martedì 13 gennaio 2009

ETNOBLOG : Bachibaflax + Nite4Ixis + NoXcuses + Whatever

MARTEDì 13 GENNAIO - ore 21:30
BACHIBAFLAX
Un ' orchestra di otto elementi caratterizzata dalla consistente presenza degli strumenti a fiato (ottoni, sassofoni e flauto), con un repertorio difficilmente inquadrabile in un genere specifico, costituito da composizioni originali e da rielaborazioni di brani di varia provenienza, i cui riferimenti vanno dal jazz alla musica popolare.
Costituitosi a metà degli anni 90 negli spazi dell'ex ospedale psichiatrico di Trieste come laboratorio di studio degli strumenti a fiato, il gruppo è stato in seguito integrato dall'aggiunta di una sezione ritmica, apparendo in pubblico per la prima volta nell'estate del 1996. E' giunto all'attuale formazione dopo numerosi cambi di musicisti e di repertorio, che si è evoluto passando da una predominanza di "standard jazz" all'attuale prevalenza di brani originali.


MERCOLEDì 14 GENNAIO - ore 21 !!!!!
BIOGRAFIA DI MR. T-BONE
MR.T-BONE: Dal 1999 membro di Bluebeaters e Africa Unite, con gli ultimi suonerà fino al 2005, sempre nel 1999 forma la Jamaican Liberation Orchestra, prima ska-jazz band italiana, con la quale pubblica nel 2002 “THAT’S IT!, compone e interpreta diversi brani per la colonna sonora del debutto cinematografico di Luciana Littizzetto “Ravanello pallido”.
nel 2002 si unisce alla New York Ska Jazz Ensemble con i quali registra il disco “Minor Moods” e prende parte a 2 lunghi tour europei.
Nel 2004 pubblica “MR.T-BONE SEES AMERICA” disco registrato a NYC con una Allstar band mista di musicisti italiani e americani, registrato e mixato da Vic Ruggiero (Slackers) e King Django, il disco viene pubblicato in USA, Giappone, Europa e diversi brani vengono pubblicati in compilations in Giappone, USA, Mexico, Germania, Italia, Spagna e Francia, 2 di questi brani hanno tra l'altro sonorizzato 2 grosse campagne publicitarie in USA, Canada e Portorico. Grazie al grande successo di pubblico e critica inizia un lungo tour che toccherà ben 13 nazioni Europee tra clubs e festivals, (Italia, Spagna, Francia, Germania, Olanda, Belgio, Svizzera, Repubblica Ceca, Serbia, Macedonia, Ungheria, Slovenia e Austria) è stato ospite in numerosi festivals internazionali tra i quali:

"Dance ska-La Festival" (France, Rennes 2003)
"Astor Piazzolla Music Award" (Italy, Milano 2004)
"Bilbao music festival" (Pais Vasco, Bilbao 2005)
"Lowlands Paradise Festival" (Holland, Amsterdam 2005)
“Three Floors of ska” (USA, New York City 2006)
"Eurosonic" (Holland, Groningen 2007)
"Fiesta de Irala" (Pais vasco, Bilbao 2008)
"Njoki Festival" (Slovenja, Ajdovscina 2008)
"Rototom Sunsplash" (Italy, Osoppo 2008)
"Mighty Sound Festival" (Czeck Republic, Praha 2008)


Dal lungo tour Europeo di “Sees America” nasce il disco “STRICTLY LIVE” uscito a Gennaio 2007 per la etichetta spagnola (Brixton Records) distribuito in Europa, USA e Giappone. Il 16 di Giugno 2008 ha pubblicato pubblicato HEROES il nuovo disco in studio registrato con la sua nuova band "The Young Lions" con la quale da due anni suona in tutta Europa. Il 2009 inizierà con un lungo tour europeo, Spagna, Francia, Belgio, Lussemburgo, Germania, Austria, Svizzera, Rep. Ceca e Slovenia, dopodichè Brasile, Malesia, Singapore e Giappone.

INFO LINE : 328 2192020

VENERDì 16 GENNAIO - ore 23:00
No-XCuses Presents :
CAPRICORN B-Day PARTY

DIBLA vs NANOU (Ohm Records // Registrazioni Italiane)
Visual : KITECH
Dopo la clamorosa ripresa della stagione con il tedesco H.O.S.H., è tempo di festeggiamenti in casa No-xcuses. Venerdi si celebrano i due B-day di Nanou e Dibla, che per l’occasione tornano finalmente a scornarsi in console. Sound urbano, miscela di techno, electro, breakbeat, spruzzate di acid e attitudine dub: in una parola Electrosacher, qui nei panni stropicciati di mr. dibla, anima e corpo del collettivo e spacciatore di dischi di ohmrecords dj shop. French female touch, sensibilità melodica, eleganza, dancefloor killer: Anne Buffard aka dj Nanou. Per “Registrazioni italiane” - etichetta per la quale Anne ha mixato nel 2007 la compilation "Minimalismo italiano" – dj Nanou ha pubblicato il suo primo singolo "Dernière cigarette", remixato da Water Lilly, ospite di grido lo scorso mese a Etnoblog, e da Dibla stesso. La coppia di Capricorni della crew di No Xcuses incrocerà i piatti nell'infuocata notte elettronica di Etnoblog! Rock it! Il party è garantito, non perdeteveli.

Dibla e Nanou collaborano con la direzione artistica di Electroblog e sono resident dj dei party No-xcuses a Etnoblog.


www.myspace.com/electrosacher
www.myspace.com/djnanou
www.myspace.com/electroblogfestival



SABATO 17 GENNAIO - ore 22.00
Whatever - Rock 'n' Roll Discoteque presents:
THE LEGGINS
Rockin’djs: Ben Zur, Out of Tunes, Carletto, Michael Myers
Waiting for Hipsters Expo 2009!
Se alla serata Whatever arrivi entro le 23 avrai un drink omaggio assieme alla prima consumazione!

Dopo i due fortunatissimi eventi Whatever del 2008, sul palco dell' Etnoblog sarà la volta dei giovanissimi LEGGINS (Video)
Il trio vicentino dopo il trionfale minitour inglese è in studio per registare il loro primo album x la disastro rec, sussidiaria della storica Cramps Records
Gli inglesi non farebbero fatica a definirla la next big thing, non per l'altro dopo varie recensioni entusiaste (fra l'altro quella di "Vice" in Spagna), stanno preparando il prossimo tour nel nord dell'America sotto l'egida di Joey B.Se avete amato Strokes, libertines e tante cool indie band inglesi non potete perderli.Seguirà come al solito il djset sfavillante dei resident Michael Myers & Carletto supportati da special guest come BENZUR (Milano/Trieste) e V. (outoftunes-Roma) con una giusta dose di indierock, dancepunk, glam, newwave, shoegaze,electropop, clubsounds and more.
Let’s dance! it's only Rock and Roll, but WE like it !

Associazione Interculturale ETNOBLOG
Via Madonna del Mare, 3 - Trieste

Nessun commento: