domenica 10 maggio 2009

Ferruccio Saro senatore del Pdl al Rototom Sunsplash 2009, per partecipare al dibattito sul biotestamento dell'11 luglio.

Comunicato stampa

“Un altro mondo è possibile”: questa la parola d’ordine che attraverserà la sedicesima edizione del ROTOTOM SUNSPLASH, che avrà luogo dal 2 all’11 2009 luglio nel parco del Rivellino a Osoppo in provincia di Udine. Un tema che verrà sviluppato sia attraverso una serie di dibattiti, organizzati all’interno e all’esterno della festa, sia dalle esibizioni di artisti e gruppi chiamati ad impegnarsi in prima persona per “ invitare la gente a non chiudere gli occhi ma ad essere solidali e generosi gli uni con gli altri”.

Una scelta coraggiosa da parte degli organizzatori che ha come obiettivo principale la “necessità di offrire gli strumenti d’orientamento necessari per affrontare il mondo di oggi, in particolare nell’anno della crisi”.

Durante i dieci giorni del festival esporranno le loro idee e le loro proposte, alle migliaia di giovani che giungeranno da tutto il mondo, alcuni tra i migliori intellettuali d’Europa per fare capire, pur in un momento di gioia e di festa, che “non è possibile chiudere gli occhi di fronte allo scempio di questo mondo che appartiene a tutti ma soprattutto alle generazioni future”.

Saranno ospiti del parco del Rivellino il senatore del PDL Ferruccio Saro, il filosofo francese Serge Latouche, docente universitario a Parigi e autore di numerosi libri sulla decrescita, i giornalisti Piero Sansonetti, Furio Colombo, Tommaso Cerno e Beppe Cremagnani. Giuliano Giuliani, che ritornerà dopo tre anni al Rototom Sunsplash per ricordare ancora una volta i fatti di Genova del 2001. Un’altra presenza amica: quella di Franco Corleone, segretario del Forum Droghe e garante dei detenuti di Firenze. Interverranno la psicologa e terapeuta Grazie Zuffa, l’antropologo dell’Università del Kent Axel Klein, Piero Sardo, fondatore di Slow Food. Discuteranno tra loro personaggi di notevole levatura morale come Moni Ovadia, Don Ciotti. Studiosi come Laura Balbo, docente all’università di Padova e Ash Amin, docente alla Durham University e ricercatore sui cambiamenti socio economici e politici. E Beppino Englaro, deciso a raccontare al pubblico del Rototom Sunsplash reggae festival la sua lotta, lunga diciassette anni, per far riconoscere a sua figlia Eluana il diritto a non essere “priva di morte e orfana di vita”.

Disponibili fino al 10 giugno ancora degli abbonamenti a prezzo ridotto sul sito www.rototom.com mentre fino al 31 maggio sarà possibile acquistarli nelle prevendite ufficiali.

Nessun commento: