martedì 24 febbraio 2009

FINAL MUZIK INFO – Febbraio 2009

Final Muzik Info: bollettino mensile e flash informativo sulle attività di Final Muzik

-Domenica 1° marzo Final Muzik sarà presente con un suo stand alla Mostra del Disco di Trieste. Orario continuato 10.00-19.00 c/o Palazzo Dei Congressi - Stazione Marittima - Molo Bersaglieri, 3 – Trieste. Organizzazione: Associazione Culturale Kolosseo / info: www.kolosseobologna.com
– seguirà a parte nuovo comunicato ufficiale. Un grazie a tutti coloro che già hanno confermato una loro visita alla mostra. Passate a trovarci!

-Sul numero 129 di Blow Up (febbraio 2009) è uscita un'ottima recensione del CD “Alienation” di Maurizio Bianchi & Claudio Rocchetti: ”Inauguriamo un nuovo anno che ci auguriamo per Maurizio prolifico come i passati, dati gli impressionanti standard qualitativi che persegue e mantiene. Nell’intreccio infaticabile di collaborazioni che ne caratterizza la recente attività di alto livello è “Alienation”, concepito con Claudio Rocchetti. Il tema quanto mai affine e sentito dal nostro è sviluppato attraverso le esalazioni cosmiche di Alterazione, pronte a dispiegarsi elegantemente mantriche nella seconda parte di Smarrimento che a lungo sosta su più accigliate e affilate nebulosità, s’appropria magistralmente di scampoli di classica nel pregevole cut-up Avversione, tra ruspe e carezze di piano, i ventidue minuti di Estraniazione, basse frequenze tendenti volentieri ad adagiarsi sul silenzio, e una congrua chiusura con l’astiosa, misantropica, esondazione industriale di Alienazione”. (7/8) Paolo Bertoni.

-Stampa europea - troverete delle ottime recensioni di molti CD pubblicati da Final Muzik sul conosciuto magazine Orkus: recensiti Apart, Mariae Nascenti e Text Of Light sul numero 02.2009 di febbraio, mentre i lavori di Testing Vault, Corpoparassita, “Regel” di M.B. e di We Wait For The Snow sono segnalati sul numero 03. Tutti questi album sono stati trattati anche sul numero doppio (Decembre 2008 / Gennaio 2009) che ha celebrato i 20 anni della prestigiosa rivista tedesca Zillo. Sul numero 57 della nota rivista francese Elegy, troverete invece una buona recensione di “Lullabies From Our Dreams” di We Wait For the Snow.

-Su Darkroom Magazine, curata da Michele Viali, troverete la prima recensione del progetto “Lenghedivacje”: www.darkroom-magazine.it/ita/107/Recensione.php?r=1040

-Altre segnalazioni: Apart e Testing Vault recensiti su Rosa Selvaggia: http://www.rosaselvaggia.com/recensionidischifebbr09.htm / sempre sullo stesso webmagazine potete leggere, a cura di Fabio Degiorgi, intervista e recensione ai Soglia Del Dolore: www.rosaselvaggia.com/soglia.htm .


-Sempre attuale e interessante, ricordiamo inoltre l'intervista di Max1334 a Testing Vault per Erba Della Strega, sottotitolata “La rivelazione industrial dell'anno”: www.erbadellastrega.it/_NewSite/articolo.php?mcat=9&cat=26&art=512

-Disponibili a giorni presso di noi ASCENSION MAGAZINE numero 20 e la ristampa in CD di “In A Sea, In A River...” degli All My Faith Lost = prenotateci ora le vostre copie. -

ASCENSION MAGAZINE – sul numero 20, interviste a DIE FORM, < style="color: rgb(153, 0, 0);">“In A Sea, In A Lake, In A River...Or In A Teardrop"
CD degli All My Faith Lost per l'etichetta russa Infinite Fog (Sol Invictus, one For Jude); si tratta di una riedizione del CDr, ora vera preda ambita per i collezionisti, che pubblicai in 300 copie con la mia vecchia etichetta Sin Organisation, nonché della prima vera ufficiale produzione del gruppo (in questa occasione nella sua vecchia formazione a quattro, che includeva anche Francis Gri di Apart). A sua volta, questa bella ristampa esce in 1.000 copie, quindi affrettatevi a richiederla.

-CATALOGO MAIL ORDER di Final Muzik: presto pronto l'aggiornamento delle liste online, ma nel frattempo vi consigliamo di consultare i nostri elenchi completi su Discogs: www.discogs.com/seller/Final-Muzik = moltissimi i titoli interessanti: novità, ristampe, CD e vinili rari, usato sicuro.

A presto con vari appuntamenti live, e grazie per l'attenzione,
Gianfranco Santoro
www.finalmuzik.com / www.myspace.com/finalmuzik

Nessun commento: