lunedì 21 aprile 2008

FAR EAST FILM PARTY

Ogni notte una festa musicale e sabato 26 aprile super-chiusura con il dj Howie B

Non solo cinema, nel vasto cartellone di Far East Film: toccherà infatti al grande Howie B, dj e produttore di fama planetaria (sfogliando il suo catalogo s'incontrano artisti come gli U2, Bjork e Tricky), il compito di chiudere ufficialmente la decima edizione! Anche quest'anno, dunque, il festival udinese regalerà ottima live music al popolo dei nottambuli: nove appuntamenti, uno per ogni giornata di programmazione, per altrettante coloratissime Far East Nights dislocate in vari locali del centro cittadino.
Dal japan-pop di Dj Hito all'electro dark beat di Bntmrc77 e Idga, dal funky minimal groove degli Hollywoods alla cosmic cocktail music dei Dwomo, passando per numerosi dj set e vari ospiti d'eccezione (come Primo & Squarta dei Cor Veleno), le feste musicali sono realizzate dal Centro Espressioni Cinematografiche (C.E.C.) in collaborazione con la Reddarmy e culmineranno, appunto, con il big event di sabato 26 aprile, quando al Ferroviario si esibiranno i Trabant (from Trieste with electro pop), i Detroit7 (popolarissima garage band made in Tokyo, nota anche per aver coverizzato Rape Me dei Nirvana) e il gigante scozzese Howie B. Il signor Howard Bernstein (in arte Howie B) ha iniziato a lavorare molto presto in studio di registrazione, facendo gavetta come ragazzo che prepara e porta il tè, fino a diventare non solo dj, ma anche produttore e ingegnere del suono. Il suo primo lavoro al missaggio avvenne per la colonna sonora del film di Stephen Frears My Beautiful Laundrette (
1985). Nel 1994 fondò anche una propria etichetta discografica, la Pussyfoot. La sua attività è continua e frenetica, al punto da portarlo alla realizzazione di uno studio trasportabile che gli consenta di proseguire la sua attività anche durante i frequenti spostamenti e trasferte. Nella veste di volta in volta differente di produttore, ingegnere del suono, addetto al missaggio e altro ancora sono numerose e sempre di prestigio le sue collaborazioni a progetti altrui, ed è impensabile ricordarle tutte!

LOCATION
=========

VISIONARIO
Via Asquini, 33
33100 Udine (Ud)
Info: 0432299545

CINEMA FERROVIARIO
Via della Cernaia, 2
33100 Udine (Ud)
Info: 0432299545

CAFFE' CONTARENA
Via Cavour, 1
33100 Udine (UD)
Info: 0432512741

GINGER
Via Poscolle, 5
33100 Udine (Ud)

MADRID
Via Paolo Sarpi, 12/A
33100 Udine (UD)
Info: madridudine@gmail.com

AI PROVINCIALI
Via Prefettura, 10
33100 Udine (UD)
Info: 0432297816

Nessun commento: