domenica 18 gennaio 2009

LA MAGIA DEL VINILE la trovi alla "MOSTRA-MERCATO del DISCO USATO E DA COLLEZIONE 2009" Pordenone

VIRUS CONCERTI Presenta
18° MOSTRA – MERCATO DEL DISCO USATO E DA COLLEZIONE DEL FRIULI VENEZIA GIULIA
PORDENONE SABATO 24 E DOMENICA 25 GENNAIO 2009
FIERA DI PORDENONE Viale Treviso, 1
INGRESSO CENTRALE - PADIGLIONE 6
Orario continuato dalle ore 10.00 alle 19.00 Bar Interno


RITORNO AL VINILE E AI CARI "VECCHI" 33 GIRI
La 18a MOSTRA MERCATO DEL DISCO USATO E DA COLLEZIONE di Pordenone, presso la Fiera di Viale Treviso arriva proprio in un momento in cui tanti giovani appassionati di musica hanno riscoperto la bellezza dei 33 giri e perfino le case discografiche, nonostante la flessione del mercato, stanno investendo capitali sul sempreverde vinile.
Il supporto vinilico ha da sempre emanato un fascino "magico" tutto particolare: davvero trasmette "calore" e regala intense emozioni che il freddo cd effettivamente non è in grado di offrire. Seppur anche la musica in mp3 sia di comoda e rapida fruizione, spesso a un orecchio più attento e esigente si nota un certo impoverimento sonoro. E poi, nel prodotto musica, molto era demandato perfino alla copertina e al "mistero" del Long Playing!! E con il cd non è davvero la stessa cosa!!
Queste sono alcune delle ragioni del ritorno di fiamma del 33 giri e la conseguente ripresa della produzione di dischi nuovi su supporto vinilico. Non solo un pubblico di nicchia e composto da adulti, ma anche tanti ragazzi che richiedono pezzi degli anni settanta o dischi di recente pubblicazione.
Ed ecco infatti illustrato il motivo per cui le major, ormai da diversi anni, hanno deciso di stampare contemporaneamente cd e 33 giri, in occasione dell'uscita di artisti di fama internazionale.
Cosa impensabile fino a qualche tempo fa, considerando che le stesse etichette avevano accantonato il vinile. Ma il fenomeno sta investendo un po' tutto il mondo musicale: le vendite di nuovi giradischi e di sistemi di riproduzione fonografica di qualità, sono in costante aumento, e artisti, rivenditori e label stanno decisamente riscoprendo il vinile in tutte le sue declinazioni e manifestazioni di settore.
L'appuntamento è per sabato e domenica 24 e 25 gennaio 2009 alla 18a Mostra-Mercato del Disco Usato e da Collezione presso la Fiera di PORDENONE in viale Treviso, la più importante - e longeva - fiera del disco del Triveneto con espositori da tutta Europa che con le loro rarità delizieranno i palati esigenti dei collezionisti. Chiunque può passare e portare con sè i propri vinili da scambiare. L'invito è rivolto anche ai semplici curiosi e perfino ai giovanissimi, coloro che non hanno mai preso un disco in mano in vita loro potrebbero scoprire che... il vinile è davvero un'altra cosa!!!
MOSTRA MERCATO DEL DISCO USATO E DA COLLEZIONE
SABATO-DOMENICA 24-25 GENNAIO 2009
PORDENONE FIERA di Pordenone VIALE TREVISO, 1
INGRESSO CENTRALE - PADIGLIONE 6
orario contiuato dalla ore 10.00 alle ore 19.00 - info: 0434 29001

Nessun commento: