martedì 20 gennaio 2009

dobia reading : Francesco Tomada e Roberto Marino Masini - giovedì 22

Giovedì 22 gennaio - ore 21.15

Tornano a dobialab i poeti goriziani FRANCESCO TOMADA e ROBERTO MARINO
MASINI, introdotti da Giovanni Fierro, per presentare i loro nuovi lavori.
Francesco Tomada ha appena pubblicato "A ogni cosa il suo nome" (edito da Le Voci Della Luna) e Roberto Marino Masini è stato recentemente inserito nell'antologia "Storie e versi" con brani dalla sua raccolta "I cedri delLibano".

FRANCESCO TOMADA
Francesco Tomada è nato nel 1966 e vive a Gorizia. Dalla metà degli anni novanta ha partecipato a letture ed incontri nazionali ed internazionali, così come a trasmissioni radiofoniche e televisive in Italia e all'estero.
La sua prima raccolta, "L'infanzia vista da qui" (Sottomondo), è stata edita nel dicembre 2005 e ristampata nel marzo 2006. Nel 2007 ha vinto Premio Nazionale "Beppe Manfredi" per la migliore opera prima.
Dalla presentazione di "A ogni cosa il suo nome": Si noterà come sia intensa, al di sotto di un dettato semplice e quasi dimesso, la quantità di energia "verbale" che sfolgora in queste poesie capaci di incurvare lo spazio tempo, di proiettarlo "oltre".

ROBERTO MARINO MASINI
Roberto Marino Masini ha pubblicato due raccolte di poesia per la casa editrice Sottomondo, "Un profondo delicato" (2002) e "Il tempo ci attraversa" (2006), ed una terza "La delicatezza di un piacevole mistero" (datata 2004 - edita 2007) sulla rivista istriana "La battana". La sua raccolta "I cedri del Libano" (2007) è risultata vincitrice al concorso nazionale di poesia "Pubblica con noi 2008". È presente in varie antologie e riviste, locali e nazionali, ed è stato co-fondatore della rivista "I Giardini di Hermann". Impegnato da quasi trent'anni nel sociale, dirige un progetto teatrale con persone affette da disabilità psichica grave e gravissima, con le quali, come regista ha allestito molti spettacoli.

Laboratori Creativi
Via Vittorio Veneto 32
Dobbia - Staranzano (GO)
www.dobialab.net
www.myspace.com/dobialab

Nessun commento: