Progetto per valorizzare cultura, artisti e musicisti
del Friuli Venezia Giulia e dei territori limitrofi
IL PROGETTO “ASCOLTAMI”
L’iniziativa è nata nel 2005 da una collaborazione tra
La prima iniziativa di “Ascoltami” ha portato alla pubblicazione del cd a diffusione nazionale “ASCOLTAMI - VOCI A NORD-EST”, contenente 20 proposte musicali di nuovi artisti. La presidenza del Consiglio Regionale FVG ha inviato 500 copie del cd in tutta Italia: alle tv, alle radio, a testate giornalistiche, etichette discografiche, organi di comunicazione, agenzie di spettacolo ecc.
Una buona parte di tali proposte ha così avuto modo di farsi notare, uscire dal confini regionali e farsi strada nel mercato discografico e dello show business.
La nuova iniziativa segue questo percorso e si chiamerà semplicemente…
ASCOLTAMI ANCORA
Si parte nel mese di marzo 2008, con concerti ad accesso gratuito che si terranno in punti di riferimento regionali importanti, soprattutto quelli a contatto coi giovani.
Per la provincia di Udine i luoghi dove si effettueranno le selezioni sono:
DOMENICA 16 marzo (ore 15) WHISKY A GO GO – CAMINO al TAGLIAMENTO (UD)
DOMENICA 30 marzo (ore 15) GALIGIA – PRECENICCO (UD)
GIOVEDÌ 10 aprile (ore 21) discoteca CASO MAI - TAVAGNACCO (UD).
Tali concerti vedranno la presenza di numerosi artisti locali, molti dei quali emergenti assoluti, assieme ad ospiti nazionali ed internazionali.
L’iniziativa verrà supportata dalla trasmissione televisiva MusiCafè, in onda sull’emittente regionale Telefriuli.
Testimonial di ASCOLTAMI ANCORA uno scopritore di talenti che è un’autentica garanzia: l’autore, cantante e produttore milanese MARIO LAVEZZI.
Lo sponsor tecnico è MORO STRUMENTI di Latisana (UD), in grado di fornire un set base di strumentazione per le esibizioni live dei musicisti.
Gli artisti interessati a far parte del progetto “Ascoltami”, completamente gratuito, possono inviare i loro demo audio o video accompagnati da biografia e scheda tecnica all’associazione culturale Numar Un in via dell’ancona n.
Ogni prodotto verrà ascoltato, visionato e valutato, con stesura di un report personalizzato. A questo punto l’artista potrà seguire i suggerimenti di esperti tutor ed arrivare ad un prodotto musicale ed artistico pronto per essere divulgato a livello nazionale.
ASCOLTAMI ANCORA metterà a disposizione sportelli informativi presso alcuni Informagiovani ed il sito-portale www.musicadalvivo.net, oltre alle attività di promozione, concerti e pubblicazioni di cd contenenti opere degli iscritti al servizio.
Buona fortuna!
Nessun commento:
Posta un commento