lunedì 17 novembre 2008

Conferenza Dibattito LA CRISI ECONOMICA E IL MODELLO NORDEST

Non pagheremo la vostra crisi.

LA CRISI ECONOMICA E IL MODELLO NORD EST: impatti e vie di fuga.

AltrAgricoltura Nord Est in collaborazione con Carta Nordest invita tutti a partecipare,
MERCOLEDI 19 NOVEMBRE 2008 ore 20 e 30,
alla Conferenza - dibattito con: Gianni Tamino, Paolo Cacciari, Franco Zecchinato. Nello specifico si illustrerà come i processi della finanza globalizzata abbiano danneggiato pesantemente ed impoverito i processi produttivi anche nel settore agroalimentare. La diminuzione dei consumi alimentari, in quantità e qualità, è la cartina tornasole dell’acutizzarsi della crisi economica che investirà nei prossimi mesi anche il nostro paese. L’antidoto possibile è rappresentato, da tempo, dalla decrescita felice, dal consumo critico e da un’agricoltura sostenibile che tutelino prima di tutto la biodiversità.

SEDE DELL'INCONTRO: StalkeR*eloaded AltrAgricoltura Nord Est - Corso Australia , 61 - Padova Tel.049.7380587 - Cell. 348.3819981- 348.8810257 e-mail: infogas@altragricolturanordest.it - http://www.altragricolturanordest.it - http://www.stalkereloaded.org

La serata avra' anche un momento conviviale con la degustazione di alcuni alimenti biologici dal paniere del gruppo d'acquisto. Sara' allestito un banchetto con libri e opuscoli informativi.

Nessun commento: