lunedì 22 giugno 2009

LIVE/festa della musica / area feste "ai brechi" / San Canzian d'Isonzo (Go)

venerdì 26 giugno h 20.00
sabato 27 giugno h 20.00
/ area feste "ai brechi" / San Canzian d'Isonzo (Go)
inizio concerti ore 20

Venerdì 26 giugno
SYDNEY SALMON & UNIVERSAL VIBES
reggae / Giamaica, Etiopia, Italia

JAH SOUND
reggae sound system / Gorizia

MARONGIU E I MULETI DE VIA COSANI
teenagers punk rock bisiaco / Turriaco

Sabato 27 giugno
KAOS ONE + dj TRIX
Hip Hop / Bologna

HUMBLE BEAT
digital roots / Gorizia


La collaborazione tra LIVE_Musiche di Sconfine e la Festa della Musica organizzata dal Circolo Arci “Eugenio Curiel” di San Canzian d’Isonzo e dal Centro Giovani di Pieris, il centro di aggregazione del Comune di San Canzian d'Isonzo, nasce spontanea.
Questo perché le due manifestazioni, oltre ad essere chiaramente accomunate dalla centralità data alla musica in tutte le sue forme e declinazioni, si pongono come obiettivo quello di offrire spazi di espressione ai giovani talenti del territorio, non solo creando un palco per band e artisti emergenti ma anche dando loro l’opportunità di esibirsi e confrontarsi con nomi noti della scena musicale nazionale.

“Più Spazio alla Musica – Più Spazi per la Musica” L’edizione 2009 della Festa della Musica
La Festa della Musica che, come ormai da tradizione, si inserisce nella più ampia festa della musica internazionale del 21 giugno cui partecipano tutti i circoli Arci, quest’anno vedrà come impegno principale la richiesta di nuovi spazi per la musica e di provvedimenti che sostengano gli spazi già esistenti al fine di valorizzare la creatività giovanile e le produzioni indipendenti.
Accanto a tale tema, la Festa della Musica si propone di sostenere una cultura musicale diffusa attraverso la promozione di progetti musicali interculturali ed una riflessione sugli strumenti di tutela degli artisti (quali Enpals e Siae) che comprenda le nuove frontiere della difesa del diritto d’autore, come le licenze Creative Commons, strumento innovativo che offre ai musicisti la possibilità di scegliere le modalità di distribuzione delle proprie creazioni, anche gratuitamente (www.creativecommons.it).

L’edizione 2009 della Festa della Musica nasce grazie ad una “rete” di collaborazioni che quest’anno arrivano ad includere, oltre al progetto LIVE_Musiche di Sconfine, anche la ProLoco di San Canzian d'Isonzo, il Centro Giovani di Monfalcone, il Punto Giovani di Gorizia, il progetto OverNight e il progetto Tibebe, iniziativa di sostegno all’Etiopia.

La Festa della Musica 2009 inoltre sostiene il Coordinamento Nazionale Amici della Musica, una rete di organizzazioni legate alla produzione, diffusione, formazione, promozione della Musica, di cui l’Arci E. Curiel fa parte (www.amicimusica.org ).

info: centrogiovanipieris@libero.it

Nessun commento: