venerdì 19 giugno 2009

Strofe Dipinte di Jazz

venerdì 19 giugno dalle 18.30
sabato 20 giugno dalle 18.30
/ Laghi / Viale Trieste / Romans d'Isonzo (Go)

VENERDI´ 19 GIUGNO
h.18.30 Apertura mostra
h.19.30 Presentazione del libro "La quinta felicità" di Eugenio Azzola
h.20.30 Funambolo Syndicate - Live Jazz
h.22.15 Proiezione Video
h.23.00 Godzilla in riabilitazione - Lettura G. Morgan / Musica E. Saba
h.23.30 Orko Trio - Live JazzCore


SABATO 20 GIUGNO
h.18.30 Apertura Mostra
h.20.30 Performance di danza contemporanea Associazione Avenal
h.21.00 Adriana Vasques Trio - Live Bossanova e dintorni
h.22.15 La nave dei folli - DayDreaming Project
h.23.15 R.Esistence in dub - Live Dub

dalle ore 21.00 di Venerdì lettura di tarocchi, su prenotazione al n° 339.1928447, Linda

e dalle ore 18.30 di Venerdì e di Sabato apertura stand, esposizioni, cucina, spritz bar ...


Pochi sanno dell’esistenza dei Laghi di Romans, vecchie cave di ghiaia che dopo essere state abbandonate dalle attività lavorative sono state rioccupate dalle risorgive dell’Isonzo. In questa cornice, il 19 e 20 Giugno avrà luogo Strofe Dipinte di Jazz. Una rassegna che ha la caratteristica di mescolare diverse discipline artistiche quali: musica, pittura, danza, teatro, letteratura, videoarte, fotografia ed installazioni.

In questa quarta edizione, gli spazi dedicati alla Parola, scritta e recitata, saranno occupati dalla presentazione del libro di Eugenio Azzola “La quinta felicità”, dalla lettura scenica di “Godzilla in riabilitazione” a cura di Giulio Morgan ed Enrico Saba e dalla performance teatrale “La Nave dei folli” proposta dall’Associazione culturale Daydreaming Project. Un altro evento da seguire sarà l’esibizione di danza contemporanea dell’Associazione Avenal di Cervignano del Friuli.

Per quanto riguarda le arti visive, saranno esposte oltre trenta opere tra pittura, fotografia ed installazioni, ed una selezione di produzioni video. Gli artisti provengono da: Friuli Venezia Giulia, Veneto, Slovenia e Olanda.

La musica sarà rappresentata dal jazz narrativo e teatrale dei Funambolo Syndicate, dal jazzcore decisamente muscolare dell’Orko Trio, inoltre ci sarà l’esibizione dell’Adriana Vasques Trio, dove il jazz incontra la musica brasiliana, ed infine i R.Esistence in dub, band udinese che abbina il cantato in friulano a sonorità di derivazione reggae.

Giovedì 11 giugno, il prologo, con la presentazione della rassegna ed il concerto della band postrock degli Hamit presso la Trattoria Leon D’Oro di Romans D’Isonzo.

Strofe Dipinte di Jazz viene organizzato dall’Associazione Liberatorio d’Arte “Fulvio Zonch”, con il contributo del Comune di Romans d’Isonzo e della Provincia di Gorizia, con la collaborazione dell’Associazione VivaMusica di Villesse.


Nessun commento: