MUSICA, DISEGNI E PAROLE IN
“MODIGLIANI, COME CONQUISTAI PARIGI”
SPETTACOLO-PERFORMANCE CON FABIO VARNERIN, MASSIMILIANO GOSPARINI E GIANLUCA DILUZIO ALL’INTERNO DELLA MANIFESTAZIONE “VIVA I FUMETTI - ŽIVEL STRIP”
Bar Visionario, giovedì 26 febbraio, ore 21.00
Giovedì 26 febbraio alle ore 21.00 il Bar Visionario ospita “Modiglioni, come conquistai Parigi”: un multiforme spettacolo, composto da musica, disegni e parole. La performance, a ingresso gratuito, si comporrà della voce di Fabio Varnerin, della pittura di Massimiliano Gosparini e della musica di Gianluca Diluvio. L’evento, come la mostra di comics ospitata nello spazio espositivo del Visionario, fanno parte della manifestazione “Viva i Fumetti”, organizzata dalle associazioni Vivacomix di Pordenone e Stripburger di Lubiana.
“Modigliani, come conquistai Parigi” è un monologo poetico e sarcastico accompagnato dal suono della fisarmonica e dalla pittura estemporanea. Liberamente ispirato alla vita del famoso artista livornese, affronta in maniera libera le pene, le sofferenze, il cammino tortuoso che l’artista intraprende per divenire grande, per conquistare Parigi. Città che parallelamente è anche la proiezione dell’arte, un posto dell’anima. In scena sono presenti tre entità ben distinte che si fondono assieme, che seducono lo spettatore rincorrendosi fino alla fine, per tutta la durata dello spettacolo.
Il suono della fisarmonica, vera e propria icona parigina, investe dolcemente il palco, lo riempie, incalza il monologo che corre regalando visioni, tratteggiando immagini a perdifiato aiutato dal bianco e nero dei disegni.
“VIVA I FUMETTI-ZIVEL STRIP 09” è una manifestazione sostenuta da Visionario - Centro per le Arti Visive, dal Ministero della Cultura della Repubblica di Slovenia, dalla Regione Friuli Venezia Giulia, dal Comune di Lubiana, dal Comune di Udine, da .LAB, dal KUD France Preseren, da Animateka International Film Festival, dal Piccolo Festival dell’Animazione e dall’Istituto Italiano di Cultura di Ljubljana.
SPETTACOLO - PERFORMANCE
MODIGLIANI, COME CONQUISTAI PARIGI
voce Fabio Varnerin
pittura Massimiliano Gosparini
musica Gianluca Diluzio
BAR VISIONARIO
giovedì 26 febbraio, ore 21.00
ingresso gratuito
Nessun commento:
Posta un commento