martedì 24 febbraio 2009

SMS VENICE - Madeleine Peyroux

Dopo il successo dello scorso anno ritorna il progetto SMS Venice.
La campagna di raccolta fondi per finanziare i lavori di restauro della città e la campagna promozionale sono state presentate al sindaco Massimo Cacciari dall’organizzatore della manifestazione Fran Tomasi.
Per pubblicizzare la nuova edizione del progetto è già stata predisposta una campagna di marketing di grande impatto, e grande soddisfazione è stata espressa per la partecipazione e il sostegno che le più importanti istituzioni ed associazioni di categoria veneziane hanno riservato alla manifestazione.
Anche quest’anno Venezia si trasformerà dunque in una città vitale e dinamica, un palcoscenico di grandi concerti e di celebri artisti, grazie ai numerosi eventi che coinvolgeranno più parti della città e che si protrarranno per tutto l’anno.
Le varie attività saranno presentate durante la Conferenza Stampa prevista per la prossima primavera.
Per partecipare concretamente alle donazioni, quest’anno verrà predisposto un Numero Verde fornito da “Poste Italiane” grazie al quale, con una chiamata gratuita, sarà possibile contribuire un importo fisso.
Inoltre, attraverso il nuovo sito, sempre aggiornato delle principali novità, sarà possibile donare con Carta di Credito.

La campagna di raccolta fondi prenderà il via giovedì 26 Febbraio 2009 alle ore 21.15 presso il Teatro La Fenice, con il grande concerto di beneficenza che vedrà come protagonista la splendida voce di MADELEINE PEYROUX, jazzista pop considerata la nuova Billie Holiday.

MADELEINE PEYROUX – BIOGRAFIA
La Peyroux nasce nel 1973 ad Athens in Georgia, ma da lì subito si trasferisce con i genitori, che lei stessa definisce “hippies” prima a New York e poi nel Sud della California. Dopo il divorzio dei genitori segue la madre a Parigi dove affascinata dal variegato mondo culturale del Quartiere Latino approccia il mondo della musica assieme ad un gruppo di buskers.
Nel 1996 a New York le viene offerto un contratto discografico. Dreamland, il suo primo album, attinge al repertorio folk e country, ma anche a standard jazz delle dive degli anni 30.
Dopo un breve tour promozionale Madeleine ritorna alla vita di sempre, coi suoi amici musicisti del Quartiere Latino: una lunga pausa di 6 anni che spende tra concerti a Parigi ed in America.
Nel settembre 2004 il fortunato ritorno discografico con l’album Careless Love, che raccoglie reazioni molto positive da parte della critica. Careless Love contiene cover di Leonard Cohen Elliot Smith e Hank Williams tra gli altri ed è prodotto da Larry Klein (Joni MItchell, Shawn Colvin, Herbie Hancock), vende più di un milione di copie nel mondo.
Forte di questo successo nel 2006 pubblica il terzo lavoro Half The Perfect World collaborando con Walter Becker degli Steely Dan e duettando con K.D. Lang in una intensa versione di River di Joni Mitchell. L’album contiene anche cover di Tom Waits e di Serge Gainsbourg.
Per il 10 marzo 2009 è invece prevista l’uscita del suo nuovo disco Bare Bones, prodotto da Larry Klein, Walter Becker e Joe Henry, che conterrà brani da lei stessa scritti e composti.

Nessun commento: