domenica 13 gennaio 2008

ROTOTOM SUNSPLASH 2008: previsto un aumento degli arrivi dall'estero.

Rototom Sunsplash Reggae Festival

COMUNICATO STAMPA - Gennaio 2008

ROTOTOM SUNSPLASH 2008: previsto un aumento degli arrivi dall'estero.
Gli stranieri saranno pi
ù degli italiani.

Il Rototom Sunsplash è il più grande raduno reggae dEuropa. Dura 10 giorni continuativi e si svolge ogni anno, a luglio, nel Parco del Rivellino di Osoppo (UD).

L'evento richiama in Friuli migliaia di giovani da ogni parte del mondo e trasforma il grande Parco di Osoppo in una città multietnica in cui la convivenza tra le persone è fondata sulle grandi utopie della libertà, della pace, del rispetto, della fratellanza.

Come ormai è consuetudine, durante le festività natalizie, è stata lanciata la campagna abbonamenti per i fedelissimi del Sunsplash. Abbonarsi con quasi 7 mesi di anticipo e senza sapere ancora nulla del programma artistico è un vero e proprio atto di fiducia nei confronti dellorganizzazione che, in cambio, offre labbonamento ai 10 giorni scontato del 40%. Al fine di dare la massima assistenza ai partecipanti, da questanno è possibile anche prenotare il proprio spazio tenda/camper nellarea attrezzata a campeggio.

Liniziativa è stata pubblicizzata solo attraverso il sito ufficiale del festival ma sono già più di mille le persone che hanno aderito allofferta. Il dato veramente eccezionale è che per la prima volta sono stati venduti più biglietti allestero che in Italia: tedeschi e austriaci sono sempre numerosissimi e si registra un forte aumento di visitatori spagnoli, francesi e, in modo molto evidente, anche inglesi, incoraggiati forse dalle convenienti offerte low-cost delle compagnie aeree. Prenotazioni sono giunte anche da Svizzera, Belgio, Olanda, Danimarca, Svezia, Ungheria, Serbia, Russia, Croazia, Slovenia, Grecia, Romania, Portogallo, Brasile, Argentina e Stati Uniti.

Questi dati confermano ancora una volta quella che è forse la più invidiata unicità del Rototom Sunsplash: la dimensione “internazionale” del suo pubblico (16 i paesi di provenienza registrati nel 2007) ma anche dello staff, che oramai riunisce collaboratori da tutta Italia, da molti paesi europei e anche da Stati Uniti, Sud America e Medio Oriente.

La prossima edizione del Rototom Sunsplash, la quindicesima, si svolgerà dal 3 al 12 luglio. Lofferta fedelissimi terminerà il 13 gennaio. Successivamente e fino al 13 giugno l'abbonamento sarà disponibile con il 20% di sconto.

Per informazioni al pubblico: Associazione Culturale Rototom
tel 0434.977-314; e-mail: sunsplash@rototom.com; sito web: www.rototom.com

Assistenza stampa e materiale fotografico: Rototom Media Office
e-mail: media@rototom.com; press area online: www.rototomsunsplash.com/press

Nessun commento: