martedì 3 febbraio 2009

Selezioni per "Arcipelago", festival internazionale di corti e nuove immagini

Sono aperte le iscrizioni per partecipare alla diciassettesima edizione di "Arcipelago" - Festival Internazionale di Cortometraggi e Nuove Immagini, che avrà luogo a Roma dal 12 al 18 Giugno 2009.
Arcipelago è una manifestazione dedicata ai nuovi formati e alle nuove tendenze del cinema indipendente e prevede, quest’anno, le seguenti sezioni competitive:
1. THE SHORT PLANET - Concorso internazionale cortometraggi e nuove immagini. Limite di durata di 30 minuti. Sono ammessi lavori in video o in pellicola, sia di fiction che documentari, d’animazione, sperimentali o videoclip, compresi i film realizzati con le più aggiornate tecnologie digitali, per i quali è previsto un premio specifico.
2. CORTO.WEB 9.0 - Concorso internazionale online. Riservato ai cortometraggi italiani e stranieri espressamente realizzati per Internet, o comunque compatibili con la diffusione in Rete. Il concorso avrà luogo esclusivamente online, sul portale Fastweb.it , e riguarderà lavori non più lunghi di 15 minuti, senza esclusione di generi o formati.
3. CON/CORTO - Concorso nazionale cortometraggi. Possono partecipare lavori inediti fino a 30 minuti di durata, in video o pellicola, sia di fiction che documentari, d’animazione, sperimentali o videoclip.
4. EXTRA LARGE - Concorso nazionale documentari. Selezione competitiva riservata ai documentari italiani di durata superiore a 30 minuti e inferiore a 60, sia in pellicola che in video.
5. VIDEO/ROME - Concorso video regionale. 5 minuti in video su un tema predefinito, che verrà annunciato a metà febbraio.
I DVD per la pre-selezione vanno inviati entro il 28 Febbraio 2009.

Consulta il sito

Informazioni:
Arcipelago
Festival Internazionale di Cortometraggi e Nuove Immagini
Viale dei Colli Portuensi 312 Roma
Tel: 06 39388262
Fax: 06 65742563
info@arcipelagofilmfestival.org

[fonte: www.tafter.it]

Nessun commento: