martedì 25 novembre 2008

ETNOBLOG // Arbegarbe + Rastasnob Party + Arbeiter / Cocoa + Esto Es Altavoz !

MARTEDì 25 NOVEMBRE - H.21.30
ARBEGARBE (Finalmente a Trieste l'unico FurlanCore!) - MySpace
+ COCO DUB from LA JAZERA DjSet

MERCOLEDì 26 NOVEMBRE - h. 21:30
TICKET TO JAMAICA - presents :
RASTASNOB PARTY - 20 ANNI DI REGGAE IN ITALIA !!!
UNICO AMBASCIATORE DEL REGGAE IN ITALIA
Live Set : LION D
Reggae Girls : TIZLA (from Latisana) + MISS LINDA (classe 1990!!!)
Alla Consolle : STEVE GIANT + BIZZARRI SOUND


VENERDì 28 NOVEMBRE, ore 23.00

NO X-CUSES presents :
ARBEITER + COCOA
Resident: NANOU
Venerdi ricco di ospiti per la prossima no Xcuses nite. Un live e due dj set. La serata allinea la resident di turno Nanou e il suo inconfondibile sound, che ha riversato due setimane fa cascate di beats fantascientifici sul gremito dancefloor di SCI+FI party.
On stage arriva anche l'irresistibile live degli Arbeiter, prossimi ad un'uscita discografica. La loro performance è groovy e fisica, fatta di macchine e sudore. Non finisce qui... Il party include il coinvolgente ritorno alla consolle di Etnoblog dell'amico dj Cocoa, per una tripletta di acts davvero promettente...A venerdì quindi,start ore 23 (come early=dance more).
ARBEITER :
Electro funk big house dall'aroma transalpino. Musica da diporto per con sonorità generate da splendide macchine, per soddisfare i più esigenti orecchi elettronici- Gli Arbeiter nascono in provincia di Udine durante la torrida estate del 2003 dall'unione di tre appassionati di musica elettronica: Dave e Uanza che stavano sperimentando già da qualce anno nuove sonorità con campionatore e sintetizzatori sotto il nome bRAINdRAIN e Jama, percussionista elettro-idraulico impegnato a scoprire la verità sull'omicidio di JFK. I loro brani nascono dall'uso di oscillatori e arpeggiatori, bruschi tagli di subarmoniche e picchi di frequenza, alcuni computer e la macchina che fa "ping". Più una drum machine con annesse percussioni elettroacustiche.

COCOA :
La sua passione per la musica risale ai primi anni 80, quando compro’ il suo primo vinile: London Calling. Dal punk al reggae, come disse Bob Marley, la via è breve e dj Cocoa ha suonato il suo primo dj-set al Rototom, il festival reggae dance floor più tosto di tutto il Nordest Italia. Ma si orienta molto presto verso le sonorità elettroniche della drum'n'bass. I party della Jungle Fever Kru, di cui è uno dei fondatori, divennero brevemente leggendari e animarono la scena locale udinese per 2 stagioni. Poi la battuta si fa più dritta, i suoni più minimali, sofisticati e rarefatti. Divenne un assiduo frequentatore dei locali berlinesi, un'esperienza che di certo ebbe molta influenza su di lui. Ma comuque è sempre rimasto fedele al suo stile, minimale e aggresivo allo stesso tempo. Ha suonato in molti clubs in giro per l’Italia e l’Europa.

NANOU :
Nanou collabora con la direzione artistica di Electroblog ed è resident dj dei fortunati party No-xcuses a Etnoblog.
Il suo “French Female Touch” la porta ad esibirsi nei club e festival principali di tutta Europa: con la sua sensibilità molto melodica e grazie ad un suono ricercato, Nanou riesce a coinvolgere i dancefloor più esigenti senza necessariamente spingere sui bpm o sulla ruvidità. Ma quando serve, Nanou sa anche essere dura e quadrata!

SABATO 29 NOVEMBRE - H.22.30
E-STORM // Opening Act !!!!
ESTO ES ALTAVOZ
(Arriva a Trieste l'eventissimo Electro di Marghera e dintorni !!!) - MySpace

Featuring : K SAND + ALEX PICCINI !!!!

DA COMUNICATO DI E-STORM :
Siamo orgogliosi di partire con il nostro ambizioso progetto, e cominciamo con uno dei marchi più affermati sulla scena: ALTAVOZ!
Dopo 1 anno di assidua collaborazione con la realtà veneta, abbiamo il piacere di ospitare 2 artisti di punta della one-night per eccellenza: KAY SAND from Chronic Flakes & ALEX PICCINI, sapientemente introdotti dal nostro resident dj GILL.
E-STORM si focalizza come la volontà di creare una one-night mensile che riunisca tutti giappassionati del genere elettronico e non solo, continuando a far progredire il panorama elettronico nella città di Trieste, regioni e zone limitrofe comprese.
Le radici del progetto si fondano sulla condivisione della passione per la musica elettronica della ormai rinnomata realtà Different Grooves, che negli anni ha consolidato rapporti prima di amicizia e di collaborazione poi con le migliori “crew” italiane e non solo: Basstation, XXX Production, Movement, Altavoz, Klub K4,… solo per citarne alcune!
Da questi puri elementi di base si modella quindi il pensiero che ci ha portato all’ideazione di E-STORM, dove con cadenza mensile faremo intervenire gli artisti di ogni collettivo, impollinando di nuove realtà culturali e sociali le nostre terre.
Etnoblog e Different Grooves sono lieti di invitarvi all’esclusivo progetto socio-culturale che mai prima si è visto realizzato, signori e signore questo è E-STORM!

Nessun commento: