Carissime e carissimi,
all’indirizzo http://blog.myspace.com/readysteadypops è da qualche giorno disponibile la prima registrazione audio “ufficiale” dei PLAYA DESNUDA.
Sveliamo subito l’arcano: si tratta del remake in chiave ska-rocksteady di “Last Christmas”, brano portato al successo mondiale dagli Wham! di George Michael nel 1984. Una traccia natalizia, quindi, che anticipa l’uscita del primo CD del gruppo friulano – prevista per la fine di gennaio 2009 – ma che NON ne farà parte.
Nonostante sia frutto della stesse sessioni di registrazione, infatti, il brano è disponibile esclusivamente all’ascolto della comunità web (e in particolare degli utenti di Myspace e Facebook), come bonus track natalizia, appunto, e quindi un semplice “regalino” ad amici e fan. Registrata quasi per scherzo, Last Christmas è comunque di fatto un’anteprima di “Ready, Steady, Pops!” – questo il nome scelto per il disco in uscita – di cui anticipa in parte le sonorità, lo stile ed alcuni musicisti ospiti: se permangono quelli che da sempre sono i riferimenti dei Playa Desnuda (ska, reggae e rocksteady su tutti), in “Last Christmas” e in tutto il CD avrete però a che fare con un sound parzialmente diverso da quello a cui siete abituati, grazie anche ai preziosi interventi di Christian “Noochie” Rigano della band di Jovanotti (alle tastiere), di
Hasta pronto!
PLAYA DESNUDA
Nessun commento:
Posta un commento