mercoledì 22 aprile 2009

Mimesys in Graz

RHIZOM GRAZ + UNIKUM KLAGENFURT:

Duo MIMESYS (IT):
Michele Spanghero – Kontrabass
Ugo Boscain – Kontrabassklarinette

Fr 24. 04. 2009 | 18.30–20.00 Uhr
Sa 25. 04. 2009 | 12.00–13.00 Uhr

Nikolaiplatz, GRAZ Österreich
Autobus im Freigelände

http://www.unikum.ac.at/001_PROJEKTE_2009_FI/RHIZOM_FI/03_mymesis_inline_en.html
Il duo MIMESYS si dedica principalmente alla musica improvvisata con un linguaggio che si pone tra la musica classica contemporanea ed il jazz europeo. Grande spazio è lasciato alla ricerca timbrica e alle sonorità stranianti ed inconsuete prodotte dagli strumenti, usati spesso fuori registro. Partendo da effetti contrastanti e dissonanti dovuti alla diversa natura e meccanica degli strumenti, i suoni vengono spinti parossisticamente fino ad un'assimilazione mimetica emotiva e musicale (da qui il nome del duo).
Nel dicembre 2006 è uscito il primo lavoro discografico per l'etichetta indipendente dedalus records. il disco, frutto di 5 mesi di sessioni di registrazioni, propone una selezione cronologica di improvvisazioni realizzate presso la International School for Advanced Studies di Trieste.
Il secondo album per la dedalus records è uscito a Luglio 2008. Mimesys - Live Recordings
I dischi Mimesys si possono trovare allo Staalplaat record shop a Berlino Torstrasse 69 e sul sito Staalplaat online shop
contiene due live performance registrate al festival Stazione di Topolò e nel parcheggio multi piano della International School for Advvanced Studies, dove la risonanza dei suoni acustici ha riempito lo spazio vuoto del parcheggio.

Nessun commento: