Roberto Ferrari, Piero Simon Ostan e Giacomo Sandron, ospite Marco Pasian alla chitarra
Continua al Circolo ARCI Mis(s) Kappa di via Bertaldia 38 a Udine la rassegna ”Parole in Circolo”, e continua con essa l’esplorazione della produzione poetico letteraria in Friuli e dintorni.
Venerdì 21 novembre alle ore 21 è il turno dei Poeti Benandanti, un gruppo di poeti che agisce all’interno dell’Associazione Culturale Porte dei Benandanti di Portogruaro. I tre poeti Roberto Ferrari, Giacomo Sandron e Piero Simon Ostan porteranno al Circolo i loro versi in italiano e veneto, accompagnati da Marco Pasian alla chitarra. Come intermezzo della serata, ci sarà la proiezione di una videopoesia realizzata a sei mani.
I Poeti Benandanti è un progetto nato a Portogruaro all’interno del Porto dei Benandanti – spazio di socialità. Il gruppo si esibisce periodicamente in spettacoli poetici, con accompagnamento musicale di generi anche completamente diversi tra loro. Il nucleo principale è composto da Roberto Ferrari, Giacomo Sandron e Piero Simon Ostan. I Poeti Benandanti hanno collaborato con Officine Duende, Orchestrina Orchestrazione, Marco Pasian e Nelle Grinfie del Capoufficio in performances tenutesi a Pordenone (Vastagamma 2005), Portogruaro (all’interno delle varie Orchestrazioni e Notturni Di_Versi), Padova. e a Dobbia (GO).
Nessun commento:
Posta un commento