sabato 7 febbraio 2009

MAKAKO JUMP feat. DENNIS FANTINA : ecco in REGALO il nuovo SINGOLO scartato da SanremoWeb !

Ciao a tutti !
Finalmente i MAKAKO JUMP tornano in pista con un'iniziativa che rompe le regole della crisi del mercato musicale e delle vendite discografiche.

I MAKAKO JUMP regalano. Regalano il loro nuovo singolo scritto e composto per la bellissima e talentuosa voce del vocalist nazionale DENNIS FANTINA, già noto come vincitore della prima edizione di Saranno Famosi. Ogni GIORNO CINQUE del mese i Makaki vi regaleranno un pezzo e un video concepito per la download generation, gratis e compresso in qualità i-Pod.
Il primo brano in regalo si intitola COSA DEVI DECIDERE, brano che è stato scartato dalle selezioni di SanremoWeb 2009.


Prossime Date :
Mercoledì 11.03 TRIESTE Etnoblog / Ticket to Jamaica + Steve Giant Dj Set
Venerdì 13.03 MODENA Vibra / 100% Jamaica

Per l'occasione i Makako Jump avranno sul palco un ospite a sorpresa che ha fatto la storia della scena in levare regionale !!!

INTRODUZIONE A MAKAKO JUMP feat. DENNIS FANTINA
Una nuova unione, una sfida curiosa e carica di entusiasmo per rimettersi in gioco, per scaldare i motori verso una professionalità certa e mai mancata in questi anni.
L’originale party band in levare dei Makako Jump inizia infatti un nuovo progetto in collaborazione con il già Disco d’Oro Dennis Fantina artista già affermatosi negli anni con 3 album all’attivo, musical e un successo non trascurabile come cantante e interprete italiano.
Un’accoppiata insolita tra lo ska e il reggae della band triestina e Dennis, suggellata dalla voglia per gli uni di dare nuova credibilità e completezza ad un sound fortemente caratteristico e interessante, e per Dennis di “giocare” in un territorio musicale completamente diverso, nuovo rispetto al passato e alle sue esperienze.
Ottima occasione quindi per i Makako Jump e le loro sonorità piacevolmente vicine allo ska italiano con l’album “Mi queso es tu queso” e che ora si spostano verso un personalissimo PartyReggae dai colori anche dub e soul con “Lasciate la mancia al portapizze”.
6 anni di attività intensissima, 420 concerti in tutta Italia e 11 tour europei. Questi i numeri della band in levare, a cui si aggiungono 1 ep e 2 dischi completi, che contano tra gli altri le partecipazioni prestigiose di Faso (Elio e le storie tese) al basso, le voci di Sergio Sgrilli (Zelig), la voce di Bunna le percussioni di Papa Nico (Africa Unite), e ovviamente i “cugini” Vallanzaska.
Numerose inoltre per i Makako Jump le ospitate ai festival reggae più importanti (tra cui il Rototom Sunsplash), le aperture ai gruppi in levare più famosi e le collaborazioni discografiche con artisti di fama nazionale.

NOTE ARTISTI :

I MAKAKO JUMP sono una vera e propria party band in levare che in soli 6 anni ha collezionato oltre 400 concerti, presenziando ai più importanti Festival d’Italia, portando a termine due tour europei ed innumerevoli date all’estero tra Slovenia, Croazia, Austria, Svizzera, Germania e Rep.Ceca, oltre ad aprire i concerti delle più blasonate band della scena “in levare” italiana e non: Skatalites, Vallanzaska, Ska-J, Arpioni, G.Palma & The BlueBeaters, Africa Unite e molte altre.
I Makako Jump hanno suonato in tutta Italia, Val d’Aosta e Molise esclusi e hanno aperto i concerti di : Negrita, Frankie Hi-Nrg, The Skatalites, Gentleman, G.Palma & The Bluebeaters, Vallanzaska, Africa Unite, Arpioni & Tonino Carotone, e altri ancora.

Discografia
MAKAKO JUMP EBS, 2004
MI QUESO ES TU QUESO ELIUSION / HALIDON, 2006
LASCIATE LA MANCIA AL PORTAPIZZE MANINALTO! / VENUS, 2008


DENNIS ha all’attivo già tre album di successo con relativi singoli estratti nonché la forte esperienza teatrale da protagonista con lo spettacolo “Grease”, l’attività di conduttore in onda tutti i giorni su Radio Italia Tv e diverse partecipazioni a show tv, dopo la vittoria nel 2002 nel talent show “Saranno Famosi”.
Nel 2007 pubblica, dopo “Dennis” e “Se tu credi in te” il suo terzo cd “Buone Sensazioni” arrangiato e realizzato da Fausto Cogliati.

Discografia
Singolo: “Non è il cuore” Sugarl s.r.l/Universal, 2002
Album: “Dennis” Sugarl s.r.l/Universal 2002
Singolo: “Questa notte ricorderai” Sugar s.r.l./ inedito
Singolo estratto: “Hey ( Tienimi Forte)” Sugarl s.r.l/Universal 2003
Singolo: “Non basti tu” S.M.I/Duck Record 2005
Album: “Io credo in te” S.M.I/Duck Record 2005
Singolo “Come Bambi“ S.M.I/Duck Record 2007
Album “Buone Sensazioni” S.M.I/Duck Record 2007


Links utili
MAKAKO JUMP – Video Live
MAKAKO JUMP – My Space
DENNIS – Sito Ufficiale

Nessun commento: