lunedì 12 gennaio 2009

NITE FOR IXIS ALL'ETNOBLOG - Mercoledì 14.01.2009

Mercoledì 14.01.2009

NITE FOR IXIS

5a Edizione

CIRCOLO ETNOBLOG

Via Madonna del Mare, 3 - Trieste start h.21:00 - Tessera Soci Obbligatoria
MR.T-BONE & THE YOUNG LIONS (from Africa Unite e Bluebeaters!) + Tutti i dj amici di Ixis !!!
VENITE PRIMA POSSIBILE - LA CAPIENZA DEL CIRCOLO E' LIMITATA !
E' probabile che durante la serata ci siano enormi difficoltà ad effettuare nuove tessere Etnoblog per l'altissima afflluenza prevista. Si prega di attrezzarsi per tempo. Grazie.

Il 2 febbraio 2005 presso il teatro Miela di Trieste si è svolta la prima edizione di “Nite For Ixis”, serata musicale commemorativa dedicata a Luca Kirchmayr in arte Ixis. Luca, di professione d.j., insieme al suo amico Steve aveva fondato il duo di selecter "Ixis e Steve", famosi in tutto il nord Italia per la loro impeccabile selezione musicale, irresistibile simpatia e perfetta divisa di lavoro. Questa bella favola si interrompe l’11 gennaio quando Ixis ci lascia a causa di un incidente stradale. La notizia arriva sulla bocca di tutti a Trieste e tra una marea di lacrime, rabbia, incredulità, gli amici insieme alla famiglia decidono che la cosa migliore per salutare Ixis sia dare una festa alla quale possano partecipare tutti coloro che gli erano vicini.Il risultato è sorprendente, dalle 19 alle 24 si alternano d.j.’s e gruppi musicali che arrivano da tutto il nord Italia.Tante sono le richieste di partecipazione che le serate avrebbero dovuto essere almeno 3 per dare voce a tutti gli amici.

In questa occasione tutti i musicisti hanno suonato con l’anima e pur di poterlo fare hanno collaborato tra loro in maniera molto insolita (il cantante di un gruppo con il batterista di un altro, il saxofonista di Venezia con il gruppo di Tolmezzo, ecc.). Da quel momento il Memorial cresce e nel 2006, 2007 e 2008 si celebra al palazzetto dello sport di Chiarbola ed alla Fiera di Trieste, con la partecipazione delle migliori band del territorio nazionale (Giuliano Palma & The Bluebeaters, Roy Paci & Aretuska, Vallanzaska, Africa Unite, su tutti) accompagnate da alcune tra le più importanti a livello regionale, e si va molto oltre le aspettative con un affluenza di pubblico superiore alle 4.000 persone provenienti da tutta Italia, dall’Austria e dalla Slovenia.

La Festa, oltre ad avere una grande valenza celebrativa, è anche un’importante spazio d’aggregazione giovanile, dove la musica ricopre un ruolo straordinario. "Nite for Ixis ” è diventato un appuntamento importante per tutti, molti sono i motivi che ci convincono a continuare a realizzare l’evento, tra i quali la giovane età dei numerosi volontari, la partecipazione di un folto gruppo di giovani all’organizzazione ed alla gestione della manifestazione, nonché la partecipazione di migliaia di persone provenienti da tutta Italia e dai paesi vicini.

Il 14 gennaio 2009 presso Etnoblog si celebrerà la Quinta Edizione, giudicando tutti questa edizione molto importante, si è pensato di celebrarla in un ambiente più raccolto dando priorità all’ aspetto del ricongiungimento degli amici di Ixis in una serata di gioia.

per saperne di più: www.myspace.com/associazioneetnoblog

Nessun commento: