 ore 22 – Clepsydra (Stonehenge Winter Tour)

Il progetto Clepsydra nasce nel maggio 2002 dall'unione di due amici di vecchia data, Fabio Di Gialluca e Ricci Danilo, ovvero chitarra-voce e batteria col desiderio di formare un trio. Dopo il susseguirsi di vari bassisti (Andrea Poli, Luca Trifoni) trovano in Alessandro Petraccia la persona ideale per forgiare la formazione definitiva: Fabio Di Gialluca (voce, chitarra), Alessandro Petraccia (basso), Danilo Ricci (batteria). Per i primi anni di attivitá la band si propone dal vivo come tribute band di due super gruppi degli anni sessanta quali la Jimi Hendrix Experience e i Cream, facendosi le ossa e continuandosele a fare nel circuito live della zona,finchè non nasce in loro il bisogno di incominciare a produrre qualcosa di originale.

Clepsydra Official Page

myspace.com/clepsydraband

Gregorius Grey - Lichtbildfetischimus dal 15 marzo al 30 aprile 2008

LE MONELLE OPENSPACE www.lemonelle.biz
Gemona Del Friuli (UD) Via 28 Aprile 5
+39 0432957902 (info)
- dal 15 marzo al 30 aprile 2008

Gregorius Grey - Lichtbildfetischimus

LICHTBILDFETISCHIMUS - Feticismo per immagini o feticismo delle immagini?
imperdibile appuntamento con la fotografia e la moda sabato 15 marzo 2008 a partire dalle ore 21 presso la galleria openspace e salone acconciatori Le Monelle di Gemona del Friuli. “Lichtbildfetischismus - Feticismo per immagini o feticismo delle immagini?” è il titolo della mostra fotografica dell'artista viennese Gregorius Grey che rimarrà in esposizione sino al 30 aprile. Nella serata inaugurale sarà presentata una originale ed unica performance “Still Fashion Show” firmata da Sartor's, rinomato negozio di abbigliamento di Tolmezzo, con maniquen e modelle ed un concerto per pianoforte che accompagnerà l’evento con sonorità nu-jazz elettroniche.
E’ lo stesso artista Gregorius Grey a dare la chiave di lettura del suo lavoro attraverso l'espressione Lichtbildfetischismus. Feticismo per immagini o feticismo delle immagini? Modelle dallo sguardo impostato sembrano bucare la cortina che li separa dall’autore del loro ritratto, improbabili band musicali riuniscono con leggerezza individui raccolti nei contesti più disparati. E ancora appunti di viaggio come in “I do travel I shoot”. Sono solo alcuni dei soggetti che egli mette in scena in originali sequenze di scatti.
Nato a Vienna nel 1978, dove vive e lavora, questo giovane artista fa la sua prima comparsa sulla scena culturale austriaca alla fine degli anni ’90 come attore, narratore e regista. Approdato alla fotografia nel 2003, dimostra una spiccata propensione per le persone, i nudi, i soggetti fashion fino alla sperimentazione surreale. Fondatore e responsabile nel 2006 del progetto internazionale Brainchild dal 2007 apre il suo lavoro al pubblico di importanti città europee quali Vienna, Amsterdam, Budapest e Milano.

orario: Martedì 12 - 17, Mercoledì 12 - 20, Giovedì 9 - 18, Venerdì 9 - 19, Sabato 9 - 17
(possono variare, verificare sempre via telefono)
biglietti: ingresso libero
vernissage: 15 marzo 2008. ore 21.00
curatori: Raffaele Chiandussi
autori: Gregorius Grey
patrocini: Uniqua Protezione, Ursella Salotti, Banca di Cividale, Kemon
genere: fotografia, personale


IL GIARDINO COMMESTIBILE


Il Giardino commestibile
di Giusi Foschia
Via Gaspar, frazione di Zomeais (mappa)
Tarcento - UDINE
Telefono 340 4901359

Aperto dal Martedì al Sabato
dalle 9.00 all 17.00 orario continuato

INAUGURAZIONE SABATO 15 MARZO
Programma dell'inaugurazione
Dalle 9.00 in poi ci saranno dimostrazioni dei mestieri tradizionali;
alle 12.00 lo chef Ennio Furlan preparerà degli spuntini a base di erbe spontanee;
alle 14.30 ci sarà una escursione botanica con l'esperto Valentino Verona che vi illustrerà le principali erbe commestibili.

Giusi ed i suoi collaboratori vi aspettano per chiarimenti e "quattro chiacchiere".
Siamo specializzati in piante aromatiche fiori commestibili ed erbe fresche per le vostre ricette.
Sono benvenuti tutti i bambini

Augusto Pace & the Crooners alla Vecchia Quercia

Sabato 15 Marzo Augusto Pace & the Crooners
ore 21,30 @:
http://www.circolovecchiaquercia.it/

La formazione, nata nel 2006, dopo un breve periodo elettrico sposta la propria attenzione verso il reprtorio crooner degli anni 40 e 50, con una particolare predilezione per le cosiddette "mafia songs", attingendo soprattutto al repertorio di Nicola Arigliano, Fred Buscaglione, Renato Carosone.
Tra i classici americani non possono mancare i brani eseguiti da Frank Sinatra, Cool Porter, Dean Martin, inoltre il repertorio del gruppo è arricchito da alcune rivisitazioni in chiave crooner di alcuni famosi pezzi degli anni 80.
Negli ultimi mesi si è esibita spesso nel Triveneto e in Toscana

The Crooners sono:

Augusto Pace voce
Giulio Scaramella pianoforte
Gianfranco Guidolin contrabbasso
David Sgualdine batteria

venerdì 14 al Madrid di Udine

musica da cucina, pilia&belfi, dadamatto, threatcon charlie, sonic djset all'Edera

edera
circolo culturale arci


venerdi 14 marzo ore 22.30
MUSICA DA CUCINA (ambient) + STEFANO PILIA & ANDREA BELFI (experimental)
informazioni su ingresso e tesseramento: info@edera-online.it

"Il progetto Musica da cucina nasce nel 2005 da un?idea di Fabio Bonelli,artista di Morbegno (SO) giࠩmpegnato in una serie di attivit࠭usicali con il ?nome People From the Mountains (milaus, sit in music).?L?idea 蠱uello di catturare i suoni della cucina per creare un tappeto sonoro?sul quale ricamare melodie di chitarra, clarinetto e fisarmonica. L?effetto 蠵na musica particolarmente suggestiva, un corpo sonoro etereo ed ipnotico in?cui si innestano suoni familiari ed evocativi come l?acqua che scorre, il?fischio del bollitore, il rumore delle posate sui piatti, il tintinnio dei?bicchieri. Il progetto si inserisce in un percorso di ricerca di nuove sonoritࠥ modalitࠤi utilizzo di strumenti non convenzionali, senza disdegnare?comunque una forte componente melodica ritenuta fondamentale perch蠩l?risultato finale sia effettivamente comunicativo.?Musica da cucina ha effettuato numerosi concerti in Italia, Germania, Olanda,?Belgio, Svizzera, Austria, Francia partecipando ad inaugurazioni di mostre?d?arte, a feste di strada, a festival di musica elettronica, a rassegne?eno-gastronomiche o tenendo concerti casalinghi o in clubs. Nell?autunno 2007?ha accompagnato le Amiina (il quartetto d?archi dei Sigur Ros) in parte del?loro tour europeo (Italia, Germania, Austria).?Le musiche sono state utilizzate anche per la sonorizzazione di alcuni video e?documentari, tra cui ?La Signora dei foglietti? di Marco Zamarato ed Elena?Milani, presentato allo ION (Venezia) in concomitanza con il Festival del?Cinema di Venezia 2006.?Musica da cucina 蠵scito?in forma di libro-cd nel gennaio 2007 per l?etichetta City Living di Giacomo?Spazio." (rocklab.it)
"Stefano Pilia?蠵no dei musicisti pi?vista nel campo della musica elettronica italiana emergente. Giࠣollaboratore dei Black Forest/Black Sea sul loro album live "Radiant Symmetry", autore di un cd-r su Last Visible Dog e forte di una importante collaborazione al progetto 3/4hadbeeneliminated (forse il miglior cd italiano del 2004), Pilia esce ?allo scoperto con the I season, album incentrato sulla sua passione principale, la cosiddetta drone-music.?'Drone' 蠵na parola inglese dal significato vago che in italiano pu򠥳sere reso con le parole "ronzio" o "brusio", ma che 蠳ostanzialmente intraducibile. Pi? il senso conta l'onomatopea del termine e per questo pu򠥳sere tranquillamente preso in prestito dalla nostra lingua. La drone-music si presenta quindi come un flusso sonoro in lenta evoluzione, nel quale gli strumenti, i campionamenti o i suoni elettronici si dilatano e si distendono a formare un vero e proprio dipinto sonoro (astratto)." (rockit.it)
"L'improvvisazione a misura d'uomo. La cifra che che caratterizza il lavoro in solitario di Andrea Belfi, giࠒosolina Mar e ? Had Been Eliminated 蠬a pura espressivitࠤelle tracce spesso ricondotte a pure immagini mnemoniche, a giri di vite esperenziali.?Il quadro sonoro del batterista 蠬a trasposizione di luoghi immaginari dove sia il protagonista/ascoltatore che la musica vengono trafitti e trasportati all?interno della matrice ritmica del Belfi, capace di trascinarsi attivamente o di posarsi sullo sfondo per lasciare spazio ad una musica evanescente e melanconica." (rocklab.it)
http://www.myspace.com/andreabelfi

sabato 15 marzo?ore 22.30
INDIGENI:?THREATCON CHARLIE + DADAMATTO, senigallia (indie)?
+ SONIC (electro dj set) ?+ VIRAGE (visual art)
informazioni su ingresso e tesseramento:?info@edera-online.it
"Sfuriate punk-noise con venature garage si alternano a ballatine folk melodiche e sbilenche, il tutto anche nell'ambito di una stessa canzone. Sonorit࠰ost-rock dissonanti lasciano spazio di continuo a scorci di pura melodia. Gli arrangiamenti sono sempre brillanti e curati: la struttura dei brani si regge sul trinomio chitarra-basso-batteria ma notevole 蠬'apporto di ulteriori strumenti (sax, organi farfisa, fisarmonica) che tende ad arricchire la trama delle canzoni.
I Dadamatto in alcuni scorci ricordano vagamente i pesaresi Altro, in altri anche Bugo o i Laghisecchi. A volte anche i Marlene Kuntz, i Pavement pi?orosi o i Nirvana delle origini, ma anche certe sonorit࠰ost-rock e post-hardcore della East Coast statunitense. Tante influenze, a volte forse anche troppe. A mio avviso i Dadamatto da qui in avanti dovrebbero cercare di approfondire ancor pi?vena di folk sghembo che hanno cominciato a sviluppare in questo album, conservando al contempo la loro grande capacitࠤi sperimentare. Perch鬠ad esempio, "Bambola gonfiabile" e "Il mio pappagallino mediterraneo" sono delle canzoncine folk veramente degne di nota. Non c'蠤ubbio, infatti, che i ragazzi sappiano suonare, ed anche bene, quindi penso che potrebbero forse cominciare a mettere da parte le venature pi?nge e garage che ancora posseggono (vedi "Spizz" o ancor pi?sordine") per convergere verso una definitiva maturit࠳tilistica che in fin dei conti 蠰iuttosto vicina. I Dadamatto sono senza dubbio un gruppo da tenere sottocchio perch頤otato di tanta fantasia compositiva e di una carica emozionale notevole." (indiepop)
da pordenone arrivano i threatcon charlie:?sonoritࠩndie punk rock che strizzano l'occhio a certo cantautorato di matrice italiana.
a seguire dj set curato da sonic (indie, elettronica, electro) con visuals di mirage.

circolo culturale edera
via divisione julia 8/1 codroipo (ud)
aperto dal mercoledi alla domenica dalle 17.00

Festa Irlandese Sabato 15 Mazro al Deposito Giordani

ASSOCIAZIONE DEPOSITO GIORDANI
presenta

FESTA IRLANDESE
BLOOD OR WHISKEY in concerto

Ore 22.00
Ingresso Libero
Da non perdere la Festa Irlandese organizzata a Pordenone dal Deposito Giordani in occasione del St. Patrick Day, con l'eccezionale concerto dei Blood or Whiskey (www.bloodorwhiskey.ie), una band altamente energetica che fonde la musica tradizionale irlandese con il Punk Rock, ottenendo delle sonorità a cavallo tra tradizione e contestazione e capace di sprigionare un'energia paragonabile o anche superiore, per quanto riguarda il panorama musicale italiano contemporaneo, a quella prodotta dalla Bandabardò, anche se questi ultimi sono certamente meno legati all'universo punk. I Blood or Whiskey, infatti, sono considerati come il primo gruppo ad aver sperimentato questo tipo di commistione tutta irlandese tra il genere folk e quello punk dopo i Pogues, prima che fosse ripresa e portata ad una certa notorietà dai Plastic Paddy. La band, attiva dal 1994, sarà eccezionalmente presente al Deposito Giordani durante un mini-tour italiano che avrà solo altre due date, al Fuori Orario Club di Reggio Emilia il 14 e all'Estragon di Bologna il 16, prima di cominciare un tour europeo che li porterà in Germania, Francia, Regno Unito e Stati Uniti. Occasione imperdibile per chi vuole divertirsi e soprattutto vedere, o meglio ascoltare, come le classiche chitarra voce batteria e basso del punk si possano fondere con la fisarmonica e il banjo. Apertura porte ore 21.00, inizio concerto approssimativamente verso le ore 22.00. Ingresso gratuito. Per informazioni contattare il 0434.29001 oppure consultare il sito www.depositogiordani.it.

DEPOSITO GIORDANI
Via Prasecco, 13
33170 Pordenone
Tel: 0434-29001
Fax: 0434-29001
Email: info@depositogiordani.it
Web: www.depositogiordani.it

giovedì 13 marzo 2008

Musica sulla strada di Knulp



Al Knulp, via Madonna del mare 7/A , Trieste
ore 19:

venerdì 14 marzo:
Tristan Honsinger - violoncello
Giovanni Maier - contrabbasso

Iniziativa ARCI Montereale presentazione del libro "Un bellunese di Patagonia"

Circolo ARCI "Tina Merlin" Montereale Valcellina (PN)

in collaborazione con:

Biblioteca Comunale

Circolo Culturale "Menocchio"

www.zonapiave.org

Ass. argentina "Vientos del Sur"
Venerdì 14 marzo ore 20.45

presentano il libro:

"Un bellunese di Patagonia"

di Alfonso Lentini

Collana ERETICA - Edizioni STAMPA ALTERNATIVA

introduce Luciano Dal Mas - redazione Zonapiave

lettura di Sergio Dal Farra

Torna' a Belluno – dove non è mai stato – Sergio Dal Farra, nato in Patagonia. Torna nella terra dei suoi antenati per sfuggire alla dittatura argentina, che dal '76 all'83 ha sterminato una generazione di oppositori: 30.000 persone. È il racconto di un'avventura individuale, tuttavia la storia di Sergio getta un ponte tra le vicende italiane e quelle sudamericane. Perché, per comprendere gli avvenimenti che hanno segnato il nostro Paese negli anni Settanta, bisogna guardare ai movimenti di liberazione dell'America Latina.

L'iniziativa si terrà presso la Sala "Roveredo" di Palazzo Toffoli in via Verdi - Montereale Valcellina

Per informazioni: tel. 0427 799685 e mail arcimontereale@libero.it

15 marzo: RivoltaMi - Marghera - VE

presenta:
Sabato 15 marzo
RivoltaMi
3 sale, 5 Live!, 12 dj set, DUB
via Fratelli Bandiera, 45 Marghera - Venezia

DUB CLUB
Reggae, Roots and Dub Zone
International Special Guest

JAH RAS
The Uprising Roots Warrior
(from Tenerife, ES)


INDASTRIA
Electronic Open Space
International Special Guest

ALEX SMOKE
(Soma Rec. / Vakant - Glasgow, UK)

WAH WAH CLUB
Indie - Electro - Nu-Rave
Special Guests

DISCO DRIVE
+ the Transisters

(live concert)

Dj's and live:

DUB CLUB
Moa Anbessa Italy (Ve)
Nesta King (live from Pd
)
Daitosi Sound System

INDASTRIA
Max D. Blas (AltaVoz)
Seba Kiodin (Fabbrika)
Sleepercatz (Electroparty)
Slippy G. (AltaVoz)

WAH WAH CLUB
Daniele Reale (Wah Wah Club)
Checco Merdez (Wah Wah Club)
Boogaloo Robert (Wah Wah Club)
Kool Kids Can't Die (Wah Wah Club / Covo Club)
Kais & Mist (Unwound / Rock Scene PD)
Albi Sound Park (Banale PD)
Momo (Unwound PD)

Apertura Cancelli h.22.00
INGRESSO €10.00

www.daitosi.org
www.myspace.com/rivoltami

ASCOLTAMI ANCORA voci dal nord est

ASCOLTAMI ANCORA

VOCI A NORD-EST
www.ascoltami.eu
(ASCOLTAMI – Voci a NordEst: Elisa con il direttore artistico Alberto Zeppieri)

Progetto per valorizzare cultura, artisti e musicisti
del Friuli Venezia Giulia e dei territori limitrofi

Con la partecipazione del Consiglio Regionale - FVG

IL PROGETTO “ASCOLTAMI”

L’iniziativa è nata nel 2005 da una collaborazione tra la Asile di Elisa ed Elena Toffoli e l’associazione culturale Numar Un. Il progetto “ASCOLTAMI” ha l’obiettivo di indicare a giovani musicisti e gruppi, non ancora affermati, la strada per entrare nel mercato musicale e discografico. Per scoprire, promuovere e riunire nuovi talenti musicali, spaziando dal jazz ai ritmi etnici, dalla musica elettronica a quella popolare, dalle ballate folk al rock.

La prima iniziativa di “Ascoltami” ha portato alla pubblicazione del cd a diffusione nazionale “ASCOLTAMI - VOCI A NORD-EST”, contenente 20 proposte musicali di nuovi artisti. La presidenza del Consiglio Regionale FVG ha inviato 500 copie del cd in tutta Italia: alle tv, alle radio, a testate giornalistiche, etichette discografiche, organi di comunicazione, agenzie di spettacolo ecc.

Una buona parte di tali proposte ha così avuto modo di farsi notare, uscire dal confini regionali e farsi strada nel mercato discografico e dello show business.

La nuova iniziativa segue questo percorso e si chiamerà semplicemente…


ASCOLTAMI ANCORA

Si parte nel mese di marzo 2008, con concerti ad accesso gratuito che si terranno in punti di riferimento regionali importanti, soprattutto quelli a contatto coi giovani.

Per la provincia di Udine i luoghi dove si effettueranno le selezioni sono:

DOMENICA 16 marzo (ore 15) WHISKY A GO GO – CAMINO al TAGLIAMENTO (UD)

DOMENICA 30 marzo (ore 15) GALIGIA – PRECENICCO (UD)

GIOVEDÌ 10 aprile (ore 21) discoteca CASO MAI - TAVAGNACCO (UD).

Tali concerti vedranno la presenza di numerosi artisti locali, molti dei quali emergenti assoluti, assieme ad ospiti nazionali ed internazionali.

L’iniziativa verrà supportata dalla trasmissione televisiva MusiCafè, in onda sull’emittente regionale Telefriuli.

Testimonial di ASCOLTAMI ANCORA uno scopritore di talenti che è un’autentica garanzia: l’autore, cantante e produttore milanese MARIO LAVEZZI.

Lo sponsor tecnico è MORO STRUMENTI di Latisana (UD), in grado di fornire un set base di strumentazione per le esibizioni live dei musicisti.

Gli artisti interessati a far parte del progetto “Ascoltami”, completamente gratuito, possono inviare i loro demo audio o video accompagnati da biografia e scheda tecnica all’associazione culturale Numar Un in via dell’ancona n. 20 a Udine. L’indirizzo e-mail è: numar1@virgilio.it utile per ogni informazione e supporto.

Ogni prodotto verrà ascoltato, visionato e valutato, con stesura di un report personalizzato. A questo punto l’artista potrà seguire i suggerimenti di esperti tutor ed arrivare ad un prodotto musicale ed artistico pronto per essere divulgato a livello nazionale.

ASCOLTAMI ANCORA metterà a disposizione sportelli informativi presso alcuni Informagiovani ed il sito-portale www.musicadalvivo.net, oltre alle attività di promozione, concerti e pubblicazioni di cd contenenti opere degli iscritti al servizio.


Buona fortuna!

15 marzo:LOOT Rock concert+dj al Black Lion

vi aspettiamo numerosi!!!!
circolo APA-associato Arci
aperto tutti i sabati dalle 21,30 alle 3,00
via zuccherificio 20/b
san vito al tagliamento-pn

mercoledì 12 marzo 2008

AVVOLTE LIVE VEN. 14 MARZO @ UNITED CLUB TORINO

Avvolte Kristedha
Cari amici,
finalmente venerdì saremo a Torino per presentare il nuovo disco!!!
Insieme a noi suoneranno i bresciani Marydolls.

United Club
Corso Vigevano, 33/U
Torino
ore 22 - ingresso 3 euro

QUESTO WEEKEND ALLO ZION: SCUOLA FURANO E THE NEW STORY

QUESTO FINE SETTIMANA LO ZION ROCK CLUB PRESENTA:

14.03.08: SCUOLA FURANO + Smart Mates
Ingresso EURO 10,00 - Apertura ore 23:00 - Ingresso GRATUITO DONNA fino alle ore 23:30

15.03.08: THE NEW STORY + Cadillac Fun Drivers + Scotch Ale
Ingresso EURO 10,00 - Apertura ore 22:00 - Dalle ore 00:30 The Sound Of Zion Dj Set (Ingresso GRATUITO)
__________________________________________
14.03.08: SCUOLA FURANO + Smart Mates

Venerdì 14 marzo un graditissimo ed acclamato ritorno: allo Zion rock Club nuovamente protagonista uno tra i DJ set più apprezzati tra le realtà electro del nostro paese: Scuola Furano. Un'occasione da non perdere per tutti coloro che non hanno potuto "vivere" con noi la loro indimenticabile performance dello scorso 5 gennaio notte dell'epifania.
Per chi ancora non li conoscesse Marco e Borut (aka Scuola Furano) sono due giovanotti di Gorizia cresciuti a pane e rap prima di essere folgorati dalla musica elettronica sulla via di Damasco. Qualche hanno fa hanno cominciato ad armegggiare con software, annessi e connessi alla ricerca di un sound che ben potesse rappresentare le loro fonti d'ispirazione: l'amato hip hop della vecchia scuola, la disco music e l'electro proveniente da Oltralpe. Il risultato è un frizzante collage che corona nel miglior modo possibile il loro sogno di fusione a freddo. Aprono la serata i trevigiani Smart Mates.

Apertura Porte: Ore 23:00
Ingresso EURO 10,00
Ingresso GRATUITO DONNA FINO ALLE ORE 23:30

Accesso al circolo riservato ai soci ARCI
__________________________________________

15.03.08: THE NEW STORY + Cadillac Fun Drivers + Scotch Ale

The New Story sono di fatto un'autentica realtà della nuova scena rock italiana. Questi quattro ragazzi in brevissimo tempo si sono conquistati il loro posto nel nostro paese con un album di debutto prodotto dalla EMI, "Untold Stories", che è un vero concentrato di potenza e melodia e un mix perfetto di diversi generi, dal punk al pop, dal rock al metal. Il 2007 vede la presenza massiccia su tutti i canali televisivi e radiofonici del singolo "More Than Life", che è rimasto nella top10 dei singoli più venduti su iTunes per oltre 3 settimane e il cui video è arrivato fino alla posizione numero 1 della classifica di TRL portandoli alla nomination nella categoria "Best New Artist" ai TRL Awards 2007. Dal vivo la band è potenza assoluta e coinvolgimento totale. Presentano sul palco dello Zion il secondo capitolo della loro storia, "Different Ways", prodotto da Steve Lyon (The Cure, Depeche Mode e Subsonica tra le sue collaborazioni). Aprono la serata due ottime band emergenti trevigiane: Cadillac Fun Drivers e Scotch Ale.

Apertura Porte: Ore 22:00
Ingresso Euro 10,00

Dalle ore 00:15 Ingresso GRATUITO
Dalle ore 00:30 The Sound Of Zion Dj Set

Accesso al circolo riservato ai soci ARCI

MODENA CITY RAMBLERS Venerdì 14 marzo


Venerdì 14 marzo, h 22:00
MODENA CITY RAMBLERS
Strano periodo questo: notizie orribili di cronaca s'intersecano con gli anniversari
dei Fab4 e del sempre più diafano ex Jackson5; strane alleanze si creano e vecchi sodalizi si frantumano; i ruoli s'invertono, con comici e showman che lanciano anatemi alla politica ed i politici che raccontano barzelette in campagna elettorale… C'è chi auspica che per metter ordine serva il ritorno non della Fede, non della riscoperta dei Valori ma di un Cavaliere senza macchia e senza paura...che purtroppo non esiste! Ma i sostenitori di tale tesi sanno accontentarsi: l'importante è che anche solo uno dei requisiti sia presente. Ad esempio basta il nobile titolo! El Presidente è stato scelto da Terry Woods, in tempi non sospetti, con altri 12 brani confluiti nel decimo progetto realizzato in 14 anni di carriera dai Modena City Ramblers: una sorta di biglietto da visita da porgere al pubblico estero. BELLA CIAO, Combat Folk For The Masses!
www.ramblers.itwww.myspace.com/modenacityramblers - GUARDA!
Ingresso euro 13,00

A seguire, dalle 01:00
Indie-rock/roll&rave/elettronica con ELECTROBOOGO&SIMOFONIK
Ingresso GRATUITO

Sabato 15 marzo, h 21:30
SUONICA Live Contest
Secondo round di selezioni di Suonica Live Contest, il concorso per band emergenti ideato e promosso da New Age!
Ecco i protagonisti di questa serata:
h 21.55 RE-LINE
h 22.20 WOOD OF LIGHT
h 22:45 DIRT SHOW
h 23.10 MY SECRET TRAGEDY (JEFF BAENA)
h 23.35 KELSEY WELSEY
h 00.00 SEVEN EYES
h 00:25 SIDE ONE
www.suonicalive.it

Ingresso euro 9,00 con consumazione (euro 7,00 con consumazione con l’invito delle band)

A seguire dalle 01,00 suoni-e-immagini // visual artwork by VJ BUKIMI
L'appuntamento con il rock da ballare del New Age club con il sound di dj Killah e dj Lele
Ingresso euro 9,00 con consumazione (ridotto euro 7,00 con consumazione)

The Jury - 7th International Composers Competition "Citta' di Udine"


7th International Composers Competition "Citta' di Udine"Jury:

Bernardino Beggio
Michele Biasutti
Marek Choloniewski
Michele dall’Ongaro
John Yannelli

(Rules and conditions with forms to participate on www.taukay.it; for info about the competition write to competition@taukay.it)

Bernardino Beggio
Composer - Pianist – Conductor
Bernardino Beggio has studied at the Padova Conservatory and afterwards at the Music Academy of Gdansk and Cracow. He has started to compose after many years’ experience of directing the Interensemble, as pianist and as music organizer. He is particularly interested in the relationship between the word and music, in the symmetry and similitudes between verbal and musical languages, other than in research of simplicity and intelligibility. He has composed for chamber music groups and solo instruments, for string orchestra and for wind instruments, for the theatre and for experimental cinema. His music has been performed in most european countries and USA and broadcast from the national radio networks of Belgium, Croatia, Rumenia, Spain as well as from Italian Rai. He has been requested for engagements from the Theatre Européen de Musique Vivante, Festival del Flauto and Antidogma Musica in Turin, Accademia San Felice in Florence,Festival Musica ‘900 and Musica Nuova Festival. He teaches Contemporary Music Semiography, Subsidiary Piano and Contemporary Music Lab at the Steffani Conservatory in Castelfranco Veneto, where he is also Adjunct Director.

Michele Biasutti
Composer and Psychologist, Michele Biasutti was awarded diplomas at the Padova Conservatory of music. A prize-winning composer (International Composer Competition L. Russolo, International Competition of Bourges, Concour International de Composition de la Societé de Musique Contemporaine du Québec, International Competition Pierre Schaeffer, ... ), his works were radio broadcast (rai, orf, rne 2, Radio Bratislava, rtsi, hrt, Radio Canada) and selected for International Festivals (isea 95 in Montreal, isea 96 in Rotterdam, vi bscm in Rio de Janeiro, jim99 in Paris, vii bscm in Curitiba). His music was performed in Festivals in Europe (Music Now in Dublin, Purcell Room in London, Musica Verticale in Rome, Aspekte in Salzburg, Society for new music in Prague, Musiques d’aujourd’hui in Marseille, Neue Musik in Freiburg; Encuentros mùsica europea in Madrid,...) in North and South America (m.i.t. in Boston, smcq in Montreal, San Francisco State University, New York University, III Bienal Internacional de Música Elettroacustica in San Paulo,...), in Japan, Korea (Seul International Computer Music Festival 2003) and Australia (Interfaces, ACMC 2000 in Brisbane). He was composer in residence at the University of Massachusetts. He collaborated with International Centers for electronic music. He is active as music organizer, currently scientific director of the Computer Art Festival in Padova. He is in the jury of international competitions of composition. His music was considered in PhD thesis in the USA.
As a researcher in psychology of music, he received a Ph.D. at Padova University. For reason of research and advanced study Biasutti spent time in USA Universities. He was visiting professor at New York University.
His writings have been published in international reviews. He is the author of sevral books such as Environmental Sound Education (La Nuova Italia) and Psycho Pedagogy of Music. He has taught at the Conservatories of Novara and Venice.
His music is recorded on Compact disc Artis-Cramps (arcd 062, Polygram distribution), Fondazione Russolo-Pratella (Ef. Er. P94), Rivo Alto (crr 2111, crr 2025, crr 9511, crr 9610, Electa and Ducale distribution), Intersound IS 01-7, Accademia Musicale Pescarese (mv001).
Michele Biasutti specializes in ecological music, music which seeks to return to the essential elements of human nature, re-evaluating the primary sphere of human auditory perception. He is interested in the relationship between scientific thought and the logic of music, applying the results to his composition and research.
Michele Biasutti is Associate Professor at Padova University.

Marek Choloniewski
Director of Electroacoustic Music Studio - Academy of Music - Cracow
Born 1953, in Krakow studied organ (with L.Werner), theory of music and composition (with B.Schaeffer) at the Krakow Academy of Music, since 2000 the director of the Electro-acoustic Music Studio.
In 1977 he founded Muzyka Centrum Art Society, largely engaged in concert work. Founder and co-founder of many groups: Freight Train (with P.Bikont and K.Knittel), Studio MCH, DoubleMark (with M.Polishook), CH&K&K (with K.Knittel and W.Kiniorski), mc2 duo (with M.Chyrzynski), Infinity Quartett (with K.Neuringer, R.Zawel and R.Mazur), Natural Plastic (with A.Knoles) and Kinetic Trio (with W.Kiniorski and R.Mazur), which deals with concert and recording activities. Since 1979 member of Cracovian Group Art Association.
Choloniewski writes instrumental and electroacoustic music for theater, film and radio, author of sond and video installations, audio-visual, outdoor and net projects. A world renown lecturer, composer, sound artist and live art performer. Since 1984 he has been giving concerts, workshops and lectures in Europe, North and South America as well as Asia.
Author, founder, artistic director, coordinator and cooperator of many international projects: „audio art“ series (1987), Audio Art Festival (1993), International Workshops for New Music Cracow/Stuttgart with Matthias Hermann (1993), International Academy for New Composition and Audio Art in Tirol with M.Penz van Stappershoef (1993 - 1999), Silent Films with Music Live (1994), Global Mix (1998), Art Boat (2000), GPS-Art (2000), Ensemble Spiel with S.Meier (2003), Bridges and European Modern Orchestra with K.Kwiatkowski (2003, 2005), Polish Society for Electroacoustic Music (Polish section of CIME/ICEM 2005), Polish Sound Art in China and Chinese Sound Art in Poland (with Dickson Dee and Palsecam in 2006, 2007), PAFME (with B.Boretz and D.Czerner 2006), European Course for Musical Composition and Technologies (coordinated by IRCAM 2007).
In 2006 he received Honorable Award of the Polish Composers Union, Award of the Ministry of Culture and National Heritage, as well as the Independent Project grant of the CEC ArtsLink in New York.

Michele dall’Ongaro
After receiving basics in music from his grandfather, the composer Giuseppe Savagnone, Michele dall’Ongaro studies at the Conservatoire of Santa Cecilia, having private piano tuitions with Eugenio De Rosa. In the Conservatoire of Rome, he later attends the courses of Composition (Armando Renzi, Domenico Guaccero), Electronic Music (Franco Evangelisti), Choir Music and Choir Conducting (Vieri Tosatti, Domenico Bartolucci), and Popular Song Theory and Techniques (Diego Carpitella). After graduating, in 1978, he specialises in advanced composition under the supervision of Aldo Clementi, and attends privately the Conducting courses of Franco Ferrara, Lev Markitz and Jaques Bodmer.
In 1978 dall’Ongaro co-founds the ensemble “Spettro Sonoro”, which is one of the first ensembles in Italy to promote and perform the new music; as a performer, he is involved in World and Italian premieres of authors such as Cage, Stockhausen, Evangelisti, Clementi, Scelsi and younger composers. Moreover, with “Spettro Sonoro” is among the performers of the first integral execution of F. Nietzsche’s musical oeuvre (1979, Teatro Argentina, Auditorium della Rai of Rome). For few years, since 1980, dall’Ongaro collaborates with the Rai Symphonic Orchestra of Rome, as a pianist. He realises television programmes dedicated to modern and contemporary music (“Che musica è?”, 1979; “Ritratto di Barbara Giuranna”, 1996, Raitre). In 1985 he starts collaborating with Radio2, then moves to Radio3 in 1991.
His compositions (presented in Italy, Mexico, China, Japan, United States, Holland, France, Germany and Switzerland) have been played by performers such as Lü Jia, Pierre-Ives Artaud, Arditti Quartet, Luisa Castellani, Giuseppe Scotese, Ex-Novo Ensemble, Ars-Ludi, Ciro Scarponi, Ensemble Alter Ego, Roberto Prosseda, and presented in important institutions, both in Italy and abroad (Academy of Santa Cecilia, Teatro dell’Opera of Rome, Philharmonic Academy of Rome, Teatro Comunale of Bologna, Istituzione Universitaria dei Concerti of Rome, Festival “Milano-Musica”, Festival “Di nuovo” of Reggio Emilia, Festival Pontino, Nuova Consonanza, “RomaEuropa Festival”, Fabbrica Europa, Antidogma, Agon, Musica e Scienza). His works are currently published by Edizioni Suvini Zerboni of Milan, and have been recorded on monographic CDs.
Dall’Ongaro has collaborated with Luciano Berio, Gianni Rodari, Vittorio Sermonti, Luca Ronconi, Stefano Benni, Michele Serra and Alessandro Baricco. He participated to the realisation of the videos Alexandr Nevskij (Orf) and La casa dei suoni (Sony) with Claudio and Daniele Abbado.
He is the author of numerous concert programme notes and CD programme sleeves, reviews and many articles and essays that have been published on specialised journals. His essay La musica tra suono e silenzio was included in the Atlante del Novecento (UTET, 3 vols., 2000) edited by L. Gallino, M. L. Salvadore e G. Vattimo. In 1986 he published an analysis of Giacomo Puccini’s operas (Pacini Editore, Pisa). In 1991 he created and coordinated the release of the first collection ever edited in Italian of analytical essays on Anton Webern’s works (Anton Webern - spunti analitici: interpretazioni e metodologie, Nuova Consonanza, Roma).
From 1993 to 1998 he works as a musical consultant of the “RomaEuropa Festival”.
From 1997 to 1999 he is the president of Nuova Consonanza.
From February 1999 to March 2001 he is the Artistic Organiser of “Attività Permanenti del Settore Musica” at the Biennale of Venice, later becoming an external collaborator (2003-2004).
He sits on the management committees of the Centre “Tempo Reale”, founded by Luciano Berio, and of the Philharmonic Academy of Rome.
Since 2000 is the manager in charge of the musical schedule of Rai Radio3.

John Yannelli
Composer of chamber, orchestral and mixed ensemble pieces, John Yannelli works in both traditional and experimental styles of music. His special interests are in the development of electronic music, improvisation and composing for theater, dance and film. He has written for and conducted ensembles ranging from solo flute to full orchestra with jazz/rock band. Some of his more unusual combinations have been; Music for Stones, where the entire ensemble played stones of varying sizes and shapes; and Water Harvest, in which the ensemble performed on tubs filled with water.

Mr. Yannelli has a diverse catalog including works for mixed ensemble, chorus, orchestra, unaccompanied solo and various mixed media productions. In 1974, he began writing for various unaccompanied instruments, to date his Solo Flight series, is currently at eleven and climbing. He has created over fifty scores for modern dance and has composed music and designed sound for as many theater productions.
He founded the Electronic Music Studio at Thomas Jefferson College and joined the music faculty there in 1976. In addition to his work with electronic music, he developed a collaborative program for musicians, dancers and actors to create work through improvisation.
It was there that he first introduced conducting with gestures, as a means of leading a group of performers to create a work spontaneously. He toured nationally as composer/accompanist with the professional theater company United Stage, and he conceived of and introduced the use of live electronic music in the productions.
Mr. Yannelli joined the music faculty at Sarah Lawrence College in 1983 where he currently holds the William Schumann Chair in Music. He is the Director of Electronic Music and Music Technology and teaches for the Music, Dance and Theater Programs. He has served as Chairman of the Music Program for two terms and has conducted the Sarah Lawrence College Chamber Improvisation Ensemble since 1993. In addition to Sarah Lawrence College, he is also an adjunct professor at Queensborough Community College, City University of New York.
In addition to composing and teaching, Mr. Yannelli is an active record producer/engineer, having worked on projects for such record labels as Serenus, Grenidilla, CRI, Atlantic and Soundspells Productions.
John Yannelli studied at Thomas Jefferson College, The University of Michigan, Sarah Lawrence College and New York University. His principle teachers include, Robert Schectman, William Doppmann, George Balch Wilson, Leslie Bassett and Meyer Kupferman.
John Yannelli’s music has been performed throughout the United States, Europe and the former Soviet Union; at Colleges and Universities such as New York University, Vassar, Hunter, Bard, Brown, University of Michigan, Harvard and Sarah Lawrence; concert halls and venues such as The Kennedy Center, Federal Hall, Beacon Theater, The Kitchen, Dance Theater Workshop, St. Marks, Danspace, Brooklyn Museum, Darnell Library, Theater of the Open Eye, Carnegie Recital Hall, including a solo concert at Carnegie Recital Hall which received critical acclaim.
Recent works and commissions include Solo Flight 11 for violin, Muted Fantasy for Piano and Cello, Grazed by a Comet for Disklaver, percussion and live electronics, Suite for Organ, Concerto for Electric Guitar and Entangled for flute, bass clarinet, electronic guitar and muted piano which was premiered at the Interensemble Computer Music Festival in Padua, Italy.
John Yannelli's music is published by Soundspells Productions and John Yannelli Music (ASCAP).
__________

Settimo Concorso Internazionale di Composizione
International Competition for Composers - Seventh edition

Città di Udine

Edizione 2008 Edition


REGOLAMENTO