domenica 14 dicembre 2008

D'Agaro - Ottolini - Castrini "D.O.C. Trio" + PAOLO FRESU DEVIL 4et

Domenica 14 dicembre 2008 / 20.45
Teatro “Luigi Garzoni” - Tricesimo (Udine)


Ore 20.45 / D'Agaro - Ottolini - Castrini "D.O.C. Trio"

Foto D'Agaro

Components
Daniele D'Agaro - clarinetto
Mauro 8 Ottolini - trombone / susaphone
Vincenzo "Titti" Castrini - fisarmonica

Ore 22.00 / PAOLO FRESU DEVIL 4et

Foto Fresu

Components
Paolo Fresu - tromba e flicorno
Bebo Ferra - chitarra
Paolino Dalla Porta - contrabbasso
Stefano Bagnoli - batteria

Info&Prenotazioni
Tel. 338/9347599
Ingresso: 5 euro

gnove musiche 08

progetto respiro

Il progetto nasce dalla volonta’ di affidare ad una serie di musicisti della Regione la creazione di spettacoli ed eventi che siano l’immagine dell’innovazione e creativita’ del Friuli odierno. La caratteristica principale del progetto sara’ la ricerca di un percorso innovativo che attraversi vari generi musicali contaminati (musica popolare, etnica, mediterranea, sacra, classica, jazz, ambient ed altro) in modo da interessare una fascia di utenza il piu’ ampia possibile per eta’ ed estrazione socio-culturale. La direzione artistica e’ stata affidata ai musicisti Ivan Maroello e U.T. Gandhi, non nuovi a progetti di sperimentazione in vari campi artistici, con la collaborazione di Artesuono Produzioni Musicali di Stefano Amerio.

Il progetto Respiro vuole essere lo specchio dei tempi, il "luogo" dove diverse culture, lingue e stili musicali si fondono e confondono tra loro: ecco dunque lo scopo di questa rassegna di musica, durante la quale verranno messi in relazione i "nostri" musicisti con quelli di altri stati europei. Il risultato di questo interscambio culturale sarà un misto tra innovazione e tradizione, tra rivoluzione e conservazione delle proprie radiciŠriuscendo così ad avvicinare l'interesse di una larga fascia di pubblico, ed alle stesso tempo valorizzare le risorse spesso sottovalutate degli artisti friulani.
Non è solo la lingua friulana a dover essere esportata, ma anche coloro che, Friulani di nascita, svolgono attività culturali che possono dare lustro alla "nostra" amata terra natia. L'intervento di artisti di fama internazionale è da attribuire all'amichevole collaborazione di Artesuono e gli artisti, che in esclusiva assoluta regalerà l'emozione di ascoltare in concerto un'anteprima dei nuovi lavori discografici, incisi proprio in Friuli.

Nessun commento: