giovedì 12 febbraio 2009

"made in italy": uno spietato ritratto del Nord Est il 13 febbraio al Teatro Comunale di Monfalcone

Venerdì 13 febbraio ore 20.45
MADE IN ITALY
(Premio Scenario 2007)
di e con Valeria Raimondi e Enrico Castellani
Babilonia Teatri
in collaborazione con Operaestate Festival Veneto

Vincitore del Premio Scenario 2007, made in italy è un ritratto spietato del Nord Est italiano quale fabbrica di pregiudizi, volgarità e ipocrisia.
Lo mette in scena Babilonia Teatri, una giovane compagnia veronese che si è imposta all.attenzione della critica e del pubblico per i temi forti trattati, l.inedita impostazione poetica, il taglio provocatorio e la recitazione assolutamente originale, in bilico fra il rap, l.orazione ed il coro tragico.
Definito da Franco Quadri, su Repubblica, .uno sfrenato gioco sulla nostra idiozia quotidiana., lo spettacolo mette in scena le contraddizioni del nostro tempo in modo ironico e dissacrante, giocando con le potenzialità della parola e del contrappunto musicale: è la musica, infatti, che detta la logica con cui le cose accadono, come in un videoclip.
made in italy non racconta una storia ma procede per accumulo: fotografa, condensa e risputa quello che ci circonda. Le scene non iniziano e non finiscono ma vengono continuamente interrotte, morsicate.
Nelle parole dei suoi ideatori .made in italy è un groviglio di parole / di tubi luminosi / di icone / per un teatro pop / rock / punk..
Infrangendo con sagacia e leggerezza tabù e divieti, made in italy propone un teatro carico di input ed immagini, oltre ogni schema e conformismo.


BIGLIETTI
Platea Ordinario 15 . / Ridotto 11 .
Galleria Ordinario 12 . / Ridotto 10 .

PREVENDITE
Biglietteria del Teatro (tel. 0481 790 470, da martedì a sabato, ore 17-19)
Ticketpoint di Trieste
ERT-Ente Regionale Teatrale del FVG di Udine
Libreria Antonini di Gorizia
www.greenticket.it>


Per ulteriori informazioni:
0481 494 369 / teatro@comune.monfalcone.go.it / www.teatromonfalcone.it

Nessun commento: