sabato 10 maggio 2008

APERITIVO live con i PlayaDesnuda | DOMENICA tutti a BASILIANO!



P L A Y A D E S N U D A


domenica 11 maggio


live @ DAMO'S CAFE


c/o centro comm arcobaleno
via corecian - basiliano UD


ore 19 | ingresso gratuito

Presidio Antifascista

riceviamo, sosteniamo l'iniziativa e invitiamo a partecipare

Sabato 10 maggio 2008 in Piazzetta del Lionello, a Udine
dalle 17.00 alle 19.00

Presidio Antifascista

La morte di Nicola Tommasoli linciato a calci e pugni da una squadraccia di naziskin a Verona ci colpisce e ci addolora ma purtroppo non ci sorprende.
E' successo a Verona, ma avrebbe potuto succedere ovunque, anche qui nella "tranquilla" provincia, a Udine.
Da più di un anno denunciamo le minacce e le aggressioni sempre più violente nella nostra città da parte di naziskin e neofascisti contro giovani di sinistra, il centro sociale autogestito, i circoli arci, i partigiani e la memoria della Resistenza, gli stranieri,...
Sappiamo che naziskin e neofascisti sono a tutti gli effetti militanti politici delle formazioni di estrema destra, che si chiamino fronte veneto skinhead, forza nuova, azione giovani o fiamma tricolore, poco importa. E' di questi giorni la notizia della recente apertura di un "quartier generale dell'estrema destra" proprio qui, a Udine!
I suddetti gruppi foraggiano e incoraggiano i picchiatori squadristi per sfruttarne il potere intimidatorio e deterrente, salvo poi inscenare (senza troppa convinzione) la dissociazione e l'estraneità ufficiale ogniqualvolta si presentino episodi gravi che attirano i riflettori.

Smascheriamo i neofascisti, i neonazisti e i loro protettori!
Opponiamoci al fascismo, opponiamoci alla sopraffazione e alla violenza squadrista!
Basta fascisti e nazisti indisturbati per le strade!

Coordinamento Antifascista Udinese

Siete tutti invitati Sabato 10 Maggio a "Specialmente"….

IL GIARDINO COMMESTIBILE
di Giusi Foschia
Via Gaspar, frazione di Zomeais-
TARCENTO (UD)
Telefono: 340 4901359

Aperto dal Martedì alla Domenica dalle 9.00 alle 17.00


Siete tutti invitati Sabato 10 Maggio a "Specialmente"….

….giornata dedicata a 10 tipi di mente tutte speciali……

La mattina intorno alle 10.00 lo Chef Terry Giacomello, terra una dimostrazione sugli utilizzi in cucina delle mente, per imparare a farci salse, gelatine, e naturalmente tisane.

Nel pomeriggio dalle 14:30 laboratorio dai 5 anni in su:"Diario degli gnomi e dei fiori".

Inoltre l'esperto di pedagogia del bosco, Marco Viviani, ci condurrà in un percorso sensoriale a conoscere meglio i nostri boschi.(per grandi e bambini….)

Un consiglio per chi arriva in auto, potete anche parcheggiare vicino alla chiesa di Zomeais e godervi una piacevole passeggiata fino al Giardino Commestibile…

III MEETING - Raduno Internazionale tra Arte e Cultura Africana - ultima settimana per prenotare il tuo posto!

Associazione Culturale DJEMBE
Via Don Orione, 16
30027 San Donà di Piave
Venezia
+39 348 2590459
www.djembe.it
info@djembe.it

ULTIMA SETTIMANA PER ISCRIVERSI AI SEMINARI DEL MEETING 2008!
ISCRIVITI ADESSO: http://www.djembe.it/modules/icontent/index.php?page=73
GUARDA IL PROGRAMMA COMPLETO DEGLI STAGE, I PREZZI E ALTRE INFO:
http://www.djembe.it/modules/agendax/index.php?op=view&id=2485

L'Associazione Culturale DJEMBE presenta
III MEETING - Raduno Internazionale tra Arte e Cultura Africana
Dal 29 maggio al 2 giugno 2008
Arquà Polesine | Bosaro | Pontecchio Polesine (Rovigo)
Restano ormai pochi giorni per iscriversi ai seminari del Meeting 2008. Sarà un'occasione unica per incontrare i Grandi Maestri e condividere con loro (attraverso i seminari e le tavole rotonde) i racconti, le idee e le opinioni sulla realtà dell'afro in Europa e in particolare in Italia, dalle tradizioni in Africa alla scena artistica e culturale europea. Al Meeting 2008 svilupperemo un dialogo finalizzato allo sviluppo di un VERA interculturalità, non solo formale e monodirezionale, ma ispirata al principio dello scambio e dell'integrazione reale tra culture.

Le iscrizioni per i seminari chiudono il 15 maggio.
Per consultare l'intero programma clicca sui link in calce alla newsletter.
Segnaliamo che in ostello i posti sono limitati e che ovviamente ha priorità di alloggio chi partecipa ai seminari.

Ecco i nostri consigli per gli stage con qualche posto ancora disponibile.


IRIAN LOPEZ RODRIGUEZ
Seminario di percussioni afrocubane su 2 livelli - dal 31 maggio al 2 giugno
Percussionista del conjunto folklorico National de La Habana e direttore artistico del gruppo Abbilona. Creatore, insieme alla famiglia dei Los Chinitos, del nuovo stile di rumba cubana (noto in tutto il mondo come Guarapachangueo) che ha cambiato la forma di suonare rispettando le radici della rumba tradizionale cubana antica. Per quel che rappresenta e ciò che ha fatto è definito il maestro dei maestri, un pezzo di storia della musica e della storia cubana.
BABA SISSOKO
Seminario di canto 'La Voce del Griot in Mali' su livello unico - dal 31 maggio al 2 giugno
Seminario di tamani e calebasse su livello unico - dal 31 maggio al 2 giugno
Artista che non ha bisogno di presentazioni, siamo fieri di poterlo presentare al pubblico del Meeting. La sua natura di polistrumentista e l'estrema sensibilità verso altre forme di espressione musicale, non strettamente legate al mondo africano, lo hanno portato nell'arco della sua carriera a collaborare con vere e proprie superstars quali Sting, Santana, The Wailers, Youssou N'Dour, Salif Keita ed altri ancora. Il suo stile è estremamente particolare: alle melodie e ritmi propri della sua tradizione fonde sonorità occidentali come il jazz, il rock e il blues effettuando una contaminazione musicale di straordinario effetto.
DANI KOUYATE
Seminario di teatro interculturale su livello unico - dal 31 maggio al 2 giugno
Ha saputo evolvere la figura del “Griot” con i nuovi mezzi messi a disposizione dal progresso tecnologico. Dani Kouyate è regista, sceneggiatore e attore, figlio del grande Sotigui Kouyate, attore storico della compagnia di Peter Brook. Proporrà uno stage di teatro interculturale dal 31 maggio al 2 giugno: Cercheremo di lavorare attraverso il canto, il tamburo, la parola, le improvvisazioni... per sentirci liberi di agire, di parlare, di giocare con noi stessi e con l'altro. La nostra prigione siamo prima di tutto noi stessi. È il nostro spirito. Lotteremo contro la paura di "fare male" che impedisce di "fare".
BEBEY YOULA
Seminario di danza africana tradizionale su 3 livelli - dal 31 maggio al 2 giugno

Ormai presenza fissa degli eventi dell'Associazione Djembe, Bebey (portentosa cantante e ballerina del gruppo Sewa Kan di Mamady Keita) lo scorso anno al MAFe - Musiche d'Africa Festival aveva impressionato tutti per la sua energia unita ad un'ottima tecnica, la profonda conoscenza della tradizione e l'attentissima didattica. Al Meeting 2008 sarà accompagnata dalla musica dal vivo di alcuni grandi artisti africani (che sveleremo a breve!) e del gruppo Bemankan al gran completo!

BRUNO GENERO
Seminario di percussioni africane 'Tradizione e Creazione' su 2 livelli - dal 31 maggio al 2 giugno
Accolto ufficialmente nel Gotha dei Grandi Maestri in occasione della Prima Biennale Internazionale della Percussione di Conakry (Guinea, 1999), Bruno Genero al Meeting 2008 terrà un seminario sulle percussioni africane tradizionali dal titolo ‘tradizione e creazione’ in cui approfondirà lo studio della musica tradizionale non basato sulla memorizzazione di frasi e ritmi, ma finalizzato alla ricerca dell'identità personale attraverso il linguaggio del djembe. Riteniamo che questa proposta sia di estrema importanza per stimolare un processo di ‘incontro’ e ‘influenza reciproca’ tra la tradizione artistica africana e la nostra identità culturale, favorendo lo sviluppo di un nuovo movimento afro-europeo.
MAMADY KEITA
Seminario di percussioni africane tradizionali su 2 livelli - dal 29 al 30 maggio
Il celeberrimo “Leone del Mandingo” sarà con noi per 5 giorni durante i quali svolgerà due differenti workshop di djembe. I posti per il secondo ciclo (dal 31 maggio al 2 giugno) sono praticamente esauriti, mentre restano ancora pochissimi posti per i primi due giorni di stage. Mamady ci ha chiesto di far sapere al pubblico italiano che in quest’occasione porterà dei ritmi nuovi, mai affrontati prima d’ora in altri seminari in Europa. Un’occasione imperdibile per vedere all’opera, ascoltare e conoscere di persona il “mito” del djembe e della musica africana.

comunicato stampa de: DJEMBE Associazione Culturale | Via Don Orione, 16 | 30027 San Donà di Piave (VE)
www.djembe.it | info@djembe.it

giovedì 8 maggio 2008

DEJLIGT + Offlaga Disco Pax @ ZOO di Udine

Circolo Arci Zoo
Via Fiume, 13
Udine

venerdì 9 maggio, h.22.00
MATTEITE LABEL NIGHT- live con:
DEJLIGT (acustic-indie-rock)
Il Moro e Il Quasi Biondo (electro caraibico)

Dejligt e Il Moro & il Quasi Biondo, prima e seconda uscita della neonata etichetta Matteite, saranno di scena venerdì 9 maggio al circolo arci Zoo di via Fiume 13 a Udine, con inizio live alle ore 22.
Dejligt è progetto di Matteo Dainese - originariamente batterista di gruppi quali Ulan Bator, Meathead e Here (ma anche di Jitterbugs, Warfare e Bikini Bandits) - ed Enrico Molteni, già bassista dei Tre allegri ragazzi morti. Un progetto avviato durante alcuni live del 2005 e concretizzatosi negli scorsi mesi con un gustoso esordio discografico, "Feed the dog", riconducibile per certi versi ai dEUS e alle atmosfere degli Yuppie Flu, entrambi "minimalizzati" nelle componenti sonore. Un indie-pop-rock fatto di aperture melodiche e inserzioni di elettronica giocattolosa e leggera, levitanti sopra una ritmica discreta ma decisa.
Ad aprire le danze nella serata del 9 saranno i succitati "Il Moro e il Quasi Biondo", duo/trio (all'occasione), nuovo progetto di elettronica sconfinante fra la rumoristica gioiosa, una solare sospensione armonica e una sinuosa tendenza a non perdere mai d'occhio la melodia.
Inizio live ore 22, ingresso gratuito riservato ai soci arci.

sabato 10 maggio, h.22.15
OFFLAGA DISCO PAX - live
ingresso euro 10

Gli Offlaga Disco Pax giungono a Udine per l'unica data in regione prevista nel corso della loro tourné italiana. Sabato 10 maggio, la band reggiana, vera e propria rivelazione nel 2005 con l'esordio discografico "Socialismo Tascabile", si esibirà infatti sul palco del circolo arci ZOO di via Fiume 13. Autodefinitisi "un collettivo neosensibilista contrario alla democrazia nei sentimenti", ODP hanno da poco sfornato un nuovo disco, "Bachelite", edito dalla celebre etichetta "Santeria", nel quale riecheggiano suoni new wave intrecciati a bassi incalzanti e grooves elettronici. Il sound di Bachelite strizza inoltre l'occhio alle esperienze storiche del kraut rock, tracciando una linea ideale che si muove dai primi Kraftwerk e giunge ai giorni nostri deviando dalle parti dei Lali Puna. Su queste basi navigano i testi recitati dalla voce di Max Collini, ebbri di malinconie e disincanti quanto di lucida e tagliente ironia. A completare la line-up della band, vincitrice nel 2005 del premio Ciampi per il miglior disco d'esordio e del Premio Fandango per il video "Robespierre", Enrico Fontanelli al basso e alle tastiere e Daniele Carretti alle chitarre elettriche. Inizio live alle ore 22.15, ticket 10 euro acquistabile in prevendita, per info zoothevenue@gmail.com.

Zaibuglisch + the moon

Sabato 10 maggio concerto al Covo di Pasian di Prato!

Zaibuglisch+the moon!!!

V2 Day ... continua...

This message was sent by giorgio from Gruppo Beppe Grillo Udine.

Ciao,

Sabato 10 Maggio dalle ore 10.00 alle ore 19.00 circa ad Udine in Piazza Libertà ci sarà un altro banchetto per la raccolta firme per le proposte referendarie " libera informazione in libero stato"

Se tu o i tui amici non avete anncora firmato ti aspettiamo, dobbiamo ancora raccogliere il numero necessario di firme per essere sicuri che i referendum possano essere presentati

per saperne di più
http://beppegrillo.meetup.com/77/messages/boards/thread/3986948

Ciao e grazie

MOCAMBO SWING @ CASAdelBLUES

REAL FLEXIBLE ORCHESTRA + L'ULTIMA SPIAGGIA @ Bus del Colvera

BUS DEL COLVERA
Frisanco - PN www.myspace.com/busdelcolvera

MAGGIO ore 22,00

Ven 9 REAL FLEXIBLE ORCHESTRA – (evento eccezionale. Un’orchestra jazz-swing-rock-blues di 20 elementi sul palco del Bus. Da non perdere!)

Sab 10 L'ULTIMA SPIAGGIA – (ma non sarà l’ultima)

RivoltaMi - 10 maggio 2008 @ Cso Rivolta (Marghera - VE)


RIVOLTAMI
SABATO 10 MAGGIO @ RIVOLTA!
3 SALE - 5 LIVE - 12 DJ SET


DUB CLUB
Reggae, Roots and Dub Zone
International Special Guest
RADIKAL DUB KOLEKTIV
(Live Dub - Zagreb, HR)


INDASTRIA
Electronic Open Space
International Special Guest
PRUDO
(Dirt Crew - Firenze, ITA)


WAH WAH CLUB
Indie - Electro - Nu-Rave
Special Guests
FAMILJEN
(Live Concert - Stockholm, SW)



Dj's and live:

DUB CLUB
Warrior Charge (sound system from Udine)
Moa Anbessa (Venice)
Daitosi sound System

INDASTRIA
Max D. Blas (AltaVoz)
Leinad (Fabbrika)
Tommy Outside (Electroparty)
Dana (Flow)

WAH WAH CLUB
No Seduction (Live Concert)
Daniele Reale (Wah Wah Club)
Checco Merdez (Wah Wah Club)
Boogaloo Robert (Wah Wah Club)
Cool Kids Can't Die (Wah Wah Club / Covo Club)
Kais (Covo Club / Rockscene / Unwound PD)
Mist (Rockscene / Unwound PD)
Albi Sound Park (Banale PD)
Momo (Unwound PD)


Apertura Cancelli h.22.00
INGRESSO €10.00

GALLERIART, LE TESTE DI ENRICO COLUSSI A MONFALCONE

Sabato 10 maggio alle 18.30, a Monfalcone in via Duca D'Aosta 78
la rassegna pittorica GalleriArt giunge al suo terzo appuntamento.
Dopo le serate dedicate a Nicola Buiat e a M.J. Petkovsek, sabato 10 sarà la volta del monfalconese, classe 1976, Enrico Colussi, alla sua prima esposizione lineare di opere.
Teste, la peste, bestie, rane, ragnatele, suicidi per amore, facce stravolte che fissano il cielo sono filtrate attraverso le visioni da miope di Colussi, attratto dall'acrilico e dai pastelli ad olio, artista autodidatta e multiforme, capace di spaziare dalla poesia alla prosa al teatro di strada, dalla mimica alla musica, sino agli studi e alle attività cinematografiche. Il tema centrale della mostra che ha come titolo "La bufera cosmica dell'universo bambino" è la post-crisi mentale.

La serata, organizzata in collaborazione con l'associazione Gruppo Area di Ricerca /Dobialab verrà allietata dal sound a tutto electro-rock del duo Alex_hank + Enrikez, che si alterneranno in un djset senza sosta.


Laboratori Creativi
Via Vittorio Veneto 32
Dobbia - Staranzano (GO)

appuntamenti al knulp (NodoDocFest e altro)

KNULP
via madonna del mare 7/a
34100 trieste
tel/fax 040300021

GIOVEDI' 8 MAGGIO - ORE 11.30

NODODOCFEST festival internazionale del film documentario

un caffe' con... Luigi Di Gianni

L'Associazione Culturale Il Nodo presenta il libro fotografico
Luigi Di Gianni: il culto della realtà
a cura di Claudio Domini
Apertura della mostra fotografica
IL DONO DEI SENSI
di Franco Piavoli
in collaborazione con DDmagazine
visitabile fino al 3 giugno


VENERDI' 9 MAGGIO - ORE 19.00
Musica sulla strada di Knulp
rassegna di musica improvvisata
organizzata in collaborazione con
Dobialab
Laboratori Creativi
Via Vittorio Veneto 32
Dobbia - Staranzano (GO)

Giorgio Pacorig piano
Gabriele Cancelli tromba
Paolo Pascolo flauto sax
VJ Lyno_leum vs VJ Log video live mix

Ingresso libero.


SABATO 10 MAGGIO - ORE 17.00
Presentazione del volume
ZAPRUDER N. 15
CONFINI SENZA FINE
FRONTIERE TRA ALPI E ADRIATICO

Nell'epoca della libera circolazione delle merci e dei capitali, la libera circolazione della merce umana è ostacolata e si costruiscono non solo "piccole patrie", come quelle emerse dalla disgregazione dell'ex Jugoslavia, ma soprattutto grandi fortezze, come l'Europa di Schengen, anch'essa percorsa da nazionalismi e localismi. E' solo apparentemente paradossale che dopo la fine dell'ex Jugoslavia sia rinato il revanscismo italiano nei confronti di Slovenia e Croazia, in particolare con l'istituzione della cosiddetta "giornata del ricordo" votata da tutto il Parlamento nel marzo 2004. La ridefinizione dei confini dell'Europa unita, nella quale è stata ammessa la Slovenia ma, per ora, non la Croazia, delinea interessi contrastanti e contraddittori, che l'Italia cerca di sciogliere a suo vantaggio.
Affrontiamo in questo numero, con uno zoom centrato sulle vicende più controverse del confine orientale italiano, gli spinosi nodi della questione.

Interverranno:

per Zapruder; Mario Coglitore e Gino Candreva (curatore del numero); Claudia Cernigoi, storica triestina, direttrice della /Nuova Alabarda/ e autrice di vari testi sulle foibe; Boris Gombac, storico, ex direttore del museo nazionale sloveno di Lubiana e membro della commissione mista italo-slovena; Franco Cecotti, storico dell'Istituto per la storia del movimento di Lioberazione nel Friuli-Venezia Giulia di Trieste;
Giacomo Scotti, storico, autore di vari testi di carattere storico e letterario, studioso delle problematiche del confine orientale; Sandi Volk, storico, ricercatore della Biblioteca nazionale slovena di Trieste, autore di vari testi sull'esodo del dopoguerra.

DOMENICA 11 MAGGIO - ORE 11.30

NODODOCFEST festival internazionale del film documentario

un caffe' con... PANORAMA
Un caffè con gli ospiti della sezione Panorama

Felice D'Agostino e Arturo Lavorato, autori di Noi dobbiamo deciderci
Andrea D'Ambrosio, co-autore del film Biutiful Cauntri
Gianluca e Massimiliano De Serio, autori di L'Esame di Xhodi

In quest'occasione verrà presentata l'edizione in DVD del film
Biutiful Cauntri

atlantic cable+umut adan+jonokognos+andrea rottin(ven 9/05), the cure night(sab 10/05)


edera
circolo culturale arci
via divisione julia 8/1 codroipo (ud)
aperto dal mercoledi alla domenica dalle 17.00
venerdi 9 maggio?ore 22.30
INDIGENI:
ATLANTIC CABLE, praga (folk balcanico)
+ JONOKOGNOS (folk rock in lingua friulana)
+ UMUT ADAN, turchia (folk rock)
informazioni su ingresso e tesseramento:info@edera-online.it

indigeni
, appuntamento periodico che edera dedica all'indie nelle sue mutevoli forme e sottospecie, con particolare attenzione alle venature popolari, folk e cantautorali, volge al termine ospitando una data del tour dei praghesi?atlantic cable.?trio della starcastic records fortemente influenzato dal blues pi?o e noise, come dalle sonate country folk, citano come una delle influenze pi?cate i comics ambientati nel ''wild west''. ?il nome prende spunto dal primo cavo per la trasmissione di segnali telegrafici costruito nel 1866, che attraversava l'atlantico dall'europa all'america: non c'蠭iglior descrizione per un trio folk a met࠴ra influenze balcaniche, e sound noise folk a stelle e strisce. il trio sar࠳upportato oltre che dall'italo turco umut adan, e dai rockers friulani jonokognos (musiche furlane fuarte), anche da andrea rottin, fondatore della madcap collective e guest della serata.


sabato 10 maggio ore 22.30
THE CURE NIGHT
DJ TAFFY & MIK (the cure, new wave, dark, punk, indie dj set)
informazioni su ingresso e tesseramento:?info@edera-online.it

ultimo appuntamento della stagione con wavengers: per l'occasione la serata sarࠤedicata interamente ai the cure ed al periodo musicale in cui la band di robert smith e soci 蠮ata e vissuta. selezioni come al solito affidate a dj taffy, veterano della scena dark wave in regione, e dj mik.

ultime date maggio 2008:
sabato 17 maggio?
BLEEP - DRUM AND BASS EXPERIENCE:
NUCLEUS, londra + TRICKBAG DJS (drum and bass dj set)
+ STYLE1 (visuals)
sabato 24 maggio
CHIUSURA STAGIONE LIVE 07/08
FARE SOLDI (house, electro dj set)
+ CARNIFULL TRIO (indie pop)

CAPITAN JIVE + MORELLATO & THE JEWELS al Deposito Giordani

Via Prasecco 13, Pordenone (PN)
- Tel. e Fax 0434.29001
info@depositogiordani.it


ASSOCIAZIONE DEPOSITO GIORDANI
Presenta

CAPITAN JIVE

Venerdì 9 Maggio
Deposito Giordani
Pordenone

Apertura porte ore 21.00
Inizio Concerto ore 22.00
INGRESSO LIBERO

Il ritorno dei filantropi dello swing!

I CAPITAN JIVE presentano al deposito Giordani il loro nuovo cd dal titolo "Swingfonico".
Il lavoro arriva dopo un lungo periodo, circa due anni, di esperienze musicali e televisive che hanno determinato una indubbia crescita e maturazione del gruppo, sia in fase creativa che esecutiva.
I brani che compongono il cd sono tredici, undici sono composizioni originali lontane da caratteristiche revaivalistiche legate al genere ma che cercano piuttosto una propria identità grazie ad arrangiamenti e soluzioni più attuali
e due sono citazioni ed omaggio alla tradizione: "Pasqualino marajà" di Domenico Modugno e "Ripassando la lezione" (Lungo il viale) di Natalino Otto.
La qualità delle registrazioni e del suono, completamente in presa diretta e con minime sovraincisioni, è avvenuta nello studio Artesuono di Stefano Amerio a Udine, il quale ha incluso il lavoro dei Capitan Jive fra le sue produzioni (www.artesuono.it).
La serata a ingresso libero, offre la possibilità di vedere in azione i Capitan Jive, un gruppo che sin dai suoi esordi si è immediatamente distinto nel panorama italiano grazie all'originalità delle composizioni e all' entusiastico approccio alla musica. Il loro non è un recupero di sonorità retrò od un forzato ritorno al passato ma al contrario un messaggio attuale, positivo e diretto, attraverso una musica vissuta come pura forma di energia, di divertimento ed intrattenimento.
I Capitan Jive,hanno condotto in questi otto anni un'intensa attività live che li ha portati a calcare palchi più disparati: da quelli importanti (Rhythm Riot in Inghilterra, Walldorf Weekender in Germania, in Austria, Croazia, Spagna) a quelli indecenti, facendosi così conoscere ed apprezzare dalle Alpi alla Sicilia, ed apparendo grazie al loro forte impatto scenico anche su diverse televisioni locali con riprese da concerti, come ospiti, e con sigle per alcuni programmi.
Si sono rivelati come una delle più innovative formazioni dedite allo swing, tanto da far innamorare l'eclettico Roy Paci che li ha voluti nella sua etichetta discografica, l'Etnagigante per il loro secondo disco "Non dormire swinga" e RENZO ARBORE che li ha chiamati nella sua trasmissione televisiva su Rai 1 "Speciale per me, meno siamo meglio stiamo".....
Il loro è swing italiano ad alto contenuto energetico, è ritmo per "shakerare" l'anca, è musica terapeutica con valore antidepressivo... il loro è il "Jive del Capitano"!


Componenti:
Luca Grizzo (voce)
Fabio Bravin (pianoforte)
Guido Zoccolan (sax tenore)
Alberto Busacca (sax contralto)
Matteo Morassut (trombone)
Cesare Coletti (chitarra)
Paolo Mazzoleni (contrabbasso)
Alessandro Truccolo (batteria)
Marco Tavan (tecnico del suono)

Discografia:
2 brani Din,Don,Dan e Jingle bell rock sulla compilation natalizia "Merry Christmas Italian Cats" Jamboree/Ol'woogies records (dicembre 2000)
Capitan Jive "Disco singolo a lunga durata" promo cd autoprodotto con 4 brani (luglio 2001).
Capitan Jive "tieni il tempo!" cd autoprodotto con 13 brani (luglio 2002).
Capitan Jive "auguroni!" cd autoprodotto con 4 brani (dicembre 2002).
CAPITAN JIVE "Non dormire swinga!" Etnagigante EG 010 V2 Distribuito da Edel (dicembre 2005)
CAPITAN JIVE "Swingfonico" ART 062 artesuono (2008)



Sabato 10 Maggio
MORELLATO & THE JEWELS

Apertura porte ore 21.00
Inizio concerto ore 22.00
INGRESSO LIBERO

Il progetto per l’album “the Sharing” nasce nell’inverno 2004 quando il bassista e cantante degli Anemone Stefano Muzzin propone a Claudio Morellato la produzione di un lavoro che raccogliesse alcune sue canzoni che egli già conosceva, spingendolo a realizzare dei demo. I due, che si conoscevano già da vari anni, avevano condiviso la gestione di un negozio di dischi il “Vissius Music” di Aviano e la militanza in uno dei più debosciati e spavaldi gruppi di rock’n’roll della zona gli “Housemakers”. Entrambe le esperienze si sarebbero rivelate fondamentali per radunare i personaggi che avrebbero poi suonato nel disco.
Claudio cominciò quindi ad armeggiare con un registratore a quattro piste, mettendo su nastro sia brani che avevano già venti o trent’anni sia pezzi nuovi oppure completando canzoni lasciate a metà qualche anno prima, suonando esclusivamente quello che gli piaceva, non avendo nessun condizionamento di mode o di generi ma scrivendo semmai di cose vissute o di ciò che sentiva particolarmente. Arrivati ad undici pezzi Stefano disse che era ora di fermarsi e cominciare a lavorarci su. Il nucleo dei musicisti si era intanto già aggregato dato che negli ex Housemakers erano entrati nel frattempo: Marco “Swu” Celant : chitarre, voce e armonica; Anitza Cossettini: voce e cembalo; e suo fratello Claudio “Drumbo” Cossettini alla batteria. Swu era un assiduo cliente del negozio ed aveva imparato con Claudio e Stefano a conoscere i grandi del rock dai Led Zeppelin ai Rolling Stones fino ai sui eroi Lou Reed e Neil Young. Questa passione lo portò anche a divenire in poco tempo un valido chitarrista acustico ed elettrico. Anitza, da sempre appassionata di musica e canto, passava spesso al Vissius ed aveva cantato con questi musicisti in occasione di serate tra amici, fino ad entrare nel gruppo come corista rafforzandone le ritmiche con il cembalo. Anche il fratello Claudio, che aveva sostituito il precedente batterista, era oramai parte del gruppo che, così strutturato, cominciò lavorare proprio nella sua sala prove.
Per mesi vennero sviluppati gli arrangiamenti dei brani fino a che, terminata questa pre-produzione, si decise di cominciare le registrazioni nel dicembre 2006, nello studio di registrazione di Enrico Berto. Enrico anch’egli frequentatore del negozio è un personaggio da sempre legato agli altri: già chitarrista prodigio aveva suonato con Drumbo , Stefano e Claudio In occasionali gruppi elettrici (anche con il tastierista Luca Cossettini e con il flautista Massimo De Mattia presenti nel cd) ed in un duo acustico con Swu. E’ inoltre chitarrista degli Anemone (con il batterista Roberto De Piero anch’egli nel cd), ha in uscita un suo disco ed è un affermato chitarrista a livello nazionale (Bugo, Amari, ecc.) ma soprattutto è l’artefice del suono di “the Sharing”: la sua esperienza e la sua inventiva nella registrazione sono state basilari.
Coinvolti da Stefano nell’ operazione anche gli amici di lunga data Paolo Parigi ( storico batterista con militanza in tantissimi gruppi pordenonesi) , Roberto De Piero (batterista di Anemone e precedentemente anche negli Housemakers) e Massimo De Mattia, flautista e figura di primo piano nel panorama jazz nazionale. Essenziale anche l’adesione di Luca Cossettini (piano e Hammond) che già aveva suonato con gli altri in vari gruppi e che per l’occasione ha ripreso le tastiere dopo anni.
Sarebbe lungo specificare il contributo di tutti i musicisti, si sappia però che ognuno di loro con il proprio strumento o voce e con le proprie influenze ha portato idee ed arrangiamenti che hanno caratterizzato i brani sino alla dimensione definitiva che ora possiamo ascoltare. Ad essi dobbiamo aggiungere la pittrice Laura Trevisan che tramite Anitza ha prestato il suo quadro “Croazia” per la copertina e che con lei ne ha curato l’artwork .
Per le esibizioni live la formazione è la seguente: Claudio Morellato: voce e chitarre,
Stefano Muzzin: basso, Marco ”Swu” Celant: chitarre, Maìla: voci e percussioni, Roberto De Piero: batteria. Più vari ospiti che hanno partecipato o meno alla realizzazione del disco.

VENERDI' UN GRAN FESTIVAL PUNK, SABATO IN CONSOLLE BOOSTA DJ !!!

CIRCOLO ARCI ZION ROCK CLUB
Via C.Vazzoler 30/B - Conegliano (TV)
www.zionrockclub.it - info@zionrockclub.it
www.myspace.com\zionrockclub
Info Line: +39 334 8257739


09.05.08: L'INVASIONE DEGLI OMINI VERDI + OKKUPATO + 7EVEN KRASTY DAYS + THE MUTTLEYS
Ingresso EURO 8,00 - Apertura ore 22:00 - Dalle ore 01:00 The Sound of Zion Dj Set by PutanoAD - Dalle 00:30 INGRESSO GRATUITO

L'Invasione degli Omini Verdi, band Punk/Hc melodico, nasce nel 1999 in provincia di Brescia/Mantova,Italia. La band muove i primi passi con un'autoproduzione omonima datata 2000. La prima uscita ufficiale è invece datata 2001 con "Veniamo in Pace". Vengono acclamati come rivelazione punk dell'anno!! Il secondo lavoro degli Omini esce nel 2003 ed è intitolato "Non è Un Gioco". La promozione del disco vede i quattro Omini in svariate apparizioni TV e come sempre li vede impegnati in un'intensa attività Live. Il terzo lavoro dell'Invasione degli Omini Verdi esce nel 2005, s'intitola "Contro" e viene proclamato dalla stampa come una delle migliori uscite dell'anno in ambito Punk/Hc a livello nazionale e non solo! Il 12 Ottobre 2007 è uscito il 4° disco della band, "Mondo a Parte", che presentano live allo Zion. Aprono la serata le punk band emergenti Okkupato, 7even Krasty Days e The Muttleys.

Apertura Porte: Ore 22:00
Ingresso Euro 8,00 - Dalle ore 00:30 INGRESSO GRATUITO

Dalle ore 01:00 - THE SOUND OF ZION DJ SET By MAD_AD
Accesso al circolo riservato ai soci ARCI


10.05.08: BOOSTA DJ + The Definition of Techno
Ingresso EURO 18,00 con consumazione (EURO 15,00 con consumazione se in possesso di riduzione) - Apertura ore 23:30

Davide Dileo detto Boosta, ventisette settembre millenovecentosettantaquattro, Torino. Dopo non pochi anni spesi in lezioni di pianoforte (sia di impronta classica, vedi Conservatorio, sia di impronta jazz), e dopo una esperienza sui palchi iniziata alla tenera età di quattordici anni, nel 1996 insieme a due avventurosi compagni di viaggio (poi diventati quattro) fonda i Subsonica. Quattro album di studio (tutti arrivati al disco di platino), un doppio album dal vivo (che riassume una storia lunga qualcosa come 500 concerti per un pubblico complessivo di più o meno 450.000 persone), una svariata lista di premi, tra cui un paio di MTV European Awards come Best Italian Act. Ma questa è solo una parte dell'intera storia.
Nel 2003 infatti ecco "Iconoclash", progetto speciale curato da Boosta in prima persona, una serie di taglienti rivisitazioni di classici dell'italo-disco riuscendo a coinvolgere gli interpreti originali (Gazebo, P.Lion, Garbo, Righeira e altri ancora...). Nel frattempo, la padronanza dei giradischi e dei segreti del dancefloor si è fatta via via più inappuntabile e maestosa. Come remixer, sono finiti sotto le sue cure artisti italiani (Vasco Rossi, Morgan, Cristina Donà...) e internazionali (Placebo, Beastie Boys, Client, Jentina, Depeche Mode, Skin hanno richiesto i suoi servigi). Come dj, ha avuto modo di suonare in tutti i migliori club italiani (nessuna eccezione, basta controllare), si è trovato di fronte ad un milione di persone alla Street Parade di Zurigo, ha sedotto pure i dancefloor di Ibiza, il tutto affinando sempre più una sua personale ricetta sonora che parte dalla tech-house per arrivare ad un'electro futurista, senza magari disdegnare i territori del breakbeat. Le sue abilità da maestro sulle tecniche di seduzione di un dancefloor sono testimoniate anche da una serie di 12 pollici: il primo uscito per la EMI ("Crash") ottenendo subito un lusinghiero successo di critica e pubblico, gli altri invece usciti per i tipi della Mantravibes ("The Boss", "Boostology Ep" e "Dance Is Dead") e della Ocean Dark ("Jump In a Silk Black Flow"). Se questo non bastasse (e potrebbe anche bastare), c'è pure la sua identità da scrittore. La raccolta di racconti brevi "Dianablu" ha avuto come seguito il serratissimo romanzo "Un'ora e mezza", entrambi usciti per la prestigiosa casa editrice Baldini Castoldi Dalai. "Un'ora e mezza" è anche sulla strada per diventare un film, con un cast previsto di alto livello. Un terzo romanzo è in fase di lavorazione. In questo 2007 Boosta ha remixato brani di Ayo, Client, Hilary Duff e Skin (ex Skunk Anansie) e ha prodotto un nuovo singolo insieme a Dany T usando l'alias 27 09 Project: bisogno di aggiungere altro?

Aprono e chiudono la serata il collettivo trevigiano The Definition Of Techno.

Apertura Porte: Ore 23:30
Ingresso Euro 18,00 con consumazione (EURO 15,00 con consumazione se in possesso di riduzione)
Accesso al circolo riservato ai soci ARCI

mercoledì 7 maggio 2008

Programma definitivo sul palco principale del Rototom Sunsplash 2008 dal 3 al 12 luglio al parco del Rivellino a Osoppo (UD)


Venerdì 04.07

Youssou N'Dour & The Super Etoile de Dakar

Kymani Marley

Ken Boothe & The Caroloregians

Sabato 05.07 .

Junior Kelly

Bushman

Africa Unite

Domenica 06.07

Mr. Vegas

Assassin

Wayne Marshall

Voicemail

Teflon & Strong House Band

Lunedì 07.07

Sugar Minott & Strong House

Pressure

Alaine

Etana & Strong House

Ce'Cile & Soul Fire Band

Martedì 08.07

Tarrus Riley ft. Dean Frazer

Queen Ifrica

Heptones (Sibbles & Lewellyn) & Basque Dub Foundation|

Mercoledì 09.07

Beres Hammond & Gumption Band

African Head Charge ft. Adrian Sherwood

Giovedì 10.07

Luciano & Jah Messenjah Band

Cocoa Tea & Jah Messenjah

Alborosie & Sheng Yeng Clan

Venerdì 11.07

Jah Cure

Michael Rose & DubLine Band

Gregory Isaacs ft. Mafia & Fluxy

Sabato 12.07

Alpha Blondy & Solar System

Tosh Meets Marley - Fully Fullwood Band ft. Jr. Marvin

Lady Saw & Scrucialists

CAPAREZZA + Herman Medrano al New Age club

Venerdì 9 maggio, h 22:00
CAPAREZZA + Herman Medrano

‘Le dimensioni del mio caos’ è il titolo del nuovo album di Caparezza, definito
dallo stesso “il primo fonoromanzo nella storia della musica italiana"! 14 audiocapitoli
che raccontano le avventure di Caparezza e di due personaggi singolari: Ilaria Condizionata,
una giovane hippie sessantottina alle prese con il mondo d’oggi, e il muratore Luigi delle Bicocche.

Oltre ad essere il primo fonoromanzo della musica italiana, “Le dimensioni del mio caos” è anche
un luna park musicale dove il rock anni settanta in stile Jimi Hendrix si mescola alle atmosfere
elettropop da sigla cartoni tv e alla patchanka dolce amara.
www.caparezza.comwww.myspace.com/caparezza
www.medrano.bizwww.myspace.com/hermanmedrano
Ingresso euro 10,00

A seguire, dalle 01:00
Indie-rock/roll&rave/elettronica con dj Lele
Ingresso GRATUITO

Sabato 10 maggio, h 21:00
SUONICA Live Contest

Terza serata di semifinali per Suonica Live Contest,
il concorso per band emergenti ideato e promosso
da New Age! Ecco i protagonisti di questa serata:
h 21:30 THE TWINKLES (da Ritmi Globali)
h 21.55 BASSO VOLUME
h 22.20 THE ROLLING MONKEY’S UNDERGROUND
h 22:45 AMANTYDE
h 23.10 2009 LIVES
h 23.35 OUTLAW STARS
h 00.00 GOLTHOTH
h 00:25 RYE REAPER
www.suonicalive.it
Ingresso euro 9,00 con consumazione (euro 7,00 con consumazione con l’invito delle band)
A seguire dalle 01,00 SONIC suoni-e-immagini // visual artwork by VJ BUKIMI
L'appuntamento con il rock da ballare del New Age club con il sound di dj Killah e dj Lele
Ingresso euro 9,00 con consumazione (ridotto euro 7,00 con consumazione)



lunedì 5 maggio 2008

Lunedì: I sogni di Marco Cavallo; Martedi: JAZZ AL KNULP

KNULP
via madonna del mare 7/a
34100 trieste
tel/fax 040300021
LUNEDI' 5 MAGGIO - ORE 19.00

Guglielmo Manenti

artista poliedrico che abbiamo potuto vedere questo mese con la sua mostra METROPOLIS
presenta una serie di cortometraggi realizzati a Trieste con progetto ex-tempora dal titolo

I sogni di Marco Cavallo

In collaborazione con Associazione Culturale Daydreaming Project e Bar Libreria KNULP.

MARTEDI' 6 MAGGIO - ORE 20.45

presentano per la videorassegna JAZZ AL KNULP

Dexter Gordon

Amersfoort – 29 luglio 1964

Dexter Gordon – sax tenore George Gruntz – pianoforte Guy Pedersen – contrabbasso Daniel Humair – batteria

1) A night in Tunisia (D. Gillespie/F. Paparelli) 2) What’s new (J. Burke/B. Haggart) 3) Blues walk (Lou Donaldson)

Lugano – 1963

Dexter Gordon – sax tenore Kenny Drew – pianoforte Gilbert “Bibi” Rovere – contrabbasso Art Taylor - batteria

4) Second balcony junp (B. Eckstine/G. Valentine) 5) You’ve changed (B. Carey/C. Fisher)

Bruxelles – Jazz Prisma – 8 gennaio 1964

Dexter Gordon – sax tenore George Gruntz – pianoforte Guy Pedersen – contrabbasso Daniel Humair – batteria

6) Lady Bird (Tadd Dameron) 7) Body and soul (F. Eyton/J. Green/E. Heyman/R. Sour)