sabato 2 febbraio 2008

Banca del Tempo di Portogruaro - calendario appuntamenti

I lunedì di
LA CLESSIDRA
Sala del Caminetto
Villa Comunale PORTOGRUARO
ore 20,30
4 febbraio 2008
dott. MASSIMILIANO TOSOLINI
DISTURBI ALIMENTARI "Moda – Malattia e Caos"

11 febbraio
CLAUDE ANDREINI
UN FOTOGRAFO DI PORTOGRUARO IN CINA

18 febbraio
VALENTINO ED AMICI
DUBBI DAVANTI AD UNO SCAFFALE DEL SUPERMERCATO – CONSUMO CRITICO

25 febbraio
prof. MARCO BOATTO
VIVERE MEGLIO SPENDENDO MENO

3 marzo
CLARA BARBUIO
NATUROPATIA E CONFLITTI EMOZIONALI

10 marzo
dott. MASSIMILIANO TOSOLINI
ALLA RICERCA DELL'IDENTITÀ – Prodromi dell'Io e Archetipi

17 marzo
LUCIA TOMASELLA E I SOMMELIER:
I VINI AUTOCTONI DI LISON-PRAMAGGIORE E GLI ABBINAMENTI A TAVOLA


Per informazioni: Valentino ZANON – tel. 0421 760 150

the sogni e parole


lauraballa


"Lauraballa studio d'arte:Sogni e Gatti su Tela"

Sala prove _ nordest in Friuli_ progetto in allestimento “PROPIT”


nasce il progetto "PROPIT"

per info clicca QUI o sul logo

venerdì 1 febbraio 2008

“Faber Days 2008” a Feletto Umberto (UD) - LA CATTIVA STRADA che ci porta a De Andrè -


Sabato 2 febbraio

il primo dei cinque appuntamenti di febbraio

LA CATTIVA STRADA che ci porta a De Andrè

La tribute band di Rovigo apre a Feletto i “Faber Days 2008”

Partono i “Faber Days”, la rassegna concertistica annuale organizzata dal Folk Club con la collaborazione del Kulturni Dom di Gorizia ed il sostegno della Regione e dei Comuni di Udine e Tavagnacco, per ricordare la figura di Fabrizio De Andrè ed aprire il discorso alla canzone d’autore nazionale ed internazionale di qualità. La manifestazione, giunta alla sua settima edizione, si è ormai ritagliata uno spazio significativo proprio per l’attenzione che pone su artisti che ben difficilmente trovano spazio sotto i riflettori dei grandi media. Per questa sua valenza, i “Faber Days” hanno il privilegio (una delle poche fra le tanti manifestazioni in Italia sul grande cantautore ligure) di godere anche quest’anno del patrocinio della Fondazione Fabrizio De Andrè, presieduta dalla moglie di Faber Dori Ghezzi. La rassegna si avvale, inoltre, della collaborazione ed il patrocinio del Messaggero Veneto, di Radio Spazio 103 e della Prontoauto di Collalto.
Naturalmente si comincerà alla grande e la serata d’apertura sarà riservata alle canzoni di De Andrè (fra l’altro, quest’anno ricorrono i 50 anni dall’uscita del suo primo disco, un 45 giri intitolato “Nuvole barocche”), che saranno interpretate con risspetto e qualità dalla tribute band faberiana LA CATTIVA STRADA. La formazione di Rovigo si esibirà all’Auditorium di Feletto Umberto sabato 2 febbraio alle ore 20.45 in un concerto ad ingresso libero voluto dall’Assessorato comunale alla Cultura.
LA CATTIVA STRADA si presenterà con Andrea Bagno alla voce ed alla chitarra classica. Simone Battistini al basso, Andrea Beretta ai flauti, alle percussioni ed ai cori, Francesco Martinello alla chitarra acustica, al violino, al bouzouki ed ai cori, Moreno Prearo alla batteria ed infine Walter Sigolo alla fisarmonica, alla ghironda, alle percussioni ed ai cori.
Nato per iniziativa di alcuni amici, legati dalla comune passione per le canzoni di Fabrizio De André, il gruppo
LA CATTIVA STRADA si costituisce originariamente nel ‘95. La prima esibizione in pubblico avviene nel ‘96 al Mexico e Nuvole di Lendinara (RO), in una formazione non ancora definitiva. Il repertorio era allora composto dalle sole canzoni che De André aveva tradotto da autori stranieri: Bob Dylan, Leonard Cohen, George Brassens. A fronte del consenso ottenuto e dell'interesse suscitato dalla scelta di suonare solamente le canzoni composte dall'autore genovese, il gruppo continua a provare modificando la conformazione ed ampliando il proprio repertorio: nasce così "La Cattiva Strada", un quartetto (Bagno, Beretta, Martinello e Sigolo) il cui nome era ispirato al titolo della canzone scritta a quattro mani da De André e De Gregori. Nel corso degli anni "La Cattiva Strada" si esibisce in numerosi locali e manifestazioni musicali. Tra il '97 e '98, il gruppo, sostenuto da un coro polifonico, propone una rivisitazione de "La Buona Novella". Tra il 2002 e il 2003 la formazione viene portata a sei con l'arrivo di una sezione ritmica.
Il repertorio attualmente proposto si compone di circa venticinque canzoni, dalle più antiche alle ultime della carriera artistica di De André. I componenti de "La Cattiva Strada" hanno incontrato personalmente Fabrizio De André in occasione di uno dei suoi ultimi concerti: De André li ha incoraggiati a proseguire, dimostrando soddisfazione per l'iniziativa intrapresa. I loro concerti assumono il significato di un tributo alla memoria di un grande artista che ha saputo coniugare la musica popolare con raffinate frequentazioni letterarie, utilizzando la canzone come strumento per comunicare e diffondere il rispetto verso i più deboli e i più emarginati.
Maggiori informazioni al Folk Club (0432-853528, info@folkclubbuttrio.com, www.folkclubbuttrio.com).

VENERDI' 1 FEBBRAIO AL DEPOSITO GIORDANI - Sabato: FEBBRAIO FESTA DI CARNEVALE

ASSOCIAZIONE DEPOSITO GIORDANI
presenta

VENERDÌ 1 FEBBRAIO

PALCO APERTO: STAYER+ALFABOX+DJ TAFFY

Presso
DEPOSITO GIORDANI
Via prasecco, 13
33170 Pordenone

Inizia oggi la rassegna “Palco Aperto”, che il Deposito Giordani dedica ai gruppi della regione che desiderano una vetrina importante in cui esibirsi. La serata, a partire dalle 22, comincerà con gli Stayer, trio udinese formatosi nel 1999 che propone uno stile derivante dalle chitarre rock degli anni ’90 unito ad influenze post-punk anni ’80. Il risultato è un suono ipnotico e coinvolgente. A seguire saranno gli Alfa Box, un gruppo di sei musicisti udinesi che propone un interessante pop-rock italiano con influenze che vanno dalla new wave al brit pop, dalla dance facile alla psichedelia. Chiuderà la serata dj Taffy, con sonorità wave, rock, electro e indie.

SABATO 2 FEBBRAIO

CARNEVAL ACTION

Grande festa di carnevale ad ingresso gratuito a Pordenone a partire dalle ore 21.30. La nuova serata del Deposito Giordani sarà animata dalla musica proposta dagli stravaganti e divertenti PopPen Dj’s, coppia conosciutissima di dj che arriva direttamente dall’Estragon di Bologna, uno dei più importanti locali di musica nazionale ed internazionale italiani. Il duo bolognese proporrà un’irresistibile atmosfera danzante allegra e coinvolgente, capace di spaziare dagli anni Ottanta ai Novanta fino ad arrivare ai nostri giorni, accompagnando la musica con la loro simpatia e la loro indiscutibile presenza scenica. Divertimento assicurato soprattutto se i partecipanti alla festa danzante sapranno sfoggiare maschere e costumi divertenti.

giovedì 31 gennaio 2008

ZADNJA CONFINE - ULTIMO BORDER - LAST MEJA

Sabato 2 febbraio ore 11.00 presso NAVEL a Cividale del Friuli (UD), Piazza Foro Giulio Cesare n. 13 di

ZADNJA CONFINE - ULTIMO BORDER - LAST MEJA
rassegna musicale in tre appuntamenti organizzata dalle associazioni HYBRIDA e NAVEL
con il supporto di
FINAL MUZIK www.finalmuzik.com
RADIO ONDE FURLANE www.friul.it

seguirà aperitivo e djset

La rassegna Zadnja Confine - Ultimo Border - Last Meja, organizzata dalle associazioni Navel e Hybrida, si terrà nel periodo del disgelo, tra febbraio e marzo 2008 a Cividale del Friuli, per celebrare la caduta definitiva della vicina frontiera italoslovena, ultimo residuo della cortina di ferro che rendeva la cittadina friulana estremo baluardo dell'occidente.

Il titolo vuole però anche celebrare la natura dei protagonisti e degli appuntamenti, che si avvicendano in una sorta di mini rassegna ai confini del mondo, o meglio in una parata di realtà che travalicano i territori musicali.

Progetti raffinati e musicisti di rilievo come la canadese Julia Kent (membro stabile della band di Antony And The Johnsons, non solo come violoncellista ma anche come arrangiatore della sezione archi), il friulano Renato Rinaldi, gli sloveni Orton, l'apolide Tristan Honsinger, i portoghesi Curia.
Musicisti che si esprimono tra sonorità che risulta limitativo definire rock o jazz e che tantomeno possono essere etichettate come musica improvvisata o contemporanea: suoni che travalicano i generi e diventano così risultato di una continua evoluzione e rimescolamento di stili e culture.
I concerti saranno distribuiti in un calendario di tre appuntamenti per uno sguardo rivolto ad un futuro già presente, sempre più contaminato e privo di barriere, siano esse fisiche, culturali o mentali.

www.hybridaspace.org

La PLAYA DESNUDA è tornata: QUESTO SABATO tutti al W LA!

Dopo un periodo di pausa, seguito al tour de force natalizio, la cover band più divertente in circolazione ricomincia a calcare i palchi. Stiamo ovviamente parlando dei PLAYA DESNUDA, che questo sabato si esibiranno al W LA… di Borgo S.Mauro (Premariacco – UD). La formula proposta del gruppo è ben nota: riarrangiare in chiave ska, rocksteady e reggae alcune hit della musica italiana ed internazionale, trasformando in occasione di festa ogni concerto. E come ciclicamente succede, al W LA i Playa si presenteranno con qualche bella novità in scaletta. Siete pronti per la fiesta? Se sì, hasta el sabado! Sabato 2 febbraio @ W LA... Via S.Paolino, 58
Borgo San Mauro
33040 Premariacco (UD)
[mappa interattiva]
Ore 22 – ingresso gratuito

PLAYA DESNUDA
Michele Poletto – voce e chitarra
Jvan Moda – chitarra e cori
Walter Sguazzin – basso
Pietro Sponton – batteria
Nico Rinaldi – sax

www.playadesnuda.it

UOMINI DI FRONTIERA, TRA OCCIDENTE E ORIENTE

In File 2008 (De rebus incognitis)

UOMINI DI FRONTIERA, TRA OCCIDENTE E ORIENTE

con CARLO SGORLON
introduzione di MARIO TURELLO

venerdì 1 febbraio, h 20.30

Agriturismo Ai Colonos, Villacaccia di Lestizza


Dopo l'inaugurazione dell'undicesima edizione di In File, venerdì scorso, con una serata resa magica anche da una vasta platea rimasta suggestionata dalla straordinaria figura di Pietro Savorgnan di Brazzà, esploratore anticonformista e di grande spessore etico, sarebbe dovuto seguire questa sera (venerdì 1 febbraio) l'incontro con un altro grande personaggio, il cineasta ed artista argentino Fernando Birri, il cui nonno paterno era un mugnaio anarchico friulano e che in Friuli ha girato lo scorso anno il film "Elegjie furlane". Purtroppo problemi di salute lo hanno costretto a letto, rinviando l'appuntamento al 22 febbraio, mentre alla serata odierna è stata anticipata la conversazione con lo scrittore Carlo Sgorlon, che sarà introdotto dal critico Mario Turello.

Al centro di questo appuntamento, che è dedicato a "Uomini di frontiera, tra occidente e oriente", sarà soprattutto il grande viaggiatore Odorico da Pordenone, entrato giovanissimo nel convento dei frati minori di Udine, la cui grande avventura fu un viaggio in estremo Oriente, fino in Cina, dove verso il 1315 incontrò il Gran Khan. Sulla scorta delle scarse notizie disponibili e del diario di Odorico "De rebus incognitis" - da cui i Colonos hanno preso a prestito il titolo per la rassegna invernale, dedicata appunto agli esploratori e ai viaggiatori friluani di ieri e di oggi.- Sgorlon ha scritto "Il filo di seta", un grande romanzo di viaggio dominato dall'incanto del lontano, dell'ignoto, in un'affascinante odissea medioevale dove avventura e fede si mescolano indissolubilmente.
L'attrice Sandra Cosatto intepreterà alcune pagine del libro, che tra l'altro è uscito recentemente anche nella traduzione cinese.

L'ingresso alla serata è aperto ai soci. La tessera associativa per il 2008 è di 15 Euro e dà diritto all'ingresso gratuito a tutte le manifestazioni dei Colonos. Ci si può iscrivere all'ingresso.
La registrazioine della serata verrà trasmessa domenica prossima, alle ore 16, su radio Spazio 103.

Per prendere visione del programma, con le variazioni aggiornate, si consiglia di entrare nel sito: www.colonos.it.

amycanbe, sonic djset, fight for: aga+arbeiter @ EDERA di Codroipo (UD)

edera
circolo culturale arci
sabato 2 febbraio ore 22.30 ingressi e tesseramento: info@edera-online.it
AMYCANBE (indie pop) + SONIC (electro dj set)
"Being A Grown-Up Sure Is Complicated. Un'opera in cui malinconie di provincia si mescolano a chitarre, caroselli strumentali classici, toccate e fuga di elettronica, voci soffuse, elettrificazioni sussurrate, generando intrecci melodici eterei e attraenti contaminazioni. Musica raffinata quella della band ravennate, allietata da un'immediatezza che non fa sconti, sunto efficace della poetica di luminosi esempi pop del passato ? tra i tanti, i Mojave 3 - ma nel medesimo istante dotta rivisitazione su partiture che esaltano la singola pennellata, l'incedere quieto, l'equilibrio formale...?Un lavoro che il gruppo decide di registrare in Germania sotto l'egida di Mario Thaler, esperto livellatore di produzioni di confine nonch頭entore, tra gli altri, di Notwist, Lali Puna, Ms. John Soda...?Se il deus ex machina dietro ai suoni 蠵n tedesco, l'etichetta che si occupa della pubblicazione del disco 蠬'inglese Dancing Turtle, a conferma di una vocazione ?europea? del progetto...Being A Grown-Up Sure Is Complicated, neanche a dirlo, una delle uscite pi?nificative del 2007 appena concluso" (sentireascoltare.com)
http://www.myspace.com/amycanbe
_________________________
sabato 9 febbraio ore 22.30 ingressi e tesseramento: info@edera-online.it
FIGHT FOR U.R. 3: ARBEITER (electro live set) + AGA (electro dj set)
arbeiter: definiscono il loro set 'electro funk big house dall'aroma transalpino' in cui fanno un largo utilizzo di macchine analogiche e sintetizzatori.
aga: fa parte del collettivo e.s.c. (electronic sound collective), a cui partecipano anche michele poletto e fabrizio gucciardi, movimento attento alla club culture ed alla musica elettronica in genere.


circolo culturale edera
via divisione julia 8/1 codroipo (ud)
aperto dal mercoledi alla domenica dalle 17.00


Venerdì: SUONICA LIVE CONTEST + GAIN ON TOP Dj Set


Venerdì 01 febbraio, h 21:30

SUONICA LIVE CONTESTp_suonica.jpg
Secondo round di selezioni di Suonica Live Contest,
il concorso per band emergenti ideato e promosso da New Age!
Ecco i protagonisti di questa serata:
h 21:30 BASTARD
h 21.55 BLANK SYMBOL
h 22.20 LA FIGLIA DELL’INCENDIARIO
h 22:45 SEVEN KRASTY DAYS
h 23.10 THE ROLLING MONKEYS UNDERGROUND

h 23.35 MEJAN PROJECT
h 00.00 MORE THAN HUMAN
h 00:25 MORE THAN MURDER
www.suonicalive.it
Ingresso euro 9,00 con consumazione (euro 7,00 con consumazione con l’invito delle band)


A seguire, dalle 01:00LOGO-GAIN.jpg
Il meglio della musica con ELECTROBOOGO&SIMOFONIK
Ingresso GRATUITO



Sabato 02 febbraio, h 21:30
SUONICA LIVE CONTEST
p_suonica.jpg
Questa sera sul palco si sfideranno:
h 21.55 MY FINAL DOOM
h 22.20 TUNGUSKA
h 22:45 4 FUCKING STONES
h 23.10 FROZEN MIND
h 23.35 AMAZING WISH

h 00.00 GOLTOTH
h 00.25 FIRST DATE
www.suonicalive.it
Ingresso euro 9,00 con consumazione (euro 7,00 con consumazione con l’invito delle band)

A seguire dalle 01,00

suoni-e-immagini // visual artwork by VJ BUKIMI
L'appuntamento con il rock da ballare del New Age club con il sound di dj Killah e dj Lele
Ingresso euro 9,00 con consumazione (ridotto euro 7,00 con consumazione)
e inoltre…..
FREE DRINK A CHI VIENE IN
MASCHERA!!!

Bloggate su www.myspace.com/newageclub

SOULFOOD ospita il dj-set del PAPASTUFF

Evento eccezionale: SOULFOOD, l’appuntamento settimanale del venerdì al Madrid di Udine, questa settimana ospita il sound system del PAPASTUFF, vera e propria istituzione a Trieste e in tutto il Friuli Venezia Giulia in fatto di buona musica da festa: sono passati circa 15 anni dal loro esordio – ai celeberrimi venerdì della Capannina – e da allora i DJ del Papastuff hanno fatto ballare tre generazioni di giovani al ritmo di reggae, ska, rock, rap, acid jazz, breakbeat, drum’n’bass e qualsiasi altra valida alternativa alle usuali selezioni da discoteca. Al Madrid proporranno una scaletta assolutamente in linea con lo stile di SOULFOOD, spaziando tra reggae, rocksteady, ska e soul, con divagazioni a piacere.

Assieme alle bevande e ai cibi spagnoli, alla pastasciutta offerta dal locale, ai cocktail e alla simpatia della nuova gestione, l’ennesimo buon motivo per non perdervi SOULFOOD nemmeno questo venerdì!

Venerdì 1 febbraio – ore 19.30

PAPASTUFF @ SOULFOOD

c/o Madrid
Via Paolo Sarpi 12/a 33100 Udine

Ingresso gratuito
www.myspace.com/madridudine
www.papastuff.com

ALLO ZION UN WEEKEND GRAN(A)TICO: FRATELLI SBERLICCHIO E PERSIANA JONES IN CONCERTO!!!

01.02.08: MUSICATE FESTIVAL II: FRATELLI SBERLICCHIO opening act PUTANO from AD

Venerdi' 1 febbraio 2008 allo Zion Rock Club di Conegliano (TV) avra' luogo la seconda edizione del musiCate festival. Evento musicale di beneficenza organizzato dal direttivo del club veneto in collaborazione con la Fondazione Caterina Farassino (
www.fondazione.caterinafarassino.it). La seconda edizione del musiCate festival vedra' la partecipazione artistica di una delle nuove band torinesi più apprezzate del momento: i Fratelli Sberlicchio. Aprirà la serata con un mini set acustico Putano degli A.D.
Il filo conduttore che caratterizza lo show dei Fratelli Sberlicchio è l'ironia che la band l'ironia utilizza per esorcizzare la banalità dei tormentoni - degli anni '80 fino ai giorni d'oggi - i quali, attraverso contaminazioni e reinterpretazioni, vengono "sporcati" e plasmati, fino a raggiungere una nuova identità. Vedere su youtube le parodie di "La G
laciazione" dei Subsonica e "Parlami d'Amore" dei Negramaro per credere! Caratteristica peculiare dei Fratelli è fin da subito il live, in cui il concerto si trasforma in un vero e proprio show attraverso i differenti e colorati travestimenti con cui i cantanti danno vita ai personaggi protagonisti dei loro brani. Uno spettacolo unico e divertentissimo che non ha eguali in Italia. Da vedere assolutamente!
I proventi della serata saranno interamente devoluti alla Fondazione Caterina Farassino - costituita per continuare a ricordare ed onorare la memoria e l'arte della giovane e talentuosa fotografa torinese - il cui scopo e' l'assistenza ai bambini e bambine in condizioni economiche disagiate, la protezione sotto il profilo fisico e morale dell'infanzia comunque abbandonata o priva di assistenza, lo sviluppo dell'istruzione e della cultura negli strati meno elevati della popolazione infantile.
Invitiamo tutti a partecipare alla seconda edizione del musiCate festival e, quindi, a sostenere la Fondazione Caterina Farassino. Bastera' infatti una piccola donazione di 5,00 euro per condividere un'indimenticabile serata di musica e festa ed aiutare la Fondazione a sostenere parte delle spese per la restaurazione dell'Ente Pro Infantia di Torino.

Apertura Porte: Ore 22:00
Ingresso Euro 5,00 interamente devoluti in beneficienza
Dalle ore 00:30 THE SOUND OF ZION DJ SET by PutanoAD
Accesso al circolo riservato ai soci ARCI
___________________________________

02.02.08: PERSIANA JONES

Prima assoluta allo Zion per il nuovo tour della storica ska band PERSIANA JONES! Tornano in Veneto dopo diversi anni di assenza e presentano dal vivo il loro nuovo disco dal titolo "Just for fun". Inizialmente previsto per il 2005, poi rimandato al 2006, registrato infine nel Gennaio/Febbraio 2007, è il disco maggiormente suonato in sala prove, al quale tutti i componenti del gruppo indistintamente hanno dato qualcosa. Iniziato in alternanza con concerti sparsi per l'Europa, con uscite e nuove entrate tra i vari componenti del gruppo, prende forma e si concretizza a partire dall'estate 2006, con uno stop al tour ed un lavoro a tempo pieno sui nuovi brani. Un disco che porta in sé la maturità artistica di chi ha sempre fatto della musica qualcosa che al dì la del mestiere, la maturità di un gruppo che cavalca i palchi da un ventennio ma anche la maturità che scaturisce da quei dischi che portano con sé un grande senso del gruppo, rinnovato nei suoi componenti ma più compatto. Ulteriori info su:
www.persianajones.com www.myspace.com/persianajones

Apertura Porte: Ore 22:00
Ingresso Euro 10,00
Dalle ore 00:30 THE SOUND OF ZION DJ SET by PutanoAD
Dalle ore 00:15 ingresso GRATUITO con obbligo di consumazione
Accesso al circolo riservato ai soci ARCI
___________________________________
CIRCOLO ARCI ZION ROCK CLUB
Via C.Vazzoler 30/B - Conegliano (TV)
www.zionrockclub.it - info@zionrockclub.it
www.myspace.com\zionrockclub
Info Line: +39 334 8257739

mercoledì 30 gennaio 2008

DANILO REA - Great_Nights_08.01.30


Great Nights 2008

Venerdì 1° febbraio 2008, Sala Enal, ore 21.00 - Tiezzo di Azzano Decimo (PN)

DANILO REA

PIANO SOLO, OMAGGIO A DE ANDRE'

Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti disponibili. Apertura porte ore 20.00. Si raccomanda la puntualità.

Info:
Ufficio Cultura di Azzano Decimo

Eventi in FVG dal 31 Gennaio al 05 Febbraio 2008

COMUNICATO STAMPA

AL PN BAR E CAFFE’ VOICE ON STEEL

Al Pn Bar Caffè di Pordenone (Viale Cossetti, 14 Info: 043421916) giovedì 31 Gennaio a farci compagnia ci sono i Voice on Steel, ovvero la voce, Elisa Aramonte e la chitarra, Francesco Tizianel, con uno spettacolo diverso dal solito, fatto di atmosfere semplici e suoni leggeri. Dalle ore 21:00. Ingresso libero

ACROBAT IN CONCERTO AL THE GAMMON DI ROVERDO IN PIANO (PN)

Tributo agli U2 giovedì 31 Gennaio al The Gammon di Roveredo in Piano ( Via Pionieri dell’Aria, 104 Info: 043494384). L’energia che questa band riesce ad esprimere ai suoi concerti ne ha caratterizzato una forte personalità data dall’affiatamento dei quattro musicisti. Ore 22:00. Ingresso libero.

NEW SOULFOOD CON IL PAPASTUFF AL MADRID DI UDINE

Venerdì 01 appuntamento con Soulfood, il nuovo venerdì del Madrid di Udine (Via Paolo Sarpi, 12/A Info: 3891804139) dall'aperitivo fino a notte, cocktail, sangria, tapas ed il sound-system triestino del Papastuff . Dalle ore 19:00 alle 01:00. Ingresso gratuito

CARNIVAL PARTY IN PURO STILE ANNI ’70 AL PETER PAN MUSIC PUB DI TRIESTE

Venerdì 01 Febbraio al Peter Pan Music Pub di Trieste (Salita di Zugnano 4/A Info: 040812168) ospiti del locale triestino Boogie Nites che animeranno il Carnival Party con un concerto dal vivo, in puro stile ‘70. Ore 22:00. Ingresso libero

WHITE PARTY AL BABAU DI UDINE

Venerdì 01 Febbraio iniziano i festeggiamenti di carnevale al Babau ( Via Nazionale, 8 Info: 3925688431,3489898734 ). In consolle ci saranno i dj Claudio Fabbri e Pappo con i consueti mix di musica italiana e dance commerciale che vi faranno ballare fino a tarda notte. Dalle 20:00 alle 03:30. Ingresso libero

ALL NIGHT LONG @ BABAU

Sabato 02 Febbraio sound a 360° affidato al fiuto e all'esperienza dei dj resident che propongono la migliore musica di tutti i tempi. Al Babau ( Via Nazionale, 8 Info: 3925688431,3489898734 ) si potranno rivivere le atmostere funk degli anni 70', riassaporare le notti disco dance degli anni 80', fino ad arrivare alle hit del momento. Dalle 20:00 alle 03:30. Ingresso libero

BINHO CARVALHO TRIO IN CONCERTO AL MADRID DI UDINE

Domenica 03 Febbario per ultima domenica di carnevale, la band italo-brasiliana si esibisce al Madrid di Udine (Via Paolo Sarpi 12/A). Nel suo spettacolo, sempre entusiasmante e coinvolgente, Binho spazia fra i nuovi ritmi della terra di Jobim, come il pagode e l'axè ai più raffinati classici della bossa-nova. Ore 20:00. Ingresso libero

COLOR PARTY AL BABAU DI UDINE

Martedì 05 Febbraio al Babau di Udine per l’ultimo giorno di Carnevale ( Via Nazionale, 8 Info: 3925688431, 3489898734 ) Color Party con tutti i successi del momento. Chi ama ancora vestirsi in maschera non deve farsi scappare questa occasione per lasciarsi andare ad una festa vecchio stile. Dalle ore 22:00. Ingresso libero.

AL THE GAMMON PLANET ROCK CON I TOYS

Martedì 05 Febbraio i Toys sono di scena alla birreria The Gammon di Roveredo in Piano ( Via Pionieri dell’Aria, 104 Info: 043494384) per festeggiare l’ ultimo giorno di Carnevale. Variegato il loro repertorio che abbraccerà il rock dagli anni ’70 fino ai giorni nostri. Ore 22:00. Ingresso libero

Per maggiori informazioni:

2night
Via Delle Industrie13 Marghera
Tel + 39 0415093631

In collaborazione con:

BANDA SONORA
Website:
www.bandasonora.it

NestaKing - mercoledi 30 - acoustic reggae


DaiTosi Productions 2008 presenta:
NestaKing in concerto
Acoustic Reggae Music
Mercoledi 30 gennaio
c/o Bar Sfizio
riviera Tito Livio, 35
Padova
NESTA KING Acoustic Reggae Music, nascono dall'idea di Filippo dalla Valle alias Ibrahim Baseado (dai Bloko Maranao) e dall'interpretazione di Gjacomo Spagnolo(dagli Arise), tra melodie e liriche di Robert Nesta Marley e di molti altri pilastri della Reggae music. Il sound, spinto, ritmico, colorato, si sviluppa in un'arrangiamento acustico che comprende chitarra- voce, percussioni, tromba-coro (Brish dagli Arise). Ricreano atmosfere che risalgono all'originale naturalità della musica, attraverso i ritmi percussivi latini e africani di Ibrahim, i vocalizzi caldi ed adrenalinici di Gjacomo, e gli interventi jungle di Brish alla tromba. Il nome è un chiaro tributo al grande Robert Nesta Marley.

martedì 29 gennaio 2008

Crazy Carnevâl con Frequenze Team

Dopo la festa di Capodanno, Frequenze Team torna sabato 2 febbraio con Dj Enrico .M, Dj Pekos e Vj Dia per festeggiare il Carnevale con un appuntamento musicale a 360° gradi. Al Centro Sociale di Muris di Ragogna (3 Km da San Daniele del Friuli) - in uno spazio allestito ad hoc - musica e video dagli anni '80 ad oggi animeranno la serata per far ballare e divertire tutte le persone presenti. Intanto, Frequenze Team si sta preparando ai prossimi eventi in programma per il 2008, tra cui Electrostage (serata di musica elettronica) e SKAtiliment (festival ska-reggae sul Tagliamento).

gio 31 > ODISSEE NELLO SPAZIO > DARK STAR

gio 31 gennaio - 21.15

primo appuntamento della rassegna
ODISSEE NELLO SPAZIO

DARK STAR (John Carpenter, 1974 - 83minuti)

opera prima del genio di John Carpenter, una divertente tragicommedia
spaziale infarcita di humor nero e critica sociale. La Dark Star, nave
spaziale con il compito di distruggere le stelle e i pianeti instabili, è
guidata da un equipaggio i cui membri sono in balia delle loro turbe e della
schizofrenia nella lunga solitudine della loro missione; discorrono
discorrono su temi che passano dalla morte al campionato di baseball con il
loro capitano ormai morto, si divertono a praticare surf a gravità minima e
si prendono cura di una goffa creatura aliena in maniera quasi morbosa; tra
l'equipaggio tutto è grottesco e irriverente, così come il problema assurdo
che gli astronauti devono affrontare in seguito a un guasto: la bomba 20,
già più volte innescata e convinta dal computer di bordo a tornare a posto,
esprime il desiderio di esplodere. Il film riprende in modo surreale e
parodistico molti elementi dei capolavori di Kubrick 'Il dottor Stranamore'
e '2001: Odissea nello spazio', ironizzando sulla missione spaziale, sul
potere e la volontà di conquista che caratterizza l'uomo, sulla distruzione,
il senso dell'esistenza, la complessità e al tempo stesso la fragilità della
mente umana.

prossimo appuntamento
> gio 07 febbraio > Solaris (Andrei Tarkovskij)


Dobialab
Laboratori Creativi
Via Vittorio Veneto 32
Dobbia - Staranzano (GO)

ManinFesto Codroipo (UD) - dal 26 gennaio al 25 marzo 2008

ManinFesto

VILLA MANIN DI PASSARIANO

Piazza Manin 10 (33033)
Passariano
+39 0432821211 (info), +39 0432821229 (fax)
info@villamanincontemporanea.it
www.villamanincontemporanea.it
individua sulla mappa Exisat
individua sullo stradario MapQuest
Stampa questa scheda
Eventi in corso nei dintorni

Fotografia in Friuli venezia Giulia: mostra degli otto finalisti del concorso
orario: dal martedì alla domenica 9-18
(possono variare, verificare sempre via telefono)
biglietti: 2 euro (compreso nel biglietto di Hard Rock Walzer)
vernissage: 26 gennaio 2008. ore 18
ufficio stampa: Antonella Torriglia press@villamanincontemporanea.it +39 0432821234

autori: Carlo Andreasi, Valentina Brunello, Massimo Crivellari, Maurizio Frullani, Stefano Graziani, Alessandro Paderni, Marco Pighin, Carlo Vidoni
telefono evento: +39 0432821211
note: Manifesto Fotografia in Friuli Venezia Giulia è allestita al primo
piano della Villa e si affianca alla mostra in corso Hard Rock Walzer
Scultura Contemporanea Austriaca, entrambe le esposizioni sono
visitabili fino al 25 marzo 2008
genere: fotografia, collettiva