domenica 15 febbraio 2009

lun 16 febbraio - PUPKnKLUB al Teatro Miela

PUPK’nKLUB / I lunedì jazz al Teatro Miela

Di lunedì e alternativamente al PUPKIN KABARETT, il palcoscenico del Teatro Miela si veste da “Jazz Club”, per promuovere ed ospitare musicisti provenienti da ogni parte d’Italia e anche dall’estero...
lunedì 16 febbraio 2009 h 21.30
CHISTY DORAN’S NEW BAG

Christy Doran è uno dei più rappresentativi artisti della scena creativa svizzera. Deve al suo stile espressivo l’eccellente reputazione del ricercatore instancabile e dell’ostinato musicista creativo che attraversa il confine fra jazz e rock con un inusuale senso delle proporzioni. Doran porta avanti i suoi numerosi progetti con un acuto senso della struttura ma anche con una profonda considerazione verso la libertà musicale e l’elemento della sorpresa. Christy Doran’s New Bag è un progetto nato nel ’97 in cui il materiale musicale trova nella formazione del quintetto e nell’equilibrio fra scrittura ed improvvisazione, un terreno perfetto di incontro fra idée, stili, linguaggi e sonorità eterogenee.

Bruno Armstad – voice
Christy Doran - electric & acoustic guitar
Fabian Kuratli - drums and percussion
Hans-Peter Pfammater - keyboards & electronics
Wolfgang Zwiauer - electric bass


La stampa dice di loro:

"Questa band suona come nessuno nell'incredibile bilanciamento tra le forze primigenie della natura e la delicatezza della libera improvvisazione"
Schweizer Illustrierte

"Il gruppo, con le incredibili acrobazie vocali di Bruno Amstad, è una fantastica macchina da groove e swing, gira con movimento costante attorno al centro di ogni composizione e entusiasma!"
Jazzthing

"Intricate composizioni - quasi tutte dalla penna di Christy Doran - una ritmica complessa e articolati livelli dinamici, si combinano virtuosamente diversi elementi stilistici"
Jazzdimensions

"Qui si tratta di forza e energia allo stato puro e non abbiamo difficoltà a riconoscere un ruolo primario ai New Bag nel panorama jazz-rock"
Jazz-City

"Preparatevi a situazioni oltre i limiti!"
FonoForum

ingresso al concerto, € 5,00


Nessun commento: