mercoledì 24 giugno 2009

Il Treno delle Storie arriva a Cervignano il 26 giugno alle ore 17.30

ASSESSORATO ALLA CULTURA – BIBLIOTECA CIVICA

Il Treno delle Storie – 26 giugno 2009

Il 26 giugno arriverà a Cervignano “Il Treno delle Storie”: un viaggio su rotaie, fantasia e libri. Per aspettare insieme il treno in arrivo da Udine tutti i bambini sono invitati in biblioteca dalle ore 17.30 per un pomeriggio in compagnia di storie, racconti, viaggi immaginari e alla fine… merenda per tutti!

L’iniziativa, rivolta a bambini dai 4 ai 10 anni, che si svolgerà a Cervignano il 26 giugno è ideata e realizzata dall’Associazione Culturale “0432” con il sostegno del Comune di Udine – Assessorato alla cultura e in collaborazione con la Biblioteca civica Joppi di Udine e la biblioteca di Cervignano del Friuli.

La partecipazione all’attività è gratuita, l’ingresso è libero, ma i posti sono limitati.

I bambini della biblioteca di Udine -in compagnia dei loro genitori e di altri adulti accompagnatori - si incontreranno per viaggiare insieme e raggiungere Cervignano del Friuli. Durante il viaggio verranno raccontate molte storie e, una volta giunti alla meta, i piccoli viaggiatori verranno accolti anche dal personale della biblioteca di Cervignano, da alcuni volontari del Club dei Tileggounastoria, dai bambini di Cervignano e da tutti coloro che verranno in biblioteca per proseguire insieme il viaggio attraverso narrazioni e visite animate.

Ai piccoli partecipanti verranno illustrate brevemente le peculiarità del territorio e le risorse ambientali, storiche, artistiche che lo stesso offre. Infine tutti i bambini saranno coinvolti in laboratori artistici e narrazioni che si richiamano al tema del viaggio.

Per maggiori informazioni contattare la biblioteca centro sistema di Cervignano

via Trieste 33

33052 CERVIGNANO DEL FRIULI

tel. 0431-388540

e-mail biblioteca@com-cervignano-del-friuli.regione.fvg.it


Nessun commento: