domenica 30 novembre 2008

GospeLive Festival 2008: The New Millennium gospel singers + Spirit of New Orleans Gospel Choir + Talk of Da Town

Dopo il grande successo delle edizioni precedenti, l'Assessorato alla Cultura della Provincia di Pordenone, l'Ass. Cult. Pordenone Giovani, il Comune di Pasiano di Pordenone , il Comune di Cordenons e MusicEventiMachine Organization
presentano:

GospeLive Festival 2008

Info: 335.7046007

www.gospelivefestival.com°°°°°info@gospelivefestival.com

Mercoledì 10 dicembre alle ore 21.00 - [Ingresso €12,00]
PORDENONE - Auditorium Concordia
The New Millennium gospel singers
The New Millennium Gospel Singers è una formazione nata nel 2000 dal genio del reverendo Keith Moncrief, già creatore e Leader di gruppi gospel di fama mondiale, che ha raccolto i migliori talenti della musica gospel internazionale.
Lo spettacolo è stato concepito come un vero e proprio viaggio nella storia della musica nera, una grande carrellata di brani in cui si fonde la vecchia tradizione gospel con le sonorità e le tendenze musicali del nuovo millennio.
Un blend di musica coinvolgente ed emozionante arriverà diretto al cuore del pubblico che si troverà a battere le mani, i piedi e a gridare Alleluia coinvolto in un dialogo interattivo sin dai primi brani.
I New Millennium hanno al loro attivo centinaia di concerti in tutto il mondo, in Italia si sono esibiti su palcoscenici prestigiosi come il Donizzetti di Bergamo, la Basilica di San Marco a Milano, l’Olimpico di Roma.
Il carisma scenico dei New Millennium, la loro capacità "unica" di accattivarsi le simpatie del pubblico, la loro "freschezza" unita ad un grande senso di spiritualità, hanno contribuito a fare di questo gruppo il vero indiscusso portavoce della nuova corrente gospel americana.

Giovedì 18 dicembre alle ore 21.00 - [Ingresso €12,00]
CORDENONS - Centro culturale Aldo Moro
Spirit of New Orleans Gospel Choir
Spirit of New Orleans Gospel Choir è un’originale e spettacolare formazione composta da alcuni fra i migliori musicisti provenienti dai gruppi gospel delle chiese battiste di New Orleans e della Louisiana.
La corale, che affonda le radici nella più genuina e intensa tradizione della musica religiosa dei neri d’america, grazie ad un intensa capacità vocale ed interpretativa riesce a generare un clima di gioiosa e fraterna unione con tutto il pubblico presente in sala. La dimensione live è infatti la loro espressione più congeniale, sulla quale hanno costruito la loro fama nel mondo, esibendosi ai più prestigiosi appuntamenti negli USA: dal New Orleans Jazz & Heritage Festival al Monterey Jazz Festival, dall’American Virgin Island Fest al South California Gospel Event... Sono titolari del "Grand Staff Award", riconoscimento concesso solamente ai migliori gruppi gospel da parte della fondazione "Gospel Music Workshop of America". Possono inoltre vantare collaborazioni con numerosi artisti internazionali di musica pop e soul, dal rocker Bryan Adams alla soul queen Marva Wright.

Il loro è un concerto di grande impatto e notevole caratura artistica; l’esuberanza, il calore e la tradizione musicale della Louisiana esploderà nel loro fantastico show. Un’occasione da non perdere.

Alfred Caston: basso, voce
Albert Mickel: voce
Dwayne Mickel L: tastiere
Ramona Adams: voce
Jan Randolph: voce
Melvin Russel JR.: batteria
Jay-Marcus Hodge: voce
Tiffoni Williams: voce
Nathan Weathersby: voce
Tehrie Brinley: voce
Amy Robinson: voce

Giovedì 21 dicembre alle ore 21.00 - [Ingresso gratuito]
ROVEREDO IN PIANO Duomo di San Bartolomeo Apostolo
Talk of Da Town
Quintetto soul a cappella formato nel 1982 da Paul Carrington cantante e leader dei Talk Of Da Town. Il gruppo ha iniziato la propria attività musicale a San Francisco dove ancora oggi sono considerati il gruppo Soul/Gospel simbolo della città.
Nel giro di pochi anni conquistano una vasta platea di appassionati, vincono numerosi premi e partecipano ai più importanti festival cantando a fianco a fianco ad artisti di grande levatura internazionale come: Ray Charles, Take 6, Five Blind Boys Of Alabama, Stevie Wonder e molti altri ancora.
Infatti è la loro maestria nell'arrangiare i brani in cinque voci che li rende così particolari e forse unici. Nelle loro interpretazioni si rintraccia il tipico motown sound.

Ovunque si sia esibito questo strepitoso ensemble, vi sono state ovazioni ed apprezzamenti, impressionando critica e pubblico che rimane incantato da tanta bravura ed originalità. Impedibili.

Paul Carrington: voce
Carl Douglas: voce
Stan Lockwood: voce
Rayfield Ragier: voce
Doug Stepheny: voce

Nessun commento: