venerdì 28 novembre 2008

SABATO 29 NOVEMBRE ULTIMO APPUNTAMENTO DELLA RASSEGNA GALLERIART

Bar Galleria , via Duca d'Aosta 78- Monfalcone
Dalle 19.30 alle 23.00

Sabato 29 novembre dalle 19.30 alle 23.00 in Bar Galleria di via Duca d'Aosta 78 a Monfalcone si inaugurerà la personale di Massimo Racozzi intitolata "Il silenzio degli ignobili!" quarto e ultimo appuntamento della seconda fortunatissima edizione della rassegna artistica GalleriArt.
La manifestazione, organizzata dal Bar Galleria in collaborazione con la Associazione Culturale Gruppo Aerea di Ricerca è interamente dedicata ad artisti giovani ed emergenti, e già nella prima edizione ha riscontrato un notevole successo di pubblico con le esposizioni di Nicola Buiat, Enrico Colussi, Thomas Braida e Maksimilian Oz'Re Petkovsek.
A finire questo nuovo ciclo di esposizioni partito con la personale della monfalconese Sara Galiza (che ha recentemente esposto a Omissis Festival a Gradisca d'Isonzo e al Festival DobiArtEventi di Staranzano) proseguita poi con Fabio Babich ( Duino Aurisina ), continuata con Maurizio Sternativo in arte Ethan (Gorizia) sarà il monfalconese Massimo Racozzi.

Massimo Racozzi ,classe '84, compie le sue prime esperienze artistiche all' Istituto Statale d'Arte "Max Fabiani", dove si diploma nel 2003.
Nel 2005 frequenta il corso di perfezionamento della "Scuola del libro" in disegno animato ad Urbino, dove apprende tecniche di incisione, illustrazione ,fotografia e disegno animato.
Nel 2007 vince il primo premio al concorso nazionale di fumetto "Fiori nel tunnel". Nel medesimo anno partecipa alla mostra degli studenti del corso di perfezionamento di Urbino con animazioni e installazioni, e pubblica delle vignette satiriche per il giornale "La Cantada", come nel 2006.
Nel 2008 partecipa alla mostra "Perf" coi suoi lavori a Pesaro. Sempre nel 2008 espone propri lavori personali nella sede del Centro Giovani di Monfalcone.
Nel frattempo sta completando gli studi universitari presso la facoltà di Architettura di Trieste.

In questa occasione Racozzi presenterà diciannove lavori realizzati su tela e carta,utilizzando e mescolando diverse tecniche pittoriche, dalla china ai pennarelli ,dall'acquerello alla grafite.

Durante la serata inaugurale sarà presente il djset di Alex_Hank + Enrikez con una miscela di pop,rock ed elettronica.

Nessun commento: