mercoledì 26 novembre 2008

Prima edizione del "Concorso Fortunato Pasqualino" e manifestazione "Un viaggio tra le bellezze di Butera"

Un viaggio tra le bellezze di Butera
Rassegna nazionale di Arti Visive, Danza, Letteratura, Musica, Fotografia, Pittura, Poesia e Computer-art.

Al via la prima edizione del premio letterario nazionale di narrativa e poesia dedicato alla figura di Fortunato Pasqualino

In ricordo della figura di Fortunato Pasqualino, filosofo e letterato recentemente scomparso, su iniziativa del Comune di Butera in collaborazione con l’Associazione Akkuaria, viene indetta la prima edizione di un concorso che porta il suo nome.

Il premio, che si articola in due sezioni (poesia e narrativa breve), non prevede alcun onere di partecipazione.
Il termine per la presentazione delle opere è stato stabilito entro il 30 gennaio 2009.
Dal 20 al 22 marzo 2009 si svolgerà la manifestazione Un viaggio tra le bellezze di Butera una tre giorni che avrà come protagonista la città di Butera in una serie d’iniziative culturali che si svolgeranno in vari luoghi della città.
In tale circostanza verrà inaugurata una rassegna libraria collaterale alla cerimonia di premiazione del concorso. Il tutto in un contesto di eventi polivalenti che vanno dalla pittura alla fotografia per coinvolgere finanche lo spettacolo.
Un’occasione d’incontro ed interscambio culturale nel cuore di una Sicilia che, in un contesto primaverile, apre le sue tradizioni all’estro ed il sentire del talento.

Informazioni:
Vera Ambra
veraambra@akkuaria.com

Ufficio Stampa:
Enrico Pietrangeli
uf.stampa@fastwebnet.it

Web:
www.akkuaria.com/butera

Nessun commento: