martedì 3 febbraio 2009

GRANDIMOSTRE. IL FREEPRESS SUI GRANDI EVENTI D'ARTE

E' uscito il terzo numero di Grandimostre. La rivista che non c'era

È giovane, ma ha già mostrato le doti per imporsi con autorevolezza fra i periodici di ambito artistico, ritagliandosi una specializzazione nelle grandi kermesse artistiche italiane e non solo. Ha avuto vita facile, all'esordio, presentandosi come inserto di Exibart.onpaper, la rivista più brillante nel settore.

Ma Grandimostre vive anche di luce propria, puntando deciso a divenire uno strumento indispensabile per ogni appassionato d'arte. Anche perché offre qualcosa che altrove non trovate. Anticipandovi quello che si muove nei maggiori musei e contenitori culturali e consentendovi di programmare con cura i vostri "pellegrinaggi" alla ricerca di capolavori. E soprattutto tenendo ben saldi alcuni fondamentali: la qualità nella selezione degli eventi presentati; la tempestività nell'anticipare quanto di nuovo si profila all'orizzonte; l'esclusività nei contributi pubblicati, dalle interviste ai maggiori esperti alle anteprime dei testi critici. Il tutto proposto in un contesto veloce, informato, fresco, autorevole. Fatto di approfondimenti, anticipazioni, recensioni, analisi del mercato dell'arte, ma anche di una ricca sezione di news, di rubriche sui temi più accattivanti e disparati, e di una completa agenda degli eventi in Italia e nell'hinterland transalpino. Ampio spazio è dedicato al turismo culturale, al servizio non solo delle esposizioni, ma anche dei territori che le ospitano.


IL NUMERO 3 (scarica qui il pdf)
Chi è passato per Artefiera, a Bologna, forse ha fatto in tempo a ritirare gratuitamente il numero 3 di Grandimostre allo stand Exibart, prima che andasse completamente esaurito, così come Exibart.onpaper e .wit. Cosa troverete nella prima uscita del 2009? In primo piano Raffaello, "ritratto" da Lorenza Mochi Onori, curatrice dell'eccezionale rassegna che aprirà i battenti al Palazzo Ducale di Urbino. Dopodiché si va in Emilia-Romagna: a Bologna per Guercino, a Ferrara per scoprire, ancora dalla voce del curatore Luigi Ficacci, tutto sulla prossima mostra dedicata a Giorgio Morandi incisore a Palazzo dei Diamanti. Ci si addentra poi nelle nebbie nordiche, con le ossessioni di Munch - che faranno parte della megarassegna senese "Arte, genio, follia" - e in una Lomellina tutta da scoprire, per i nostri itinerari cultural-enogastronomici...




GRANDIMOSTRE
www.grandimostre.com
info@grandimostre.com
direttore: Massimiliano Tonelli
coordinamento editoriale: Massimo Mattioli e Elena Percivaldi
pubblicità: Cristiana Margiacchi
+390552399766
adv@grandimostre.com

FAI PUBBLICITA' SU GRANDIMOSTRE, SCARICA IL MEDIAKIT

ABBONATI A GRANDIMOSTRE, EXIBART.ONPAPER E .WIT A SOLI 24€ PER UN ANNO

Nessun commento: