venerdì 2 novembre 2007

sabato 3 novembre al Furlan di Tarcento (UD).

comunicato relativo al concerto che il gruppo Three Funk Modulation, formato esclusivamente da musicsti della band di Elisa, terrà sabato 3 novembre al Furlan di Tarcento (UD).
Sul palco, tre tra i più affermati musicisti del Friuli Venezia Giulia, tutti collaboratori di Elisa
THREE FUNK MODULATION AL FURLAN
Sabato 3 novembre nel locale di Tarcento (UD), sonorità anni 70, all’insegna del funky-jazz

Sabato 3 novembre il Furlan di Tarcento (UD), ospiterà un trio formato da alcuni musicisti friulani e giuliani più affermati d’Italia in ambito pop. Il gruppo si chiama Three Funk Modulation e, a dispetto del contesto in cui ci siamo abituati a vedere e ad ascoltare i tre musicisti in questione, si confronta con un repertorio funky-jazz e si ispira alle sonorità tipiche del funk anni 70.

Ma sveliamo l’arcano: i “Funk Modulation” sono nientemeno che Max Gelsi, direttore musicale dei concerti di Elisa e funambolico bassista (negli ultimi tempi al servizio, oltre che di Elisa, anche di Vasco Rossi, Gianna Nannini e molti altri) Andrea Fontana, batterista da poco rientrato nel team di Elisa, ma già turnista dal vivo e in studio anche per Tiziano Ferro, Max Pezzali e altri, e infine Giorgio Pacorig, apprezzatissimo pianista in ambito jazz ed anch'egli nella band di Elisa.

Tra una tournée e l'altra, Gelsi, Fontana e Pacorig si divertono a suonare brani di Herbie Hancock, Billy Cobham e altri, oltre che brani dello stesso Pacorig e alcune "chicche" (ad esempio il tema di Starsky & Hutch). Il sound del trio è senza dubbio caratterizzato dall'utilizzo del Fender Rhodes, piano elettrico tipico del jazz e della fusion anni 70, utilizzato tra gli altri da Stevie Wonder e Joe Zawinul, oltre che da Ray Charles in "Shake Your Taillfeather" nel film Blues Brothers (nella scena del negozio di strumenti musicali).

L’inizio del concerto è previsto per le 22 ed è a ingresso gratuito.

Prima e durante il concerto, come ogni sabato, il Furlan proporrà al pubblico del concerto, oltre che il menu alla carta, un menu degustazione a 15 euro (bevande escluse).

AL FURLAN Via Oltretorre 45 Tarcento UD +39 380 3936443
Mappa interattiva

Ufficio stampa:
Banda Sonora
+39 389 1804139
www.bandasonora.it

Direzione artistica concerti:
Ass.Cult. Diffusione Musica

Via Damiano Chiesa, 28/1A
Basiliano (UD)

Nessun commento: