domenica 19 ottobre 2008

“Conservare in luogo fresco e asciutto”: la primavera discografica di Angelica Lubian

ANGELICA LUBIAN - CONSERVARE IN LUOGO FRESCO E ASCIUTTO
“Conservare in luogo fresco e asciutto”: la primavera discografica di Angelica Lubian
Si intitola così il disco d’esordio della cantautrice, in uscita il prossimo 24 ottobre 2008. “Conservare in luogo fresco e asciutto” è il distillato della produzione che Angelica Lubian sta facendo conoscere con una costante attività live in Italia.
Sono tredici le “creaturine sonore”, come lei stessa ama definire le proprie canzoni, imbottigliate nell’LP prodotto dalla giovane autrice. Canzoni che rivelano un songwriting originale, al contempo ironico e riflessivo.
Angelica Lubian gioca con la parola intrecciandone suono e senso. Si diverte a sorprendere con stravolgimenti armonici e repentini cambi di tempo. Contamina il suo linguaggio musicale attraversando sonorità rock, pop, melodiche, folk, swing, sfiorando in alcuni passaggi il puro divertissement ed insaporendo il tutto con una musicalità mediterranea calda ed avvolgente.
I testi di “Conservare in luogo fresco e asciutto” tratteggiano una via di fuga alla logica dell’omologazione, una reazione in positivo, talvolta intrisa di ironia, raccontata attraverso un ampio spettro di emozioni vitali.

L’album sarà disponibile per l’ascolto sulla pagina MySpace dell’artista e per il download nei principali stores digitali (iTunes, EMusic, Napster, Amazon mp3, Rhapsody).

La presentazione del disco avverrà venerdì 5 dicembre alle 21,30 a Roma presso Bibli (via dei Fienaroli, 28 - 00153 Trastevere. Tel: 06-5814534) e sarà seguita da un piccolo tour promozionale in alcuni locali della capitale.

Nessun commento: