martedì 13 gennaio 2009

Incontro con BISERKA CESAR + DUO SAXUBA al KNULP

via madonna del mare 7/a trieste
tel/fax 040300021
aperto 10-24 -chiuso mercoledì


Giovedì 15 gennaio - ore 17.30

CIRCOLO DI STUDI POLITICO - SOCIALI “CHE GUEVARA

Piazza Vittorio Veneto 1 34132 TRIESTE

Incontro con

BISERKA CESAR

SUL SUO DIARIO DI VIAGGIO IN UGANDA

Biserka ci racconterà, attraverso le diapositive ed il racconto, la sua permanenza di 4 mesi in Uganda come volontaria, dove lavorava con i bambini del posto!

Vi verrà illustrato come si vive in Uganda, come si mangia e quali sono la cultura e le tradizioni locali.

Venerdì 16 gennaio - ore 20.00

Il Circolo del Jazz Thelonious e Knulp presentano per la rassegna musicale

I venerdì del jazz
DUO SAXUBA

GORAN KRMAC (tuba) e PIERO PURINI (sax)

Goran Krmac è nato a Koper-Capodistria e ha trovato la propria voce nella tuba. Ha mosso i primi passi in questo strumento nelle bande di strumenti a fiato, dove diversi direttori, appassionati di diversi tipi di musica, hanno fatto nascere in lui l'interesse per molti generi musicali. Nel 2008 ha terminato gli studi di tuba jazz nel "Prins Claus

Conservatorium" di Groningen (Olanda) con un gruppo incomparabile di musicisti newyorkesi che ogni settimana si sono alternati come insegnanti, quali Alex Sipiagin, Brian Lynch, Ralph Peterson, Don Braden, David Berkman, Joris Teepe e altri. Nel frattempo Goran ha collaborato a numerosi progetti, non solo di musica jazz ma anche brasiliana, cubana, drum&bass, funky, ecc. Al momento le sue collaborazioni più importanti sono con il Quartetto di Kaja Draksler e la "Next Music Ensamble" sotto la guida di Andrej Hoevar.

Piero Purini è nato a Trieste nel 1968. Dopo gli studi classici di violino al Conservatorio di Trieste si è dedicato al sax, seguendo corsi di perfezionamento e masterclass a Siena, Nova Gorica, Innsbruck e Koper-Capodistria, con docenti quali Gianluigi Trovesi, Amedeo Tommasi, Robert Bonisolo, Peter Epstein, Florian Brambock e il Quartetto Accademia. Nella sua carriera ha collaborato con musicisti quali Claudio Cojaniz, Brenda Rattray, Sami Hawat, Severina, Dej S'en Litro, Serenade Ensenmble, ecc. Attualmente collabora con Aleksander Ipavec e Matej Spacapan nell'Etnoploc Trio, con la brass band slovena Donald TrumpeT e partecipa stabilmente al Pupkin Kabarett, che da alcuni anni rappresenta uno degli appuntamenti teatrali di maggior richiamo in ambito triestino.

Tutti i concerti avranno luogo presso il Knulp con inizio alle ore 20.00. Ingresso libero.

Nessun commento: