mercoledì 17 settembre 2008

CALA IL SIPARIO SU “HOME PAGE” AL PARCO DEL CORMOR

Comunicato stampa
Grande successo per l’evento organizzato da Manu Ceschia & Friends
CALA IL SIPARIO SU “HOME PAGE”
AL PARCO DEL CORMOR
Tripudio per Kavinski, Funkabit e gli Amari

Si è chiuso il progetto “Home Page” che, per tutta l’estate, ha animato il venerdì sera al Parco del Cormor a Udine. Un grande successo per la “neonata” iniziativa di Manu Ceschia che ha richiamato migliaia di persone durante i sedici appuntamenti organizzati. Performance musicali e visive hanno creato degli eventi imperdibili coinvolgendo artisti locali ed internazionali, dando modo così alle nostre nuove leve di farsi dei nuovi contatti all’interno del mondo dello spettacolo.
Fra le diverse serate organizzate spicca in particolar modo quella del primo agosto quando sul palco sono saliti gli Amari, i Funkabit e Dj Kavinsky facendo ballare quasi tremila persone; il tutto era abbinato ad una mostra fotografica sulla nostra regione. Diversi e numerosi gli ospiti presenti alle altre serate: Carnicats, riferimento friulano per la cultura hip hop, Red Storm, Trabant, Camera Mia, Playa Desnuda… mentre alla consolle “elettronica” hanno suonato diversi dee-jay tra cui A.G.A., B – Hard, Die Haustiere, Simone Rosso, Smart Mates, Stefano Mango, Max Millan from Mikonos e le special guest come Kavinsky e Federico Grazzini. Alla Chroma Music sono state invece affidate le proiezioni visive, assolute protagoniste di tutte le serate targate Home Page, accanto alle mostre d’arte, al Tattoo's Corner, alle mostre fotografiche e ai balletti curati dalle figure più importanti delle realtà locali. Ma oltre all’arte è stato dato spazio anche i motori coinvolgendo dei raduni nazionali di Vespa 500, che hanno richiamato migliaia di persone al parco.
“Il prossimo anno verranno dedicate tre ore rispettivamente all’arte e al sociale con mostre d'arte e realizzazioni di opere all'interno della serata e con campagne di sensibilizzazione per temi particolari, come la droga, l’alcol, il razzismo… il tutto sarà realizzato in collaborazione con realtà locali come i donatori di sangue, la comunità “Dinsi une man”, Udine Solidale e tante altre in regione e non. Inoltre, si intende coinvolgere anche la danza nel progetto coinvolgendo artisti da tutta Europa”. Questo l’obiettivo di Manu Ceschia, regista del progetto, che pensa già all’edizione numero due di Home Page scaldando intanto i motori con altri eventi musicali e culturali previsti entro la fine dell’anno e per i primi mesi del 2009. Si allega foto della serata del primo agosto.

Per ulteriori informazioni consultare www.manuceschia.it - +39 329 4965606

Nessun commento: