riceviamo, sosteniamo l'iniziativa e invitiamo a partecipare
Sabato 10 maggio 2008 in Piazzetta del Lionello, a Udine
dalle 17.00 alle 19.00
dalle 17.00 alle 19.00
Presidio Antifascista
La morte di Nicola Tommasoli linciato a calci e pugni da una squadraccia di naziskin a Verona ci colpisce e ci addolora ma purtroppo non ci sorprende.
E' successo a Verona, ma avrebbe potuto succedere ovunque, anche qui nella "tranquilla" provincia, a Udine.
Da più di un anno denunciamo le minacce e le aggressioni sempre più violente nella nostra città da parte di naziskin e neofascisti contro giovani di sinistra, il centro sociale autogestito, i circoli arci, i partigiani e la memoria della Resistenza, gli stranieri,...
Sappiamo che naziskin e neofascisti sono a tutti gli effetti militanti politici delle formazioni di estrema destra, che si chiamino fronte veneto skinhead, forza nuova, azione giovani o fiamma tricolore, poco importa. E' di questi giorni la notizia della recente apertura di un "quartier generale dell'estrema destra" proprio qui, a Udine!
I suddetti gruppi foraggiano e incoraggiano i picchiatori squadristi per sfruttarne il potere intimidatorio e deterrente, salvo poi inscenare (senza troppa convinzione) la dissociazione e l'estraneità ufficiale ogniqualvolta si presentino episodi gravi che attirano i riflettori.
Smascheriamo i neofascisti, i neonazisti e i loro protettori!
Opponiamoci al fascismo, opponiamoci alla sopraffazione e alla violenza squadrista!
Basta fascisti e nazisti indisturbati per le strade!
Coordinamento Antifascista Udinese
Nessun commento:
Posta un commento