Venerdì 27 febbraio 2009 ore 21
PAROLE IN CIRCOLO
Questo discorso così poco lirico
Mary Barbara Tolusso e Vincenzo Della Mea
Mary Barbara Tolusso vive tra Trieste e Milano dove lavora come giornalista. Ha pubblicato i volumi di poesia Cattive Maniere (Campanotto, 2000), L’inverso ritrovato (Lietocolle, 2003, Premio Pasolini 2004). Svolge attività di consulente editoriale e collabora con diverse riviste e quotidiani. Dirige la rivista Almanacco del ramo d’oro (Il ramo d’oro, Trieste) e collabora alla nuova edizione dell’Almanacco dello Specchio (Mondadori). Sue poesie sono uscite su varie riviste tra cui Nuovi Argomenti, Lo Specchio, Daemon, Gradiva, L’almanacco dello specchio.
Vincenzo Della Mea è ricercatore universitario nel campo dell’Informatica Medica e delle Tecnologie Web a Udine; vive poco distante. Ha pubblicato i volumi di poesia L’infanzia di Gödel (La Barca di Babele, 1999), Algoritmi (Lietocolle 2004; premio “Nelle terre dei Pallavicino”). Sue poesie sono apparse su diverse riviste tra cui Nuovi Argomenti, Almanacco del Ramo d’Oro, Nazione Indiana, Daemon. Per l’editore Lietocolle ha curato un’antologia su poesia e computer (Verso i bit, 2006). E’ gestore dell’aggregatore di blog petici PoeCast (
www.poecast.it).
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
prosegue l' ESPOSIZIONE D'ARTE CONTEMPORANEA
di ANTONIO FELICE LA MONTAGNA
presso il Circolo Arci Mis(s)Kappa, via Bertaldia 38, Udine
ultimo appuntamento
Sabato 28 febbraio 2009 ore 18.00
per l'occasione concerto aperitivo dei
BESIDE
Il gruppo si è formato nel 2000, da musicisti di estrazione musicale diverse; il progetto che accomuna gli elementi della band è quello di comporre musica propria che possa completare e plasmare le arti visive. Nel 2005 ha visto la luce il primo cd del gruppo dal titolo "UP", sei pezzi con una propria anima personale. Nel 2006 il pezzo "Mediterranea" è stato utilizzato come base musicale per una rappresentazione di danza moderna e nello stesso anno il gruppo ha avuto la possibilità di aprire il concerto per i Four Tales (Cesareo, chitarrista di Elio e le Storie Tese). Finalmente il gruppo vede realizzarsi il progetto iniziale per le proprie musiche, nel 2008, il pezzo "Crazy train" è stato utilizzato per un film documentario trasmesso su RAITRE nel programma "L'Italia siamo noi" per RAI EDUCATIONAL.
Circolo Arci Mis(s)Kappavia Bertaldia 38-38a - Udine orario: lunedi 20.00 - 00.30,
(dal martedi al sabato 10.00 - 00.30, domenica CHIUSO)tel.: +39 0432 500473
Nessun commento:
Posta un commento