martedì 30 giugno 2009

Il Luminarium - Levity III Architettura d’aria Un omaggio del Festival al suo pubblico


Luminarium - Levity III è un surreale e complesso architettonico, caleidoscopio di liquide luci, delicati suoni e psichedelici vivissimi colori. La compagnia Architects of Air, proveniente da Nottingham (UK), presenta al Rototom Sunsplash questa monumentale struttura: Levity III, 900 mq. di “luminarium” gonfiabile, tunnel labirintici, crescenti cupole ed atri cavernosi, reminescenze dei bazar mediorientali.

Una passeggiata dentro questa scultura ispirata all’architettura islamica e la bellezza della geometria della natura, fanno di questa effimera meraviglia architettonica, una zona chill-out delle più insolite. Qui si può entrate, rilassarsi e perdersi nella magia dei colori primari.

La struttura, disegnata da Alan Parkinson, è stata costruita e portata in tour dal gruppo inglese Architects of Air: dal 1992 le loro strane e meravigliose creazioni hanno attratto più di 2 milione di visitatori in più di 36 Paesi.

Luminarium Levity III arriva a Osoppo per offrire un’esperienza davvero unica. La struttura è dislocata accanto alla biglietteria, nell'area esterna ed è aperto anche a chi non ha il biglietto per il Rototom Sunsplash.
L'entrata costa 4€ - orari 15.00 - 21.00 tutti i giorni dal 1 all'11 luglio 2009.

Nessun commento: