giovedì 16 aprile 2009

SONORANEWS>SPECIAL: UN WEEKEND TRA FESTA E PROTESTA


Sarà un weekend di segno leggermente diverso dal solito, quello in arrivo: oltre all’appuntamento fisso del venerdì al MADRID di Udine e all’ennesima performance dei PLAYA DESNUDA (stavolta a in azione a Manzano), vi segnaliamo infatti la manifestazione “UDINE VIVA – PARATA PER IL DIRITTO ALLA SOCIALITÀ”.

Sarà un simpatico mix tra festa e protesta, che si svolgerà nel pomeriggio di questo sabato per le vie del centro di Udine e il cui scopo è di rivendicare, appunto, il diritto alla socialità: bersi una birra, uno spritz, un’acqua tonica o un caffé seduti tranquillamente al bar, magari ascoltando un po’ di musica e magari fino all’una di notte.

Insomma, un diritto che noi tutti diamo per acquisito, ma che ultimamente sembra davvero minato da una serie di azioni legali, intentate da singoli cittadini o sedicenti comitati di quartiere, che hanno portato alla chiusura o a forti limitazioni dell’attività di alcuni ritrovi giovanili (tra cui Barcollo, Provinciali, Visionario e altri).

Aderisce il fior fiore dei DJ locali, tra cui Aga, Leo il sindaco, Carnicats, Funkabit, Railster, Steve Nardini, Fabrizio Gucciardi, Die Haustiere, Dj Tubet e altri. Ovviamente aderiamo anche noi con il nostro Michele Poletto.

Appuntamento alle 17 davanti alla Biblioteca Joppi (in fondo a via Mercato Vecchio) per partecipare ad un festoso corteo con carri musicali, che terminerà in piazza del Lionello.

Vi chiediamo d’aiutarci a far emergere un’idea di città tollerante e rispettosa dei diritti di tutti. Che certo non trascuri le esigenze dei pochi residenti delle vie del centro, ma che altrettanto certamente non si lasci ingabbiare nell’indisponibilità di alcuni a comprendere che le città, e i suoi centri storici, non possono e non devono essere MUSEI!

Ma ecco vi il riepilogo degli appuntamenti del weekend:

venerdì 17 aprile – ore 21.30

MICHELE POLETTO

dj-set @ Soulfood c/o Madrid

via p.sarpi 12/a – 33100 Udine

www.myspace.com/madridudine

sabato 18 aprile – dalle 17 alle 21

UDINE VIVA: PARATA PER IL DIRITTO ALLA SOCIALITÀ

feat. Red Storm sound system, Michele Poletto, Aga, Il sindaco, Carnicats, Funkabit, Railster, Steve Nardini, Fabrizio Gucciardi, Die Haustiere, Dj Tubet and many more

via mercato vecchio > piazza lionello – 33100 UDINE

sabato 18 aprile – ore 22.00

PLAYA DESNUDA

live @ La corte del becco fino

via trieste 9 – 33041 Manzano UD

www.beccofino.it

www.playadesnuda.it

Nessun commento: