Sabato 16 maggio ospitiamo quindi un evento alternativo, ma di pari forza: dalle 21.30 esibizione del collettivo Schiaffo (racconti, illustrazioni, grafica), e di Angus Mc Og (voce, chitarra).
Come se non bastasse, il tutto è contenuto in una busta, pronto per essere spedito. Molto meglio ricevere per posta un racconto illustrato piuttosto che una bolletta del telefono, no?".
Angus Mc Og è Antonio Tavoni, già chitarra e voce dell'omonima band attiva tra il 2005 e il 2008. Insieme ad altre band gli Angus Mc og danno vita al collettivo di autopromozione Sonoramente. A settembre 2006 gli Angus iniziano il progetto Stagioni che prevede l'autoproduzione di quattro ep, uno per ogni stagione dell'anno. Tutto il materiale viene registrato in casa dal gruppo alla prima esperienza in solitaria dietro a microfoni e computer. Le session di registrazione si alternano con cadenza trimestrale, supportate dai consigli di Marco Bertoni (già produttore di Motel Connection e Fiamma Fumana) che si occupa del missaggio dei brani insieme al gruppo. Gli ep che iniziano a circolare ottengono buone recensioni. Angus Mc Og ha aperto concerti per Paolo Benvegnù, Moltheni, Deasonika, Egle Sommacal, Bob Corn. La band si scioglie nell'estate 2008 a causa di motivi lavorativi e personali che portano due membri a trasferirsi all'estero. Antonio inizia a rimettere mano ad alcune registrazioni acustiche accumulate nel tempo e comincia a scrivere nuovi brani. Il nuovo materiale è ridotto alla formula essenziale chitarra acustica e voce modelli di riferimento vanno da Dylan, Tim Buckley, Neil Young, Nick Drake a Elvis Perkins, Nina Nastasia, Devendra Banhart, Iron and Wine.
Per ulteriori informazioni:
Ingresso libero, non mancate!
Associazione Navel
Foro Giulio Cesare 13
Cividale del Friuli
0432.731976
www.navel.fvg.it
info@navel.fvg.it
Nessun commento:
Posta un commento