www.ilciclone.net
Strada Provinciale Osovana, 13/8 Buja - Udine
info e prenotazioni tavoli 3925757160
+39 389 1804139
Sabato 3 Novembre 200
THREE FUNK MODULATION [live]
Via Oltretorre 45 – Tarcento (UD)
[Max Gelsi: basso / Andrea Fontana: batteria / Giorgio Pacorig: fender rhodes] PS:leggi i dettagli sul Post che segue.
Sabato 10 Novembre 200
SHAKA feat. M.POLETTO [live]
@ Fiera di S.Martino
Piazza Indipendenza – Cervignano del Friuli (UD)
Sabato 10 Novembre 200
M.POLETTO [dj-set]
@ La Tenda Rossa
Piazza Unità – Cervignano del Friuli (UD)
Sabato 10 Novembre 200
LINO STRAULINO + PANTAN [live]
@ Al Furlan
Via Oltretorre 45 – Tarcento (UD)
Domenica 11 Novembre 200
M.POLETTO [dj-set]
@ La Tenda Rossa
Piazza Unità – Cervignano del Friuli (UD)
Venerdì 16 Novembre 200
PLAYA DESNUDA + DANKA [live]
@ Bisiacaria.com Birthday Party c/o Minimax
Via Grado – Monfalcone (GO)
Sabato 1
BACK TO THE ROOTS [dj-set]
100% reggae rocksteady ska soul
featuring PAPASTUFF & DJ MICHE
@ La Corte del Becco Fino
Via Trieste, 9 – Manzano (UD)
Sabato 1
ELECTRO FURLAN’S
electro minimal techno
featuring ARBEITER [live] + COCOA & A.G.A. [dj-set]
Via Oltretorre 45 – Tarcento (UD)
Sabato 24 Novembre 200
TRIAD VIBRATION [live]
@ Al Furlan
Via Oltretorre 45 – Tarcento (UD)
Sabato 3 novembre il Furlan di Tarcento (UD), ospiterà un trio formato da alcuni musicisti friulani e giuliani più affermati d’Italia in ambito pop. Il gruppo si chiama Three Funk Modulation e, a dispetto del contesto in cui ci siamo abituati a vedere e ad ascoltare i tre musicisti in questione, si confronta con un repertorio funky-jazz e si ispira alle sonorità tipiche del funk anni 70.
Ma sveliamo l’arcano: i “Funk Modulation” sono nientemeno che Max Gelsi, direttore musicale dei concerti di Elisa e funambolico bassista (negli ultimi tempi al servizio, oltre che di Elisa, anche di Vasco Rossi, Gianna Nannini e molti altri) Andrea Fontana, batterista da poco rientrato nel team di Elisa, ma già turnista dal vivo e in studio anche per Tiziano Ferro, Max Pezzali e altri, e infine Giorgio Pacorig, apprezzatissimo pianista in ambito jazz ed anch'egli nella band di Elisa.
Tra una tournée e l'altra, Gelsi, Fontana e Pacorig si divertono a suonare brani di Herbie Hancock, Billy Cobham e altri, oltre che brani dello stesso Pacorig e alcune "chicche" (ad esempio il tema di Starsky & Hutch). Il sound del trio è senza dubbio caratterizzato dall'utilizzo del Fender Rhodes, piano elettrico tipico del jazz e della fusion anni 70, utilizzato tra gli altri da Stevie Wonder e Joe Zawinul, oltre che da Ray Charles in "Shake Your Taillfeather" nel film Blues Brothers (nella scena del negozio di strumenti musicali).
L’inizio del concerto è previsto per le 22 ed è a ingresso gratuito.
Prima e durante il concerto, come ogni sabato, il Furlan proporrà al pubblico del concerto, oltre che il menu alla carta, un menu degustazione a 15 euro (bevande escluse).
AL FURLAN
Mappa interattiva
Ufficio stampa:
Banda Sonora
+39 389 1804139
www.bandasonora.it
Direzione artistica concerti:
Ass.Cult. Diffusione Musica
Via Damiano Chiesa, 28/1A
Basiliano (UD)
Il supergruppo americano Sleepytime Gorilla Museum presenterà a Mortegliano “In Glorious Times”, lavoro con cui giunge alla terza prova in studio, con sulle spalle lo status di cult band tra gli appassionati delle frange “devianti” di progressive e metal. Idra dalle molte teste, il gruppo nasce dall’incontro tra l’industrial/sludge schizoide degli Idiot Flesh, il folk oscuro e magico dei Faun Fables, l’indie-prog dei Cheer-Accident, il progressive dissonante dei Thinking Plague (ma la lista dei gruppi correlati sarebbe molto più lunga).
Proprio questi ultimi sono i numi tutelari le cui traiettorie disturbanti riecheggiano su molti brani di “In Glorious Times”, disco che massacra ritmiche est-europee con sciabolate chitarristiche da qualche parte tra Melvins, Meshuggah e Fear Factory. La voce della cantante Carla Kihlstedt è un mostro alla Jekyll/Hyde: fa aleggiare sui pezzi la sua aura estatica per poi tramutarsi in un growl paranoide, a cui spesso si aggiungono cori invasati e ossessionanti, tutta la musica è giocata sul contrasto tra estasi paradisiaca e brutalità demoniaca. C’è tanta teatralità, la stessa di cui gli Sleepytime Gorilla Museum si servono dal vivo per sorprendere e spiazzare, come se il loro folle modo di suonare non bastasse. Innegabili mostri di bravura, sapienti intrattenitori, abili narratori, quante e quali le altre qualità di cui sono capaci? Musicalmente parlando sembrano davvero non avere confini.
Carla Kihlstedt - violin, vocals
Nils Frykdahl - guitar, vocals
Dan Rathbun - bass guitar, various handmade instruments including but not limited to the pedal action wiggler
Matthias Bossi - drums, percussion
Michael Mellender - junk kit, percussion
www.sleepytimegorillamuseum.com
www.myspace.com/sleepytimegorillamuseum
intervista: www.rockline.it/modules.php?name=Interviste&rop=view_int&id= 173
OURS PUISSANT psychedelic blues (F)
Ours Puissant è la band di Agant202, della B.E.A.R records (202project, The Insiders…) e di Tamagawa (Salvation records, Oursonic). I due suonano un rock psichedelico intenso, con chitarre heavy e molto blues mixato a sintetizzatori analogici e a una potente ma minimale beat box: un incrocio molto vicino a Spacemen 3 e Throbbing Gristle, rumorosi e spaziali!
myspace.com/electricshutup
JUBILE’ rock (F)
Jubilé è un frastornante combo punk in stile Touch and Go. Il gruppo è formato da Clément (Boom Boom RkRDS, Jokarie…) e DND (DND, Boxing Helena…), il suono è influenzato da Jesus Lizard, Shellac e Oxbow.
www.myspace.com/jubil
hybrida rock’n'roll soundsystem