martedì 22 aprile 2008

WebArtEx.com. Notizie ad un mese dal lancio on line


WEBARTEX.COM. THE FIRST POINT IN ART

dal 29 febbraio 2008 è on line Webartex.com. Il primo portale che garantisce visibilità tra gli operatori dell'arte essendo il più mirato strumento di promozione per la vendita di mostre, location e servizi.

. Webartex.com. The First Point in Art
Come possono i galleristi trovare in internet uno strumento per innovare la propria attività, comprare e vendere mostre, trovare partner in luoghi lontani, far conoscere i propri artisti? Dove è possibile per un organizzatore trovare prodotti chiavi in mano, condividere esperienze o cercare nuove idee? Cosa può fare un curatore per vendere e massimizzare i propri progetti espositivi?

Lanciato il 29 febbraio 2008 presso l'Associazione Civita di Roma, WebArtEx.com trasforma la categoria degli addetti ai lavori nel mondo dell'arte in una comunità consapevole delle nuove potenzialità del web. Il sito aggrega le informazioni sparse in rete in un posto unico e facile da usare. Come osserva Patrizia Feletig su Rebubblica - Affari e Finanza del 31 marzo 2008, il portale contiene tutte le informazioni che finora potevano essere rinvenute solo con lunghe ricerche. È diviso in tre aree: Mostre, Location, Servizi nelle quali le informazioni sono condivise tra artisti, galleristi, collezionisti, curatori, direttori di museo e gli altri operatori coinvolti nell'organizzazione di una mostra.

Il mondo dell'arte ha oggi bisogno di una community on line che risponda a queste esigenze e che aiuti tutti gli operatori dell'arte nei loro compiti, divenuti con il tempo sempre più complessi.

Webartex.com è un sito internazionale che ha eletto quale lingua ufficiale l'inglese per essere un'agora dove scambiare, eventi, spazi e servizi legati all'organizzazione di un evento. E' patrocinato dal Ministero dei Beni Culturali soprintendenze dei poli museali di Roma e di Napoli le quali vi hanno intravisto il carattere innovativo e di grande potenzialità per lo sviluppo dell'economia dell'arte.


Con il Free Basic Advertisement Package fino al 31 dicembre 2008, Webartex.com offre l'opportunità a tutti gli operatori dell'arte di essere immediatamente visibili ed in contatto tra loro sperimentando l'efficacia e funzionalità di questa nuova piattaforma.

WebArtEx the First Point in Art
Webartex srl, Leonida Bissolati, 54 00187 Rome Italy
Phone +39 06 42114222
Fax +39 06 42114221

info@WebArtEx.com
www.WebArtEx.com

Nessun commento: