venerdì 31 ottobre 2008

Gli Stati Uniti votano: guarda questo video

CultCorner.info inoltra volentieri una mail ricevuta in redazione da Avaaz.org:

Cari Amici

I Repubblicani stanno diventando disperati e scorretti nelle elezioni Usa. Guarda la nostra nuova campagna pubblicitaria che richiama i valori di speranza, unità e cambiamento, ora che gli Americani si avvicinano alle urne.

In questo momento i repubblicani disperati stanno utilizzando le tattiche più scorrette delle elezioni Usa -- mettendo in giro milioni di video, pubblicità internet e volantini che in modo subdolo collegano Obama ai terroristi, incitano deliberatamente all’odio contro i Musulmani e gli stranieri, e creano una sensazione globale di paura e sospetto fra gli elettori Americani.

Non rimarremo in silenzio di fronte a questi messaggi globali, negativi e falsi. Ecco perché i membri di Avaaz di tutto il mondo hanno messo a punto uno spot pubblicitario positivo che chiede un cambiamento, e speriamo di farlo vedere a milioni di Americani prima che vadano alle urne settimana prossima.

I talk-show Americani sono alla ricerca di ciò che va per la maggiore su internet, e assieme possiamo raggiungere i numeri necessari per attirare l’attenzione, con la quale contrastare i giochi scorretti a testa alta. Clicca sotto per guardare il vi deo e sottoscrivine il messaggio:

http://www.avaaz.org/it/for_all_of_us

Il governo Americano ha molte responsabilità nei suoi comportamenti di politica estera, ma questo non vuol dire che non si possa fare un gesto di amicizia nei confronti del popolo Americano mentre si avvicina a questo momento di cambiamento. I membri di Avaaz negli Usa hanno chiesto questo aiuto. Lo spot non dice per chi votare, ma il suo messaggio di tolleranza, diplomazia, diritti umani ed uguaglianza non si può fraintendere. Se riusciremo a far passare il video sulle televisioni, raggiungerà gli indecisi proprio mentre stanno per decidere -- e per stabilire quali priorità determineranno i loro voti.

Una settimana in politica è un’eternità.Abbiamo già visto in passato che cosa succede quando è in ballo la terribile combinazione di questioni razziali, politica e minacce di terrorismo: all’ultimo momento i cittadini spostano i propri voti in massa se li si tocca sulle paure e sulla sicurezza.

Guarda questo annuncio pubblicitario e metti il tuo nome per dare forza a questo messaggio convincente e rispettoso:

http://www.avaaz.org/it/for_all_of_us

Nelle ultime settimane abbiamo chiesto ai membri di Avaaz quali fossero i messaggi davvero importanti da far avere agli elettori Americani -- questa è l’opportunità per far arrivare quelle voci via televisione nei collegi elettorali Usa.

Questa elezione è così importante -- per il clima, la guerra in Irak, la crisi con l’Iran, la nostra determinazione a tutelare i diritti umani. Aiuta a contrastare le voci dell’estremismo, con questo messaggio di fiducia, positivo e forte.

Con speranza,

Brett, Ricken, Graziela, Iain, Paula, Alice, Paul, Pascal, Mi lena, Veronique -- tutto il team Avaaz

PS: Per saperne di più sulle campagne precedenti di Avaaz clicca su questo link:
https://secure.avaaz.org/it/report_back_2/

----------------------------------



CHI SIAMO
Avaaz.org è un'organizzazione non-profit e indipendente, che lavora con campagne di sensibilizzazione in modo che le opinioni e i valori dei popoli del mondo abbiano un impatto sulle decisioni globali. (Avaaz significa "voce" in molte lingue.) Avaaz non riceve fondi da governi o aziende ed è composta da un team internazionale di persone sparse tra Londra, Rio de Janeiro, New York, Parigi, Washington e Ginevra.

Clicca qui per avere maggiori informazioni sulle nostre campagne.

Non dimenticare di andare a vedere le nostre pagine: Facebook, Myspace e Bebo.

Nessun commento: