martedì 12 maggio 2009

il Bando relativo al nuovo SoulLab - l'Anime in vore

Soul Lab – l’Anime in vore 2009
2° laboratorio di giovani cantautori e dintorni
Sai suonare uno strumento musicale?
Canti (magari solo in bagno)?
Scrivi poesie?
Scrivi canzoni?
Insomma, ti proponiamo di far parte di Soul Lab – l’Anime in vore: un progetto che prevede la costruzione di uno spettacolo con te e altri ragazzi.
Desideriamo formare un gruppo di lavoro in cui ognuno possa esprimere le proprie capacità, per cui se ti piace cantare… canterai, se ami scrivere poesie… potrai aiutarci a scrivere i testi delle canzoni, se sai suonare uno strumento… potrai far parte della Band che andiamo a formare. Infine, se hai già scritto canzoni, allora ce le proporrai e le inseriremo nel repertorio comune.
Se vuoi esserci anche tu, richiedi il bando al seguente indirizzo: musicistitrevenezie@alice.it
compilalo e inoltralo [AssociazioneMusicistiTreVenezie Via Aquileia, n. 88 - 33100 UDINE]
clicca sul bando per ingrandirlo e stamparlo

Soul Lab – l’Anime in vore 2009
laboratorio di giovani cantautori e dintorni

Allo scopo di stimolare la crescita artistica dei giovani, di individuare e confrontare le nuove tendenze stilistiche della canzone e della musica popolare e di valorizzare e promuovere sul territorio i talenti della canzone d’autore contemporanea.

Al laboratorio possono partecipare i giovani appassionati di canzone d’autore, di musica, di poesia e di canto, che abbiano compiuto 14 anni e non superato i 29 entro il prossimo mese di Settembre 2009. Per i minorenni è richiesto il benestare dell’esercente la patria potestà. I candidati devono essere residenti nei 29 comuni del comprensorio territoriale del Progetto Integrato Cultura del Medio Friuli (Basiliano, Bertiolo, Camino al Tagliamento, Castions di Strada, Codroipo, Flaibano, Lestizza, Mereto di Tomba, Mortegliano, Rivignano, Sedegliano, Talmassons, Teor, Varmo) e del Servizio Associato Cultura della Comunità Collinare (Buja, Cassacco, Colloredo di M.A., Coseano, Dignano, Fagagna, Forgaria nel Fr., Majano, Moruzzo, Osoppo, Ragogna, Rive d’Arcano, San Daniele del Fr., San Vito di Fagagna e Treppo Grande). Solo in caso di mancato raggiungimento del numero, verranno prese in considerazione domande provenienti da altre zone della Regione Friuli Venezia Giulia.

La quota di partecipazione al laboratorio è stabilita in €.10,00.

La domanda di partecipazione dovrà essere redatta utilizzando lo schema sopra allegato,
disponibile anche presso le segreterie organizzative del P.I.C. del Medio Friuli, del S.A.C. della
Comunità Collinare e dell'Associazione MusicistiTreVenezie agli indirizzi sottoriportati, corredata da eventuale curriculum vitae e materiali musicali e testuali già realizzati. La domanda dovrà essere recapitata direttamente all’Associazione MusicistiTreVenezie via mail all’indirizzo musicistitrevenezie@alice.it, ovvero via posta o a mano entro e non oltre il 30 Giugno 2009.

Dopo una prima verifica iniziale delle domande, le selezioni fra tutte le candidature pervenute saranno effettuate nel Comune di Codroipo e nel Comune di Majano nel mese di Settembre 2009 a cura di professionisti qualificati, che a loro insindacabile giudizio formeranno il/i gruppo/i di lavoro di non oltre 14 partecipanti totali (7 provenienti dai Comuni del P.I.C. e 7 dai Comuni del S.A.C.). Sede e orario delle selezioni verranno debitamente indicati. Agli ammessi al laboratorio sarà fornita tempestiva comunicazione.

Il laboratorio, curato da artisti e professionisti qualificati e finalizzato all’allestimento di uno spettacolo/concerto finale, destinato ad esibizioni in Regione e, se economicamente fattibile, alla produzione di un CD musicale, si terrà nel Comune di Flaibano (UD) nei mesi di Ottobre, Novembre e Dicembre 2009, per due giorni a settimana e in orari e modalità da definire con i partecipanti. Con la richiesta di partecipazione ciascun frequentante concede il proprio preventivo benestare all'eventuale pubblicazione audio-visiva del lavoro realizzato. L'Organizzazione si riserva la facoltà di sospendere o modificare l’iniziativa in presenza di adeguate motivazioni.

Ogni comunicazione ai partecipanti sarà fornita utilizzando i mezzi indicati nella domanda.
Ogni comunicazione all'Associazione organizzatrice dovrà essere indirizzata all’indirizzo di posta
elettronica: musicistitrevenezie@alice.it ovvero alla sede dell’Associazione (o anche via telefono).
Informazioni saranno reperibili presso:
- AssociazioneMusicistiTreVenezie: musicistitrevenezie@alice.it, tel. 347.2523478, Via Aquileia, n. 88 - Udine
- Progetto Integrato Cultura del Medio Friuli: pic@comune.codroipo.ud.it, tel. 0432.824681, Via Italia, n. 1 - Codroipo
- Servizio Associato Cultura della Comunità Collinare: segreteria@collinare.regione.fvg.it, tel. 0432.889507, Piazza Castello, n. 7 - Colloredo di Monte Albano.

Nessun commento: