lunedì 14 gennaio 2008

il portale NOISECOLLECTIVE punto di riferimento per la musica sperimentale, la video arte e le arti performative


E’ una novità degli ultimi giorni, spuntata fuori all’inizio dell’anno da un piccolo gruppo di ragazzi torinesi accomunati dal desiderio di dare vita a qualcosa di nuovo. Ma cos'è Noisecollective?


L'intento di Noisecollective è quello di diventare il punto di riferimento in Italia per la musica sperimentale, la video arte e le arti performative.

Ecco come si articola Noisecollective:

Social Networking - Grazie al modulo sviluppato da Marcello Brandao, gli utenti avranno a disposizione un profilo che consentirà loro di interagire con gli altri iscritti.

Noisers - Le google maps al servizio della collaborazione! Ogni utente avrà un posto sulla mappa rendendosi così visibile e disponibile a situazioni di collaborazione con altri artisti.

Progetto WikiNOISE - La nostra personale Wikipedia, ospiterà schede biografiche di artisti noti e schede tecniche di strumenti musicali Hardware e Software e la corposa sezione dedicata alla 'tecnica del suono'

Il Forum - Un corposo forum che ospita tutte le tematiche legate al mondo della sperimentazione, dall'hardware al software, dalla sintesi del suono ai cosigli per le performance dal vivo, dove esperti del settore saranno a disposizione degli utenti.

Rubriche - Sezione inaugurata con un tutorial sul famoso quanto ostico software Max/Msp e con un articolo sulle Netlabel, è una delle fondamentali sezioni del sito, sicuramente destinata a crescere gazie anche alla possibilità da parte degli utenti di collaborare.

Mercatino - Un'area molto particolareggiata dove mettere in vendita strumenti musicali e molto altro.

Download - Questa sezione ospiterà manuali, softwre, driver e molto altro. Tutto per i nostri software e hardware musicali.

Link - Un'interessante raccolta di Link in stretta relazione con i mondo della sperimentazione e noisecollective.

FAQ - Ovvero il manuale del sito!

Calendario Eventi - Dedicato alle performance degli utenti che potranno segnalare gli eventi di cui fanno parte o che promuovono.

E molto altro!....

raggiungibile agli indirizzi
www.noisecollective.it www.noisecollective.net www.noisecollective.org

Nessun commento: