mercoledì 16 gennaio 2008

Trabant, D.R. Used To Be My Guitar Hero, Cerronza, Core Of Coalman, Al:arm! all'EDERA di Codroipo (UD)



edera
circolo culturale arci

venerdi 18 gennaio ore 22.30 ingresso gratuito
CORE OF COALMAN, usa + AL:ARM! (sperimentale)

Photobucket - Video and Image Hosting
Come artista Jorge Boehringer lavora sui media in qualsiasi forma si presentino.La sua scelta dei materiali spazia dai pi?ici (luce, sabbia) fino ai pi?plessi (ad esempio una rete di luci di segnalazione a formare un reticolo di fonti sonore sopra Market Street a San Francisco). Jorge produce numerosi lavori per piccole e grandi orchestre, composizioni per solo, video, installazioni di luce spazio e suono. Inoltre 蠵n esperto ed appassionato studente di acustica e sound design ed un curatore molto apprezzato dalla critica, oltre che? un performer in solo o all'interno di collaborazioni pi?te (Brown Bunny Ensemble, SfSound Group, BOOM! Orchestra, Tori Anus). Il progetto Core of the Coal Man 蠵n solo di esplorazione che coinvolge sintesi, armonia convenzionale, signal processing, suono acustico, voce, strumenti diversi, ambiente e percezione.
Al:arm!, dall'etichetta Polpo Recordings, accompagnerࠩn queste date italiane Jorge Boehringer, con il proprio sound tra sperimentazione sonora ed elettroacustica caratteristico della cd-r label a cui appartengono: le produzioni della Polpo infatti non superano mai le 50 copie, numerate rigorosamente a mano, a sottolineare il carattere unico ed improvvisativo dei lavori.



sabato 19 gennaio ore 22.30?info ingressi: info@edera-online.it
TRABANT (punk funk) +?DJANGO REINHARDT USED TO BE MY GUITAR HERO (songwriting)? + CERRONZA (electro dj set)?
Photobucket - Video and Image Hosting
Trabant: "un quartetto che promette di far muovere molte gambe e molte?teste? l?anello di congiunzione fra Q and not U e Hot Chip? si candida come?asso nella manica per la stagione danzante invernale"(Rumore).
"i Trabant al momento sono LA band italiana di ?new rock?revolution? pi?reditata allo sfondamento, in virt?di brani massicci?come Waste of time -una bomba p-funk, se 蠬ecito averne ancora - Very?boring e Milky way, ma anche di un?attitudine fortemente ironica verso la?fanbase del genere"(Blow Up).
"un esordio brillantissimo, ricco di freschezza, verve?e ispirazione: un policrono, energetico frullato di ritmi accesi, melodie?fascinose e atmosfere avvolgenti scaturite da articolati intrecci di chitarra,?tastiera e basso, batteria e voce? fantasia e divertimento sono assicurati"(Mucchio Selvaggio).
"lo hanno chiamato ?musica per perdenti? ma tutto sembra?meno che destinato a perdere. Sanno far ballare. Ammiccano con un impasto?tutto anni Ottanta di new wave, punk inglese e un uso tedesco del?sintetizzatore. Non duri al primo ascolto, attecchiscono con Waste of Time,?Milky Way, e Girlfriend / Bestfriend"(XL/Repubblica).
Django Reinhardt used to be my guitar hero aprirࠩl concerto dei Trabant con il proprio set acustico, tra echi chitarristici country, e voce stilisticamente vicina ai cantautori della tradizione folk americana.
Il dj set di Cerronza, duo di dj composto da Dumonza e Cero (Amari) dall'etichetta Riotmaker/Warner Music, chiuderࠬa serata fra beat electro e sonorit࠭inimal house.
http://www.myspace.com/cerronza
circolo culturale edera
via divisione julia 8/1 codroipo (ud)
aperto dal mercoledi alla domenica dalle 17.00
ora anche internet point con rete wireless grazie alla collaborazione con:?http://www.free-milk.org/


Nessun commento: