domenica 23 novembre 2008

Tibet, incontro tra spiritualità e tradizione - Prelude to a Gomitata (Cusa Pacorig Zanuttini)

Associazione Navel
Foro Giulio Cesare 13
Cividale del Friuli
0432.731976
www.navel.fvg.it


giovedì 27/11, alle ore 20.30,
viaggio nelle tradizioni tibetane attraverso la visita ai monasteri
di Repkong e Labrang, nelle Province del Gansu e del Qinghai: TIBET, INCONTRO TRA SPIRITUALITA' E TRADIZIONE - Racconto fotografico del 'Monlam', Festival della preghiera dei monaci tibetani.
Ingresso libero; serata di beneficenza per sostenere agli studi alcuni bambini aiutati da un amico monaco.

Venerdì 28/11, alle ore 21.30,
grandioso concerto: PRELUDE TO A GOMITATA
Associazione Navel
Francesco Cusa: Batterista e compositore, nato a Catania nel 1966 ha avuto il suo primo approccio con il jazz intorno al 1986. Si è formato musicalmente ai seminari di Siena Jazz seguendo i corsi di Bruno Biriaco, Roberto Gatto ed Ettore Fioravanti, e successivamente a Bologna laureandosi al DAMS e studiando composizione con il Maestro Alfredo Impullitti. Co-fondatore del collettivo bolognese Bassesfere è attualmente impegnato con il progetto artistico di killeraggio comunicativo "Improvvisatore Involontario". Ha suonato e suona con musicisti di fama internazionale -tra gli altri, Paolo Fresu, Roy Paci, Andy Sheppard, Giorgio Conte, Fred Giuliani, Zu- proponendo il suo stile in mezzo mondo.

Giorgio Pacorig: Nato il 25 marzo del 1970, inizia a suonare il pianoforte all'età di otto anni. Si diploma al conservatorio "G. Tartini" di Trieste. Dal 1989 svolge un'intensa attività sia come pianista-tastierista che come compositore dando vita a numerose formazioni musicali che spaziano dal jazz alla musica elettronica, dalla musica per film alla musica improvvisata e avendo modo di collaborare con numerosi musicisti di varia estrazione e provenienza cercando una via personale nel modo di stare nei vari progetti a cui partecipa. Dal 1999 suona con Elisa.

Flavio Zanuttini: nasce a Udine nel 1985, attualmente studia al conservatorio "G. Tartini" di Trieste sotto la guida di Glauco Venier e Klaus Gesing. Suona in varie formazioni -Arbe Garbe, Radio Zastava, Mud Mood, D.S.P., Abbey Town Jazz Orchestra, Big Band del Friuli Venezia Giulia, Rhythm & Blues Band di Cividale- che gli permettono di vivere situazioni musicali delle più disparate passando da Duke Ellington alla dance-music alla musica improvvisata al folk, cercando di metabolizzare tutto aggiunge la sua personalità e sputa tutto nella sua tromba e nelle sue composizioni.

Concerto da non perdere, e per di più ad ingresso libero!

Nessun commento: